Ultima Online [DNA Shard]


Autore Messaggio
SonnyCrocket
«Hobbit»
Messaggi: 13
Località: Cagliari
MessaggioInviato: Sab 07 Mar 2009 22:20 pm    Oggetto: Ultima Online [DNA Shard]   

Ho notato che non c'è nessun topic specifico su UO (il che mi sorprende visto l'alto potenziale di gdr che può esprimere questo gioco). Cosi mi son deciso ad aprirne uno io, spero non mi vogliate male Crying or Very sad .
Vi propongo lo shard di DNA, uno shard storico di UO in Italia. Un gdr oriented, gratis. Cosa vuol dire gdr oriented? Bè diciamo che DNA è da sempre noto per la sua singolare quanto atipica propensione per pvp unito al gdr. Su DNA ci si può infatti dedicare al pvp "sfrenato" (pur seguendo i vari regolamenti di razze e città) e al gdr da taverna.
I gm sono tutti molto disponibili e soprattuto molto presenti in game, infatti le quest sono molto frequenti (molte sono improvvisate cosi sul momento, altre invece sono progettate con largo anticipo).
In generale vi consiglio questo shard sia che siate pvper sia che siate gdristi, se poi avete l'ardire, come me, di unire le due cose allora è lo shard che fà per voi senza ombra di dubbio; inoltre è anche consigliato per le donzelle che vogliono una vita tranquilla e poter fare gdr con calma.

Installarlo è semplicissimo:
- Scaricate UO Mondain’s Legacy da qui
- Poi andate sulla sezione files del sito di DNA e scaricate il comodo updater (ricordatevi di metterlo nella cartella di ultima)
- Avviatelo, aspettate qualche minuto ed il gioco è fatto! (l'updater mette tutto a suo posto quindi tranquilli)
ps: meglio che vi scarichiate anche razor.
Facile no? Se per caso avete problemi con l'updater e vi dà un messaggio di debug continuate a schiacciare sulla "x" cosi si toglie e potete avviare in tutta tranquillità il pratico e veloce programmino.

Per eventuali domande ovviamente mi trovate qua, oppure su:
icq 163120391
msn gatsu85@msn.com

Ah già quasi dimenticavo, come gioco pesa molto poco quindi credo che la maggior parte dei pc lo regga tranquillamente. Considerate comunque che è un gioco del 1997 quindi non cercate grafica all'avanguardia ^^" le potenzialità di questo gioco sono infinite ma non sono da ricercarsi nel pixel elaborato di ultima generazione.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 10 Mar 2009 13:52 pm    Oggetto:   

C'è un solo problema.

Ultima Online è un prodotto coperto da Copyright.

Confermatemi che i codici sorgente sono diventati Open Source, e garantirò la presenza di questo 3D nel forum. Da quel che ricordo io, però, Origin ha sempre rifiutato di riconoscere gli shard che modificano il gioco originale.

Stiamo molto attenti su questo aspetto, mi raccomando.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
SonnyCrocket
«Hobbit»
Messaggi: 13
Località: Cagliari
MessaggioInviato: Mer 11 Mar 2009 19:48 pm    Oggetto:   

Origin è fallita ed il progetto OSI non esiste più. Attualmente gli italiani che vogliono giocare a UO possono giocare solo sugli shard non ufficiale. La EA Games che ha acquistato i diritti su Ultima Online non credo si sia mai espressa sugli shard non ufficiali....anche perchè è un gioco del 97 non vedo cosa potrebbero guadagnarci ^^"
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 12 Mar 2009 10:10 am    Oggetto:   

Purtroppo, però, se c'è una cosa che so riguardo l'abandonware, è che la sua distribuzione è illegale.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 12 Mar 2009 12:44 pm    Oggetto:   

eNKay ha scritto:
Purtroppo, però, se c'è una cosa che so riguardo l'abandonware, è che la sua distribuzione è illegale.


Motivo per cui sigillio il thread.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum