Watchmen


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio 12 Mar 2009 16:02 pm    Oggetto:   

spacechili ha scritto:
Uno stupro. Un'esplicita scena di sesso. Una frattura esposta. Due braccia segate in due. Un cane con la testa spaccata. Un uomo che letteralmente esplode e si ricompone.

Dipende dalla sensibilità di tuo figlio, ma a 10 anni forse è un po' prestino.
Insomma, NON è IronMan... Smile


A parte il fatto che è quasi ovunque vietato ai minori di 14 anni, quindi non dovrebbe sussistere il problema.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Gio 12 Mar 2009 22:16 pm    Oggetto:   

Concordo, con motivazioni leggermente diverse, al voto dato alla recensione. Da fan di Moore mi sono esaltato a vedere la potenza visuale e sonora della pellicola. Da spettatore, esaurita l' estasi, mi sono scocciato di vedere un film che manca di profondita', a parte quella ereditata indirettamente e non interamente dal fumetto. Lo sceneggiatore non ha colto alcune cose che nella trasposizione andavano davvero recuperate.
Troppo glamour, troppo latex, troppo matrix nei combattimenti, troppo frettoloso, troppa confusione nella storia, troppa piattezza e un solo livello di lettura per un' opera che ne ha "qualcuno" di piu'.
Di sicuro non lo rivedro', se non nella versione "integrale" quando uscira'.

**\5 anche per me.
Hear me *meeeow*
anima
«Elfo»
Messaggi: 285
MessaggioInviato: Ven 13 Mar 2009 2:49 am    Oggetto: Re: Watchmen   

Non concordo con la recensione, da appassionato della storia ho trovato il film davvero eccellente, duro, crudo, ma capace di commuovere e far riflettere, con una menzione speciale alla colonna sonora, davvero indovinata, ottima trasposizione della graphic novel
Ora sono ansioso di gustarmi l'edizione estesa che uscirà in dvd!
*_*
(Matteo Tessarolo)
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 13 Mar 2009 10:15 am    Oggetto: Re: Watchmen   

Semplicemente fantastico! cosa si può volere di più da un film tratto da un'opera come Watchmen? permettetemi un doveroso applauso a chi si è messo in gioco (produttori, regista, etc) portando sul grande schemro un film eccezionale che di commerciale non ha proprio nulla! a partire dalla durata e continuando con la storia molto complessa e poco "blockbuster". Spero con tutto il cuore che gli incassi diano fiducia a scelte coraggiose tipo questa...anche se nutro forti dubbi in proposito.
spacechili
«Nano»
Messaggi: 191
MessaggioInviato: Ven 13 Mar 2009 13:56 pm    Oggetto: Re: Watchmen   

(Matteo Tessarolo) ha scritto:
cosa si può volere di più da un film tratto da un'opera come Watchmen?


Malin Akerman nuda?
Ah, no, c'è anche quella! Beh, allora c'è tutto... Cool Laughing
www.spacechili.blogspot.com

"Ha ragione Spacechili" - Marina
"Condivido il tuo pensiero Spacechili" - Okamis
"Concordo con te, Spacecili" - Ohdrein
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Sab 14 Mar 2009 12:06 pm    Oggetto:   

Visto (finalmente) anche io ieri, mi è piaciuto molto Very Happy
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Sab 14 Mar 2009 12:20 pm    Oggetto:   

Visto Pure Me! Very Happy

Allora, da completo ignorante della graphic novel, ho fimalmente compreso che gli orologiai nella storia c'entrano, ma non del tutto Laughing

Poi, mi è piaciuto, non c'è che dire, forse per il pathos di certe scene (che non ho avvertito moltissimo) la replica fedele dei quadri da fumetto, non ha aiutato granché - imho.

Comunque, in definitiva, se considero tutti gli altri fumetti d'eroi ammeriquani visti sin'ora, costoro mi sembrano una Bella evoluzione! Very Happy
(Ivan Rossello)
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 15 Mar 2009 9:45 am    Oggetto: Re: Watchmen   

Mah... non riesco a capire il senso di questa recensione...
Sono un appassionato del fumetto e di cinema in generale, ho sempre gradito le recensione di FM... ma questa volta ragazzi avete preso proprio un abbaglio.
Il film è fedele al fumetto. Punto. Non serve dire altro.
E' girato bene, non è perfetto certo, ma è ben fatto. Gli attori sono tutti bravi, gli effetti non sono invadenti e sono cmq contestuali alla trama e allo svolgersi del film.
Veramente non capisco.
4 stelle
MessaggioInviato: Dom 15 Mar 2009 13:52 pm    Oggetto: Re: Watchmen   

Sottoscrivo in pieno Darklight. 4 stelle.
(klytia )
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 15 Mar 2009 16:06 pm    Oggetto: Re: Watchmen   

Non sono una fanatica dell'aderenza alle opere letterarie a tutti i costi, ma in questo caso vedere sul grande schermo le tavole di Gibbons animarsi e sentire le battute scritte da Moore, entrambe senza concessioni al "politically correct" o altro, mi ha pienamente soddisfatta.
Attori in parte, su tutti Jackie Earle Haley/Rorschach, espressivo anche col volto mascherato. Avevo dei dubbi su Matthew Goode/Veidt ma alla fine mi sono ricreduta.
Snyder si è controllato, lasciando spazio alla storia e ai dialoghi (forse è per questo che non è piaciuto oltreoceano, troppe chiacchiere e pochi pim-pum-pam) e non eccedendo con effetti speciali e "tamarrate" alla 300 (che pure avevo apprezzato e mi avevano divertita). Si è preso una libertà sul finale, ma dal punto di vista cinematografico direi che ci sta tutto; il finale del fumetto è più adatto al fumetto appunto.
Un bel film apprezzabile anche da chi, come una mia amica, non ha letto il fumetto.

Le perplessità che avevo sulla recensione sono diventate conferme, ma ne ho lette di peggiori; almeno in questo caso il recensore dimostra di sapere di cosa sta parlando, al di là della sua opinione sul film.
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Dom 15 Mar 2009 18:00 pm    Oggetto: Re: Watchmen   

(klytia ) ha scritto:
Un bel film apprezzabile anche da chi, come una mia amica, non ha letto il fumetto.

Intanto bentornata... (Mi manchi qui sul forum !!!)
Ho visto il film ieri sera e l'ho trovato godibile. Non sono un gran lettore di fumetti, però la sensazione che lascia Watchmen è proprio quella di una grafic novel. La parte centrale (Rorhsak in carcere) fa molto kill bill, trovo.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Dom 15 Mar 2009 18:34 pm    Oggetto: Re: Watchmen   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
La parte centrale (Rorhsak in carcere) fa molto kill bill, trovo.[/color]


A me ha ricordato Prison Break
lucapelorosso
«Nano»
Messaggi: 139
Località: Sesto San Giovanni
MessaggioInviato: Dom 15 Mar 2009 22:39 pm    Oggetto:   

Jesse Custer ha scritto:
Fantastico. Ora voglio il Dvd.

mi sa che in attesa del dvd cercherò il fumetto!
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom 15 Mar 2009 22:45 pm    Oggetto:   

pelrouge ha scritto:
mi sa che in attesa del dvd cercherò il fumetto!


Ne è uscita da poco un'edizione della Planeta enorme a 35€ che è fantastica. Io l'ho presa, nonostante avessi già la vecchia edizione della MagicPress.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
(Matteo Baldi)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 17 Mar 2009 2:53 am    Oggetto: Re: Watchmen   

Il miglior adattamento di una graphic novel per il cinema e prende solo due stelline?

R I D I C O L O.

Ottimo Zack, dopo aver reso bene 300 (ma lì era molto più facile) ha portato sullo schermo il vero spirito dei Custodes di Moore, forse il migliore fumetto mai pubblicato.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum