Harry Potter e l'estremismo religioso


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
ringstorm
Giullare del Massacro
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009 18:29 pm    Oggetto:   

già, che fai mi hai sbirciato gli appunti? Very Happy
Wink
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

mr.Woland.theRussian
Nazgul
Messaggi: 446
Località: Walking into eternity along Sandymount strand
MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009 18:45 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Credo che ognuno possa mandare i suoi figlio dove gli pare. Certo la scuola religiosa deve essere una possibilità, non una costrizione, e non deve essere un onere per lo stato.


Ti straquoto Palin, e come ha detto Ohdrein , non andrebbe condannata la religione in sè ma l'estremismo. Ma purtroppo è divenuto banale anche questo concetto. Spesso c'è una linea sottilissima tra un sentimento politicamente avverso e una tradizione estrema in sè stessa . Il problema è quando l'alchimia tra le due diventa "esplosiva"...

E comunque ,se giocare a scacchi o a cricket è osceno quanto intingere le mani nel sangue di maiale , l' outing di Silente sarebbe una lavanda integrale al mattattoio... Laughing per sdrammatizzare
"Io sono uno SCRITTORE MISTICO" (M. Bulgakov)

Lettera al Governo, 28 marzo 1930
ringstorm
Giullare del Massacro
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009 18:57 pm    Oggetto:   

comunque, scusate se mi scappa... ma questi non stanno proprio bene...
ci credo che una partita scacchi è antireligiosa. se uno allena i neuroni poi loro come fanno a farglieli atrofizzare con i dogmi della fede? rendiamo grazie al signore iddio, che sta incielointerraeinognidovetrannenelbuonsensodeisuoiseguaci

ok, sfogata. me ne torno all'inferno. Rolling Eyes
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

lab
Nazgul
Messaggi: 423
Località: la sottile linea tra primavera ed estate
MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009 19:24 pm    Oggetto:   

Le religioni ed il razzismo sono da secoli forma di controllo per il popolino e motore per mandarlo al macello quando gli interessi economici di pochi portano alla guerra.
Se invece di render conto a "qualcuno lassù" e poi lavarcene le mani e sentirci puliti, dovessimo fare i conti con noi stessi ed il risultato delle proprie azioni, il mondo forse sarebbe migliore.

Mi scuso già con quelli che ci credono davvero, non per quello che ho scritto ma per quel che segue, non mi frega nulla se vi offendete, mi date automaticamente ragione.... (ma non mi ero già scusato? Smile )
A COSA STAI PENSANDO?
Anonimo (DH)
Ospite

MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009 19:35 pm    Oggetto:   

ringstorm ha scritto:
già, che fai mi hai sbirciato gli appunti? Very Happy
Wink


Ah, quei fogli erano tuoi?!?! Laughing Very Happy
ringstorm
Giullare del Massacro
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009 19:44 pm    Oggetto:   

@ohdrein: Wink

ehi, viste le nostre menti grandemente illuminate che ne dite di fondare un nuovo ordine religioso anche noi? Laughing
o magari potremmo riportare in auge un antico culto... chessò, quello di kali o uno più pacifista... sì, rifondiamo il culto del faraone nero di lovecraft!
ehi, non l'hanno inserito nella lista, quindi non è antireligioso. alla faccia dei club degli schacchi, tutti eretici quelli lì! Laughing
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

mr.Woland.theRussian
Nazgul
Messaggi: 446
Località: Walking into eternity along Sandymount strand
MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009 21:56 pm    Oggetto:   

ringstorm ha scritto:
@ohdrein: Wink

ehi, viste le nostre menti grandemente illuminate che ne dite di fondare un nuovo ordine religioso anche noi? Laughing
o magari potremmo riportare in auge un antico culto... chessò, quello di kali o uno più pacifista... sì, rifondiamo il culto del faraone nero di lovecraft!
ehi, non l'hanno inserito nella lista, quindi non è antireligioso. alla faccia dei club degli schacchi, tutti eretici quelli lì! Laughing


Ma dai,

quì urge un pò di furbizia raeliana Cool . Io mi offrirei di divulgare il sacro verbo dell' amore libero , con tutto il marcketing allegato di ciondoli-patacca a forma di pentagono fallico. Se poi voleste proseliti tout a court , basterebbe profetizzare la venuta del Grande Vampiro che fagociterà Gaia in un amplesso spirituale cui solo i devoti sarà concesso di bearsi , IVA inclusa.

E non sarà di un maiale del cui sangue ci compiaceremo Laughing Delirium in progress, mi avete istigata Twisted Evil
"Io sono uno SCRITTORE MISTICO" (M. Bulgakov)

Lettera al Governo, 28 marzo 1930
metalupo
Ospite

MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009 22:38 pm    Oggetto:   

mr.Woland.theRussian ha scritto:

Ti straquoto Palin, e come ha detto Ohdrein , non andrebbe condannata la religione in sè ma l'estremismo.


Oh bhè... la religione è un virus mentale autoconservativo.
Di solito è difficile anche per la persona più illuminata riuscire a cogliere questa differenza.

Se una cosa è falsa, è falsa.

[Aneddoto di vita:

-Professoressa di religione, al colloquio di mio figlio: Ho l'impressione che voi comunichiate al bambino l'idea che la religione non sia una materia importante. Non credo tenga le lezioni di religione nella stessa considerazione di quelle di italiano o matematica

-Io: Si, forse è così (il forse è aggiunto solo per diplomazia)

-Professoressa: Ma allora perché fargliela fare?

-Io: Alzo le spalle... per non dire qualcosa che si ritorca verso mio figlio... ma intanto penso: Perché la fanno tutti... vivrà immerso fra gente che ha avuto contatto con la religione. Che lo infetteranno. Glie la faccio fare per vaccinarlo una volta per tutte!]


Ultima modifica di metalupo il Ven 27 Feb 2009 23:07 pm, modificato 1 volta in totale
metalupo
Ospite

MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009 23:00 pm    Oggetto:   

ha scritto:
“colui che gioca a scacchi — si legge in un sito — è come colui che immerge le mani nel sangue del maiale”.





Enigma n. 6574732

Il nero muove alfiere e sgozza maiale in tre mosse


Ultima modifica di metalupo il Ven 27 Feb 2009 23:18 pm, modificato 1 volta in totale
uljanka
Sua Luminosa Oscurità
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009 23:05 pm    Oggetto:   

ringstorm ha scritto:
@ohdrein: Wink

ehi, viste le nostre menti grandemente illuminate che ne dite di fondare un nuovo ordine religioso anche noi? Laughing
o magari potremmo riportare in auge un antico culto... chessò, quello di kali o uno più pacifista... sì, rifondiamo il culto del faraone nero di lovecraft!
ehi, non l'hanno inserito nella lista, quindi non è antireligioso. alla faccia dei club degli schacchi, tutti eretici quelli lì! Laughing


Io non dico niente. Io ho già dato e in pochi hanno apprezzato. Ingrati.
Wink
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Elyria
Anjin
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009 23:07 pm    Oggetto:   

Non riesco a capire il Perchè.
(circa gli scacchi) Confused
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
metalupo
Ospite

MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009 23:09 pm    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
Non rieso a capire il Perchè.
(circa gli scacchi) Confused


Penso, al pari del cricket, perché è visto come gioco ozioso... che distrae dalla contemplazione divina. Gli scacchi richiedono moooooolta concentrazione. Giocarci seriamente è quasi un lavoro.

Non ci si distrae dal divino. Questi tizi sono pieni di vino. Wink
uljanka
Sua Luminosa Oscurità
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009 23:22 pm    Oggetto:   

Oltre agli scacchi ce l'hanno anche con il Backgammon, se può consolare qualcuno.

Citazione:

The prophet (Peace and Blessings be upon himj) said:
He who plays Backgammon has disobeyed Allah Ta’ala and His (Rasool) (Peace and Blessings be upon himj).


Mi chiedo cosa dica Maometto del Monopoli e dello Scarabeo...
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
lab
Nazgul
Messaggi: 423
Località: la sottile linea tra primavera ed estate
MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009 23:29 pm    Oggetto:   

uljanka ha scritto:
Oltre agli scacchi ce l'hanno anche con il Backgammon, se può consolare qualcuno.
Mi chiedo cosa dica Maometto del Monopoli e dello Scarabeo...


Probabilmente tutto e il contrario di tutto, l'ignoranza fa sparare ad alzo zero.... Confused
A COSA STAI PENSANDO?
metalupo
Ospite

MessaggioInviato: Ven 27 Feb 2009 23:41 pm    Oggetto:   

lab ha scritto:

Probabilmente tutto e il contrario di tutto, l'ignoranza fa sparare ad alzo zero.... Confused


Per esempio... questi tipi odiano anche il gioco "attacca la coda all'asino, con uno spillo", perché a fine gioco si trovano sempre con le chiappe doloranti Mr. Green
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum