Dan Abnett


Autore Messaggio
Sayuri
«Hobbit»
Messaggi: 82
MessaggioInviato: Mer 09 Lug 2008 19:48 pm    Oggetto: Dan Abnett   

non so se è il posto giusto e non so se qualcuno ne ha già parlato... ma conoscete questo autore? Io sarei interessata a leggere la trilogia dell'inquisitore Eisenhorn ( xenos, malleus, hereticus) perchè sto giocando a dark heresy ( gioco di ruolo) e mi sono appassionata all'ambientazione, ma non lo conosco per niente e non vorrei incappare in una cavolata(insomma prima di comprare ad occhi chiusi vorrei saperne di più^^).
"Ama tutti, credi a pochi, non fare del male a nessuno"
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 10 Lug 2008 1:53 am    Oggetto: Re: Dan Abnett   

Sayuri ha scritto:
non so se è il posto giusto


Bho? Ho dato una occhiata in giro su sto Abnett e non sono riuscito a capire neanche se scrive Fantascienza, o Fantasy, o Horror, o qualcos'altro, o tutto insieme in salsa mista.

A occhio e croce i suoi libri non mi ispirano neanche un po'.

Però ha un sito personale davvero divertente Sorridi
http://www.danabnett.com/

(Poco chiaro anche quello, eh? Rolling Eyes )

Ah... aggiunta:
http://en.wikipedia.org/wiki/Dan_Abnett

Ecco dove l'avevo già sentito. A quanto pare è sceneggiatore di comics.
Di lui avevo letto "Knight of Pendragons" e "War Machine". Cose dignitose e non stereotipe, ma nulla che m'avesse particolarmente colpito.
Gilgames
«Elfo»
Messaggi: 201
Località: Terni
MessaggioInviato: Ven 11 Lug 2008 20:17 pm    Oggetto:   

scrive sia fantasy che fantascienza. Non ho ancora letto nulla ma è uno di quegli autori ai quali un'occhiatina vorrei darla. Credo comunque che si basi sulle ambientazioni dei gdr della serie warhammer
Lego
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Mar 03 Feb 2009 14:56 pm    Oggetto:   

Conosco bene questo autore e mi piace anche molto oltre a scrivere romanzi scrive anche testi per fumetti(non pblicati in Italia purtroppo)

Scrive sia romanzi fantasy che fantascentifici, incentrati sui mondi della GamesWorkshop.
Per quanto riguarda i libri fantasy sinceramente ne conosco solo uno la Saga di Gilead(mi pare sia intitolato cosi).
Invece per quanto riguarda la fantascenza parliamo di oltre una decina di romanzi: la saga di Eisenhorn(Xenos Malleus, Hereticus) e la saga degli Spettri gi Gaunt( per ora possego 5 libri ma molti non sono stati tradotti)
Se ti piace l'universo di warhammer 40k te li consiglio vivamente, almeno a me sono piaciuti poi ovviamente Degustibus Smile
Sayuri
«Hobbit»
Messaggi: 82
MessaggioInviato: Ven 06 Feb 2009 15:07 pm    Oggetto:   

Very Happy io adoro warhammer 40k! Quindi via cercherò di procurarmeli, anche se non sembra facile trovare questi libri... mi sa che dovrò ordinarli. Grazie per le risposte
"Ama tutti, credi a pochi, non fare del male a nessuno"
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 22 Feb 2009 17:38 pm    Oggetto:   

Sayuri ha scritto:
Grazie per le risposte


Le hai lette alla velocità della luce. Laughing

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a E la fantascienza? Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum