Dollhouse - Joss Whedon colpisce ancora!


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 24 Feb 2009 13:10 pm    Oggetto: Dollhouse - Joss Whedon colpisce ancora!   

E' iniziata un paio di settimane fa una nuova serie di telefilm simil-fantascientifica dalla mente di Joss Whedon, il genio che ha inventato Firefly e Buffy. La serie, che si chiama Dollhouse, parla di un'organizzazione non esattamente senza fini di lucro che, grazie a strani macchinari, è in grado di inserire nei suoi "agenti" una personalità totalmente nuova ogni volta. Questi "agenti", che tra una missione e l'altra sono come bambini senza memoria, senza personalità, una volta subito l'imprinting diventano tutto ciò che serve ai clienti, dalla fidanzata perfetta ad agenti FBI.

La storia ruota intorno al personaggio di Echo (la stessa Dushku che ha interpretato Hope in Buffy), seguendola nelle sue missioni. Pare che la ragazza inizierà ad avere problemi quando la sua mente smetterà di cancellare completamente i ricordi dell'imprinting, o qualcosa del genere.

La serie è iniziata bene e pare piuttosto promettente. Speriamo!
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Mar 24 Feb 2009 14:54 pm    Oggetto:   

Visti i primi due episodi, a mio parere per ora non è un granché. Non mi ha coinvolto.
E' ancora presto per darne un giudizio, verissimo. Lo seguirò, solo che non mi convince ancora. Mi sta antipatico il poliziotto...ok, ha ragione... solo che non c'è nessun motivo dietro la sua ossessione, non ha prove, non si sa nemmeno dove ha sentito parlare di Dollhouse...mah. Forse l'assenza del pilot che hanno saltato influirebbe a rendere più chiare alcune questioni...
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Mar 24 Feb 2009 21:31 pm    Oggetto:   

Ho visto i primi due episodi e per il momento l'impressione che ne ho avuta è positiva, solo che già temo in una svolta banalotta: credo di aver capito dove si andrà a parare nei prossimi episodi ma spero che a parte gli scontati sviluppi gli sceneggiatori abbiano in mente qualcos'altro.
Resta ugualmente una visione piacevole, la protagonista mi piace, e mi è simpatico il suo "supervisore"...Il poliziotto invece, in effetti, ha già stufato Razz


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Mar 24 Feb 2009 22:12 pm    Oggetto:   

Verissimo. Il supervisore per ora è il personaggio che preferisco. Di solito patteggio per gli stramboidi, solo che lo scienziato per ora non mi piace...
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 25 Feb 2009 10:14 am    Oggetto:   

Patteggi o parteggi? Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Mer 25 Feb 2009 14:23 pm    Oggetto:   

Parteggio, parteggio Embarassed purtroppo non errore di battitura Embarassed sempre usato male il termine Sad

Grazie per la correzione Very Happy
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Mer 25 Feb 2009 16:55 pm    Oggetto:   

Shauku de Belork ha scritto:
Di solito patteggio per gli stramboidi, solo che lo scienziato per ora non mi piace...


Quello scienziato di stramboide ha proprio poco o_0
Sta lì, preme un paio di pulsanti e ...zac! Fa tabula rasa o "imprinta", a seconda dei casi, ma non c'è genio nè follia nelle sue azioni No, no Mad , e un po' me ne dolgo Confused


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 25 Feb 2009 17:26 pm    Oggetto:   

Beh nei suoi comportamenti un pelino di megalomania io ce la vedo! Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Mer 25 Feb 2009 17:58 pm    Oggetto:   

Fidati, non lasciano uno scienziato del tutto sano di mente nei serial televisivi Razz
E come detto da eNKay, qualche segno di megalomania lo mostra Razz A mio parere se ne usciranno con altri elementi di pazzia ben presto.
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Mer 25 Feb 2009 20:02 pm    Oggetto:   

Non chiedo di meglio...solo che fino ad ora mi ha dato più l'impressione del secchione ma mi sa che avete ragione voi ^^.
Del resto al momento, a parte Echo, gli altri personaggi hanno un ruolo quasi irrilevante, dovranno per forza evolversi Wink


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Chihiro
«Hobbit»
Messaggi: 73
MessaggioInviato: Gio 26 Feb 2009 20:32 pm    Oggetto:   

Citazione:
la stessa Dushku che ha interpretato Hope in Buffy
Nu nu Nu in Buffy non esiste nessuna hope, ha interpretato il personaggio di Faith.


Cmq ho visto le prime due puntate... In realtà non mi ha del tutto convinto... Alcune cose non me le spiego proprio... per esempio il supervisore ex-poliziotto, come fa a fare un lavoro del genere ? va bene che si deve mangiare, ma li dentro distruggono le persone per farne delle bambole!! e lui fa un pò il saggio-guro della situazione.... Se penso a questo non possono che starmi su supervisore, scienziato e compagnia bella.

Mentre a me il poliziotto piace... insomma mi sembra un personaggio interessante, non fatto con lo stampino...quasi dexteriano Razz
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009 10:26 am    Oggetto:   

Faith, giusto...

Va beh, sempre una delle virtù è! Wink

Il problema che ha questa serie è che, a me, ricorda un po' troppo "My Own Worst Enemy", altra serie tagliata dopo solo 4 episodi, con Christian Slater... non so se qualcun altro ha avuto modo di vedere quei 4 episodi, ma non era malaccio.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009 15:21 pm    Oggetto:   

9 episodi. Ne hanno fatto 9 di episodi.
Li ho visti tutti e non mi dispiaceva affatto anche se in effetti dopo un po' era troppo ripetitivo, non vedevo modo di far evolvere la storia in modo decente.
Mah, non credo che subirà stessa fine, Whedon è parecchio amato, la serie ha avuto una forte pubblicità..una serie intera la finisce sicuro. Si può dubitare sulla seconda, questo sì.
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009 17:03 pm    Oggetto:   

Tutti sti sudoku mi hanno decisamente deteriorato i neuroni...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Chihiro
«Hobbit»
Messaggi: 73
MessaggioInviato: Dom 01 Mar 2009 17:56 pm    Oggetto:   

Citazione:
9 episodi. Ne hanno fatto 9 di episodi.
Li ho visti tutti e non mi dispiaceva affatto[...]


Shocked Come fai ad averli visti tutti se ancora non sono a stati trasmessi??

Svelami il tuo segreto Wink Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantasy televisiva Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum