Uno sfogo al giorno (3)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 435, 436, 437 ... 793, 794, 795  Successivo
Autore Messaggio
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Sab 31 Gen 2009 0:39 am    Oggetto:   

Sivrielle ha scritto:
Ringstorm ha scritto:
non riesco a sopportare che al mio fidanzato non piace MAI come mi vesto o come mi curo in generale...


Non sono un'esperta in materia, però si potrebbe vedere la cosa da questo punto di vista: al tuo ragazzo piaci TU così come sei, indipendentemente da tutti quegli artifici che si mettono normalmente in atto per sembrare più carine. Questa potrebbe essere una bella cosa, no? Smile

ciao!
beh, sì dovrebbe essere una bella cosa, ma non quando io mi vedo brutta nel modo in cui lui invece mi trova carina e viceversa... Confused è una cosa difficile da gestire, ecco... Rolling Eyes
Citazione:

Ne approfitto per uno sfogo piccino piccino: sono stufa di chi viene a chiedere il gatto su misura. Lo voglio grande, piccolo, con le strisce così, di una tinta più chiara, un pò più scuro, con le macchie così. E arcistufa che sbottino sdegnati (come se fosse colpa mia):"MA come, non ne avete così?". Ebbene no, non nascondo nell'armadio il gatto ideale della vostra vita, i gattini sono tutti carini e coccolosi nello stesso modo. Ecco, fine sfogo.

non ne parliamo!
io mi occupo di una piccola colonia di gatti randagi, e si sa che i gatti sono sempre tutti belli.
vorrei darne via qualcuno perchè stanno in giardino e rischiano di essere investiti, e si da il caso che la mamma del mio fidanzato voglia un gatto.
ma non vuole nessuno dei "miei"... ah, ma lei non vuole un gatto qualunque!
lo vuole di massimo 3 mesi perchè deve crescerselo lei, deve essere bello, a pelo lungo che non sia rosso, maschio, castrato e gratis!
le ho fatto vedere molti gatti bellissimi bisognosi di adozione, nulla! uff!
alla faccia dell'amante degli animali! Shocked

beh, buona notte!
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Olorin
«Ultimo Elfo Inguardabile»
Messaggi: 1698
Località: dove osano le anatre
MessaggioInviato: Sab 31 Gen 2009 1:28 am    Oggetto:   

ma porc... ho mangiato due fajitas messicani, una mozzarella di bufala, una mousse al cioccolato, due arance, una confezione di carote snack, mezzo salame e tre panini all'olio... cinque minuti fa e ora non mi riesce di dormire!
Gli ideali sono pericolosi. La realtà è preferibile: è spietata ma preferibile.

Una scrivania ordinata è sintomo di una mente malata
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Sab 31 Gen 2009 1:31 am    Oggetto:   

Olorin ha scritto:
ma porc... ho mangiato due fajitas messicani, una mozzarella di bufala, una mousse al cioccolato, due arance, una confezione di carote snack, mezzo salame e tre panini all'olio... cinque minuti fa e ora non mi riesce di dormire!


Dio, ma sei una tramoggia Sorridi
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Olorin
«Ultimo Elfo Inguardabile»
Messaggi: 1698
Località: dove osano le anatre
MessaggioInviato: Sab 31 Gen 2009 1:43 am    Oggetto:   

forse se avessi mangiato le arance prima della mousse... o la mousse spalmata sulle fajitas... oppure se avessi tagliato in due la mozzarella e l'avessi farcita col salame e la mousse...


rileggendo sopra noto una certa ossessione... per la mousse! Che sia stata quella a spaccarmi? mah...


provo a pestarmi nel letto. Vediamo che succede.
Gli ideali sono pericolosi. La realtà è preferibile: è spietata ma preferibile.

Una scrivania ordinata è sintomo di una mente malata
Julia
«Rhosgobel Rabbit»
Messaggi: 2884
MessaggioInviato: Sab 31 Gen 2009 9:17 am    Oggetto:   

la vecchia strega ha scritto:
Julia ha scritto:

E' volere troppo? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


Dipende da molti fattori, il primo fra tutti è se sei "ricattabile"!
Se ti appoggi su tua madre, se quando sei stanca deleghi a lei le incombenze, se fai cucinare lei, insomma se "usi" (per carità, in senso buono) tua madre, lei si sentirà "abilitata" a intervenire.
Sei figlia unica e forse sarai abituata a ricevere tutte le sue attenzioni e lei potrebbe non capire perchè quando si tratta di noie va bene e quando si tratta di educazione del figlio/nipote debba fare un passo indietro.

Prova un po' a delimitare la tua indipendenza e forse tua madre imparerà a farsi da parte. L'autonomia è la carta vincente!


Wink


Ho sempre cercato l'indipendenza dai miei genitori... ma da quando ha perso il marito, a lei siamo rimasti solo noi. Non è sempre presente in casa mia. Ma sicuramente più di prima, anche per smorzare un po' la solitudine. Se la allontano le creo un danno non indifferente.
Dobbiamo per forza di cose trovare un equilibrio. Un punto di incontro per non farsi male a vicenda. Ma più passa il tempo, e più mi accorgo che certi concetti sono difficili da capire e da mettere in pratica per lei che, a priori, li prende come un'offesa. Sad
Ringrazio tutti per il sostegno.
La mente è il proprio luogo, e può in sé fare di un Inferno un Cielo, e di un Cielo un Inferno. John Milton
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Sab 31 Gen 2009 10:09 am    Oggetto:   

Olorin ha scritto:
ma porc... ho mangiato due fajitas messicani, una mozzarella di bufala, una mousse al cioccolato, due arance, una confezione di carote snack, mezzo salame e tre panini all'olio... cinque minuti fa e ora non mi riesce di dormire!

mi sarei sorpresa se fossi crollato come un sasso! Risata
ora è tardi per i miei preziosi consigli... Rolling Eyes
ma la prox volta fatti un beverone di acqua e bicarbonato e vedrai come digerisci subito. Wink
bye!
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Sab 31 Gen 2009 10:29 am    Oggetto:   

Olorin ha scritto:
ma porc... ho mangiato due fajitas messicani, una mozzarella di bufala, una mousse al cioccolato, due arance, una confezione di carote snack, mezzo salame e tre panini all'olio... cinque minuti fa e ora non mi riesce di dormire!


strano, più mangio e più dormo beato io. ah, i misteri della digestione...
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
ThomasMore
«Rivolzottoso» Rivolzottoso
Messaggi: 2538
Località: Ahi Pisa, vituperio de le genti!
MessaggioInviato: Sab 31 Gen 2009 11:05 am    Oggetto:   

Julia ha scritto:
...
Ringrazio tutti per il sostegno.

In ritardo aggiungo anche il mio sostegno, i genitori possono essere difficili da digerire anche se non si è figli unici (specie se l'altro figlio cambia continente e ti lascia da solo a sorbirti le lezioni su come va il mondo... e cosa devi fare... e cosa non devi fare...). Che poi i miei sono buffi, quando parlano dei loro tempi sembra che ne abbiano fatte di cotte e di crude ma adesso, dall'alto della loro esperienza, hanno da protestare per ogni possibile scelta che non sia più che razionale (ovviamente dal loro punto di vista).


Un porco che non vola è solo un porco.
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Sab 31 Gen 2009 11:17 am    Oggetto:   

Mi spiace tanto Julia, vorreti trovare il modo di aiutarti, almeno a parole, ma è meglio che lascio questo incarico a gente più matura ed esperta di me. Mi limito solo ad assicurarti tutto il mio affetto da "nipotastro" (Mr. Green)!
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Luna7
«Dama della Notte»
Messaggi: 2731
Località: Dove la realtà perde consistenza...
MessaggioInviato: Sab 31 Gen 2009 16:33 pm    Oggetto:   

Comincio a chiedermi se il mio corpo non aspettasse il giorno dopo l'esame per cominciare ad avere mal di testa, febbre, mal di gola, naso gocciolante e tutte le rotture attinenti ai malanni di stagione... Rolling Eyes

Mi consola pensare che abbia deciso d'essere generoso ad aspettare fino ad oggi... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.
(Voltaire)
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Sab 31 Gen 2009 16:50 pm    Oggetto:   

Luna7 ha scritto:
Comincio a chiedermi se il mio corpo non aspettasse il giorno dopo l'esame per cominciare ad avere mal di testa, febbre, mal di gola, naso gocciolante e tutte le rotture attinenti ai malanni di stagione... Rolling Eyes

Che non ci senta la vecchia strega... ma mi sembra che si possa quasi dire che studiare fa male... Exclamation
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Sab 31 Gen 2009 17:35 pm    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
Luna7 ha scritto:
Comincio a chiedermi se il mio corpo non aspettasse il giorno dopo l'esame per cominciare ad avere mal di testa, febbre, mal di gola, naso gocciolante e tutte le rotture attinenti ai malanni di stagione... Rolling Eyes

Che non ci senta la vecchia strega... ma mi sembra che si possa quasi dire che studiare fa male... Exclamation


Che lo senta pure: è verissimo Exclamation Twisted Evil
Luna7
«Dama della Notte»
Messaggi: 2731
Località: Dove la realtà perde consistenza...
MessaggioInviato: Sab 31 Gen 2009 17:38 pm    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:

Che non ci senta la vecchia strega... ma mi sembra che si possa quasi dire che studiare fa male... Exclamation


Laughing Laughing

Ne sono sicura, studiare è un'arma per la distruzione di massa. Laughing
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.
(Voltaire)
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Sab 31 Gen 2009 17:51 pm    Oggetto:   

L'inghippo nel discorso sta nel fatto che questo accade per tutti i tipi d'impegno in cui si viene valutati e ci sono delle scadenze da rispettare, care e cari miei.
Sarà divertente scoprire che, persino l'attività più dilettevole che conoscete, se diventerà un impegno valutato e richiesto entro certe date, si tramuterà fatalmente in un considerevole stress.
Meglio imparare ora a sapersi gestire in certe situazioni! Wink
la vecchia strega
«Elder Magistra»
Messaggi: 2738
Località: Nel labirinto della cervicale
MessaggioInviato: Sab 31 Gen 2009 18:40 pm    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
Che non ci senta la vecchia strega... ma mi sembra che si possa quasi dire che studiare fa male...


Studiare fa sempre bene!!! sarcastico

Muspeling ha scritto:
Meglio imparare ora a sapersi gestire in certe situazioni!]


Sagge parole, Mus!!! Wink
Leggo per legittima difesa!
__________
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 435, 436, 437 ... 793, 794, 795  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum