Il Dardo e la Rosa - Jacqueline Carey


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18, 19, 20  Successivo
Autore Messaggio
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Mar 03 Feb 2009 21:08 pm    Oggetto:   

Mi son fatta coraggio e ho ordinato il primo Very Happy Speriamo arrivi presto. Smile
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Andine
«Hobbit»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Dom 19 Apr 2009 13:41 pm    Oggetto:   

Quindi questa seconda trilogia potrebbe uscire?
Devo dire che Il Dardo e la Rosa è uno dei fantasy più originali che ho letto ultimamente... sono d'accordo con voi, l'inizio è un po' lento, ma quando si deve descrivere dei personaggi con una mentalità completamente diversa da quella dei lettori, è importante farli conoscere a fondo, altrimenti non si crea identificazione e il romanzo risulta piatto... Very Happy
Gormenghast
«Elfo»
Messaggi: 251
MessaggioInviato: Dom 26 Apr 2009 3:09 am    Oggetto:   

Davos Seaworth ha scritto:
gealach ha scritto:
Sto seriamente, seriamente pensando di comprarmi il nuovo ciclo in inglese. Sono pazza? >.<


Ho ordinato il primo venti minuti fa su Ibs, costa 7.58 euro
Mi fido di chi mi ha detto che è all'altezza della prima trilogia ed incrocio le dita.

Forse avresti risparmiato qualche euro: http://www.bookdepository.co.uk/book/9780446610025/Kushiels-Scion
Shadowthrone… uh… my worthy Lord of Shadow… is thinking. Yes! Thinking furiously! Such is the vastness of his genius that he can outwit even himself!
Deadhouse Gates

Even the gods must wait spellbound.
Crack'd Pot Trail
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Mar 28 Apr 2009 13:07 pm    Oggetto:   

Ho appena letto in una discussione su anobii quanto segue:

Titolo Il trono e la stirpe
Autore Carey Jacqueline
Prezzo € 18,60
Dati 500 p., ril.
Editore Nord
Collana Narrativa Nord
EAN 9788842916369
Data uscita ottobre 2009

Notizia attendibile?
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
§ promethea §
«Eldar»
Messaggi: 302
Località: Ovunque se magni
MessaggioInviato: Mar 28 Apr 2009 13:47 pm    Oggetto:   

Sto leggendo il primo e, arrivata a poco più della metà, devo ancora capire se mi piace o meno. Il colpo di scena che dà una svolta alla vita della protagonista mi ha indotta a divorare pagine su pagine, e non mi dispiace la vena d'ironia che usa Phedre quando parla delle sue tendenze, rendendosi conto lei stessa che in certi casi è... come dire... fuori luogo Laughing
Però adesso ristagna... mah, sarà che mi aspettavo uno sviluppo meno scontato, ma magari riuscirà a sorprendermi.


NOTA SPOILER:

La scena in cui Joscelin molla la confraternita cassiliana per mettersi al servizio di Ysandre mi ha fatto morire dal ridere. Mi sono immaginata il suo pensiero: "Devo tornare a fare il frate invece di *BIIIIIP* con la bonona, dopo aver assaggiato quello che mi sono precluso per venticinque anni? Ma tu sei scemo, sei!"



FINE NOTA SPOILER

"Sostenitrice della campagna contro il clichè degli elfi che praticano solo l'amore platonico."
Fairfax
«Balrog»
Messaggi: 1309
Località: Vicenza
MessaggioInviato: Mar 28 Apr 2009 22:09 pm    Oggetto:   

erbetta ha scritto:
Ho appena letto in una discussione su anobii quanto segue:

Titolo Il trono e la stirpe
Autore Carey Jacqueline
Prezzo € 18,60
Dati 500 p., ril.
Editore Nord
Collana Narrativa Nord
EAN 9788842916369
Data uscita ottobre 2009

Notizia attendibile?


http://www.libreriauniversitaria.it/trono-stirpe-carey-jacqueline-nord/libro/9788842916369

pare di si' felicissimo
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2009 8:11 am    Oggetto:   

Notizia che accolgo con giubilo Very Happy
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
Fairfax
«Balrog»
Messaggi: 1309
Località: Vicenza
MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2009 19:05 pm    Oggetto:   

erbetta ha scritto:
Notizia che accolgo con giubilo Very Happy

Quel sito è piuttosto buono, per altri libri in uscita mi hanno mandato la notifica della disponibilità dei libri.
Speriamo che la traduttrice sia sempre la Villa e speriamo si spiccino!
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mer 29 Apr 2009 19:09 pm    Oggetto:   

Non vedo l'ora Very Happy
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Ven 08 Mag 2009 22:12 pm    Oggetto:   

erbetta ha scritto:
Il trono e la stirpe
Autore Carey Jacqueline
Prezzo € 18,60
Dati 500 p., ril.
Editore Nord
Collana Narrativa Nord
EAN 9788842916369
Data uscita ottobre 2009


Bè, era ora Very Happy
Intanto me lo sono letto in inglese, e farò così anche con i prossimi... Però leggerò la versione italiana, ho sempre il dubbio di essermi persa qualcosa quando leggo in madrelingua... Laughing
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
PetiteVampire
«Hobbit»
Messaggi: 17
Località: Dalla bara più vicina...xD
MessaggioInviato: Sab 13 Giu 2009 14:42 pm    Oggetto:   

Adoro a dir poco la trilogia di Phedre come potete anche notare dalla mia firma Wink ma quindi fatemi capire a ottobre esce il primo della seconda trilogia Very Happy questa è una notizia bellisssima...non vedo l'oraaaa Laughing Laughing
"Allora io mi fermerò ai bivi e sceglierò, e sceglierò ancora, andando ovunque porti la strada che seguirai. Io proteggo e servo." [Joscelin-la maschera e le tenebre]
soshi
«Hobbit»
Messaggi: 93
MessaggioInviato: Mar 14 Lug 2009 9:45 am    Oggetto:   

sabato ho iniziato a leggere il dardo e la rosa...
era da tanto che mi incuriosiva questo libro...
mi affascina l'originalità della trama...questo popolo che Ama senza pudore!!!
mi piace tantissimo lo stile della scrittrice...
sono a circa pagina 160 e sono intrappolata tra le pagine!!! Embarassed Very Happy
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Mer 29 Lug 2009 13:17 pm    Oggetto:   

Fairfax ha scritto:
erbetta ha scritto:
Notizia che accolgo con giubilo Very Happy

Quel sito è piuttosto buono, per altri libri in uscita mi hanno mandato la notifica della disponibilità dei libri.
Speriamo che la traduttrice sia sempre la Villa e speriamo si spiccino!

Zuddas.
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
gwenny
«Balrog»
Messaggi: 3415
MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009 15:29 pm    Oggetto:   

Pare che anche la Nord si sia venduta l'anima alla sacra arte dello spezzettamento a casaccio dei libri.
A una mail di una lettrice, che chiedeva informazioni sulla data di uscita del Trono e la Stirpe e che chiedeva lumi sul volume Il Sangue e il Traditore che alcuni cataloghi online danno in uscita per febbraio 2010, la Nord ha risposto che:

1. Il Trono e la Stirpe sarà in libreria a partire dal 22 ottobre

2. Il Sangue e il Traditore, in libreria a partire dai primi mesi del 2010, è la seconda parte di Kushiel's Scion.

Ora, Kushiel's Scion non è un volume particolarmente corposo. In edizione originale, la versione hardback è di 753 pagine contro le 704 della Prescelta, ad esempio. Senza contare che, stando ai dati forniti da unilibro.it, il prezzo di copertina dei due volumi sarà di 19,60€ e 18,60€ rispettivamente (contro i 19,90€ dei tre volumi precedenti Rolling Eyes )

Bah, ringrazio Silwen per avermi fornito il link in cui leggere questa gustosa ( Confused ) novità e rimango sempre più disgustata dalle Case Editrici nostrane e dalla piega che sta prendendo il Gruppo Spagnol negli ultimi anni.
Silwen
«Nazgul»
Messaggi: 483
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009 17:43 pm    Oggetto:   

gwenny ha scritto:

Bah, ringrazio Silwen per avermi fornito il link in cui leggere questa gustosa ( Confused ) novità e rimango sempre più disgustata dalle Case Editrici nostrane e dalla piega che sta prendendo il Gruppo Spagnol negli ultimi anni.


Non ti ripeterò *ancora* tutto ciò che penso, ma... spavent! *O*

E tanti Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad alla Nord Rolling Eyes .
"Dove sta la mia lealtà, se non in questo?"
Faramir
Prince of Ithilien - Captain of Gondor
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum