Tutti gli Oscar a -30%


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 12 Mar 2009 9:36 am    Oggetto: Tutti gli Oscar a -30%   

Tutti gli Oscar a -30%

Come ormai consuetudine, l’arrivo della primavera per gli Oscar Mondadori è accompagnato da un’importante campagna promozionale. E noi abbiamo deciso di curiosare fra gli scaffali in cerca di qualcosa da leggere…

Leggi l'articolo.
(SW )
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 12 Mar 2009 9:36 am    Oggetto: Re: Tutti gli Oscar a -30%   

davvero una discreta scelta.
penso che approfitterò per i libri di martin che mi mancano e forse anche per i 5 di adams.
ottima segnalazione Wink
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Gio 12 Mar 2009 10:22 am    Oggetto:   

I libri di Martin che mi mancano saranno miei

Buahahahahaha! burning

E anche Qualcosa di Pratchett, che fa sempre bene.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Linz
«Nano»
Messaggi: 100
MessaggioInviato: Gio 12 Mar 2009 11:59 am    Oggetto:   

Questa non ci voleva Crying or Very sad e ora come faccio!?
Praticamente mi manca tutto e c'è molta roba che mi interessa.
Brooks, Howard, Martin e Cornwell in pole position, per fortuna questo mese compio gli anni, se mi organizzo bene ce la posso fare
Laughing
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Gio 12 Mar 2009 12:26 pm    Oggetto:   

In realtà, sconto a parte, ho notato che i prezzi generali degli Oscar Mondadori sono mediamente saliti: ciò che prima valeva 8,40 ora lo vendono a 9,00, 9,50...

La cosa non mi piace per niente Confused
Capisco che si tratta della Mondadori, ma un Newton&Compton non in economica mi viene a costare uguale...
(Un Amico)
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 12 Mar 2009 12:27 pm    Oggetto: Re: Tutti gli Oscar a -30%   

Martin tutta la vita !
Terry Brooks è buono solo per le gambe del tavolo...
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 12 Mar 2009 12:58 pm    Oggetto: Re: Tutti gli Oscar a -30%   

(Un Amico) ha scritto:
Martin tutta la vita !
Terry Brooks è buono solo per le gambe del tavolo...


Tra i due, se si parla di romanzi preferisco il leggero Brooks di Landover.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Martina
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Gio 12 Mar 2009 13:46 pm    Oggetto:   

Citazione:
In realtà, sconto a parte, ho notato che i prezzi generali degli Oscar Mondadori sono mediamente saliti: ciò che prima valeva 8,40 ora lo vendono a 9,00, 9,50...

La cosa non mi piace per niente
Codice:


Ti rivelo un triste dato di fatto. Ogni primo del mese il gruppo Mondadori (che comprende anche Sperling & Kupfer, Baldini & Castoldi, Einaudi, Electa e svariati altri editori) aumenta il prezzo a una selezione di titoli del suo catalogo.
La cosa ha senso, perché altrimenti titoli che sono sempre in catalogo (per esempio i classici) continuerebbero a costare la stessa cifra, ma per l'editore c'è una bella differenza fra vendere, ad esempio "Nemesis" di Asimov a 12.000 lire nel 1992 (quando l'ho comprato io), corrispondenti a 6,20 euro e venderlo a 8,80 euro, che è il prezzo attuale.
Alla lunga non variare mai il prezzo per l'editore diventerebbe un fatto economicamente pesantissimo. E se Mondadori lo fa in modo sistematico, stai tranquillo che lo fanno anche gli altri editori.
Tempo fa sono aumentati tutti gli Harry Potter (editore Salani). All'inizio dell'anno sono aumentati i tre volumi della serie Millennium di Stieg Larsson (Marsilio). Ricordo un aumento dei titoli di Coelho (Bompiani) e di Tolkien (sempre Bompiani). E potremmo andare avanti elencando più o meno tutti.
I Newton costano meno? Vero, qui si entra nel campo delle decisioni del singolo editore. Gli Einaudi in genere costano di più, prova a fare un confronto sullo stesso titolo nella sezione classici per verificare.
Singole scelte editoriali, il lettore può scegliere se comprare o meno un volume, e quando farlo, o se prenderlo in prestito in biblioteca o da un amico.
Per il prezzo, gli aumenti ci sono e ci saranno sempre, come in tutti i campi. Però si può sempre approfittare delle campagne promozionali per spendere qualcosa in meno, o verificare se la proprpia libreria fa un qualche tipo di carta fedeltà con sconto sugli acquisti.
E vista l'abitudine dell'aumento in coincidenza con il primo del mese, se è il 30 e siete indecisi se andare in libreria subito o aspettare qualche giorno, il mio consiglio è non aspettare.
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Gio 12 Mar 2009 13:56 pm    Oggetto:   

Grazie del consiglio Martina Razz
D'ora in poi sempre in libreria entro il 30 del mese Very Happy
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Gio 12 Mar 2009 17:40 pm    Oggetto:   

Asher_85 ha scritto:
In realtà, sconto a parte, ho notato che i prezzi generali degli Oscar Mondadori sono mediamente saliti: ciò che prima valeva 8,40 ora lo vendono a 9,00, 9,50...

La cosa non mi piace per niente Confused
Capisco che si tratta della Mondadori, ma un Newton&Compton non in economica mi viene a costare uguale...



Si è passato dagli 8.40 ai 10.00 pieni pieni, per molti OSCAR
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Gio 12 Mar 2009 21:13 pm    Oggetto:   

Davos Seaworth ha scritto:


Si è passato dagli 8.40 ai 10.00 pieni pieni, per molti OSCAR


Fortunatamente mi era sfuggito fino a questo momento Wink
Anonimo (DH)
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 12 Mar 2009 21:40 pm    Oggetto: Re: Tutti gli Oscar a -30%   

(Un Amico) ha scritto:
Martin tutta la vita !
Terry Brooks è buono solo per le gambe del tavolo...


Dipende cosa leggi di Brooks: sul ciclo del Viaggio della Jerle Shannara e del Druido Supremo,e magari anche sulla Spada di Shannara, ti dò ragione, ma come ha detto Palin c'è Landover e pure ho apprezzato il ciclo degli Eredi. Le Pietre Magiche e la Canzone sono bei romanzi e non sono male i libri del Verbo e del Vuoto.
Poi tutti i gusti son gusti Smile
Pawin
«Balrog»
Messaggi: 1023
Località: Sardegna
MessaggioInviato: Gio 12 Mar 2009 22:47 pm    Oggetto:   

Grazie per la notizia. Spero costino davvero poco, ho almeno 10 libri in lista (solo tra quelli)
lab
«Nazgul»
Messaggi: 423
Località: la sottile linea tra primavera ed estate
MessaggioInviato: Gio 12 Mar 2009 23:41 pm    Oggetto:   

Ahhhhh! La primavera, che bella stagione!!!!!!
Vado a scofanarmi il portafoglio!
Per fortuna quelli di Brooks li lessi anni fa in tempi non sospetti!
Con i prezzi, le possibilità e l'intelletto di adesso, qualche dubbio mi verrebbe...... Razz
A COSA STAI PENSANDO?
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Ven 13 Mar 2009 16:03 pm    Oggetto:   

Asher_85 ha scritto:
Davos Seaworth ha scritto:


Si è passato dagli 8.40 ai 10.00 pieni pieni, per molti OSCAR


Fortunatamente mi era sfuggito fino a questo momento Wink


Mi riferisco al secondo volume delle Guerre del Mondo Emerso, in particolare. Costasse di meno, magari lo avrei anche comprato, così no!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum