Silvana De Mari


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Sab 24 Gen 2009 20:39 pm    Oggetto:   

A ottobre è uscito il terzo, Gli ultimi incantesimi... Io mi sono avvicinata alla de Mari da pochissimo, complice mia zia (stranamente, perché lei il fantasy non lo sopporta proprio! Laughing )
La de Mari è incredibile... L'unica pecca di quest'ultimo libro, se proprio devo trovargliela, è il continuo riferimento, in negativo, alla religione musulmana (chi l'ha letto mi capirà...)
E assolutamente, non capisco perché i suoi libri stiano nella sezione per bambini! Forse il primo, ma il secondo comincia a non starci bene e quest'ultimo... per niente! Rolling Eyes
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
SirEmy
«Hobbit»
Messaggi: 85
MessaggioInviato: Lun 26 Gen 2009 14:18 pm    Oggetto:   

gealach ha scritto:
A ottobre è uscito il terzo, Gli ultimi incantesimi... Io mi sono avvicinata alla de Mari da pochissimo, complice mia zia (stranamente, perché lei il fantasy non lo sopporta proprio! Laughing )
La de Mari è incredibile... L'unica pecca di quest'ultimo libro, se proprio devo trovargliela, è il continuo riferimento, in negativo, alla religione musulmana (chi l'ha letto mi capirà...)
E assolutamente, non capisco perché i suoi libri stiano nella sezione per bambini! Forse il primo, ma il secondo comincia a non starci bene e quest'ultimo... per niente! Rolling Eyes


Ciao! Io ho letto L'ultimo Orco e mi è piaciuto molto. Devo prendere al più presto L'ultimo Elfo di cui ho letto commenti molto positivi. Ma questo che è uscito è il seguito de L'Utimo Orco o è un libro a parte?
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Lun 26 Gen 2009 16:27 pm    Oggetto:   

il seguito.
Io lo devo ancora prendere. Cavolo, non passo il libreria da troppo tempo... Sono fiducioso, la storia è un crescendo continuo..
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

SirEmy
«Hobbit»
Messaggi: 85
MessaggioInviato: Mar 27 Gen 2009 14:44 pm    Oggetto:   

Shauku de Belork ha scritto:
il seguito.
Io lo devo ancora prendere. Cavolo, non passo il libreria da troppo tempo... Sono fiducioso, la storia è un crescendo continuo..

Ok, grazie! Ho letto la trama e mi sembrava che non centrasse niente con l'Ultimo Orco. Allora staremo a vedere Wink
ciao!
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Mar 27 Gen 2009 17:28 pm    Oggetto:   

SirEmy ha scritto:

Ok, grazie! Ho letto la trama e mi sembrava che non centrasse niente con l'Ultimo Orco. Allora staremo a vedere Wink
ciao!


Credo che sia la stessa relazione fra ultimo elfo e ultimo orco. Tempi diversi, personaggi diversi con quelli precedenti che fanno tendenzialmente un cameo. Credo.
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Mar 27 Gen 2009 19:27 pm    Oggetto:   

Nono, è proprio un seguito... E' ambientato una decina d'anni dopo l'ultimo orco, e ci sono tutti i personaggi di entrambi i libri... Wink
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Mar 27 Gen 2009 22:02 pm    Oggetto:   

quindi uguale fra ultimo elfo e ultimo orco Razz Bene Razz E' che lo devo ancora comprare e leggere Sad
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Mer 28 Gen 2009 20:12 pm    Oggetto:   

Shauku de Belork ha scritto:
quindi uguale fra ultimo elfo e ultimo orco Razz Bene Razz E' che lo devo ancora comprare e leggere Sad


Non ho capito la prima frase Embarassed
Comunque leggilo, è davvero meraviglioso X3

Ah... Pare che la De Mari stia scrivendo un altro seguito ancora, intitolato l'ultima profezia o qualcosa del genere... E lo pubblicherà un capitolo al giorno sul suo blog, a partire da ottobre prossimo.
Speriamo bene...
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Mer 28 Gen 2009 23:13 pm    Oggetto:   

Che anche fra l'ultimo elfo e ultimo orco passano diversi anni e si rivedono i protagonisti del primo libro che interagiscono con i nuovi.
Questi "time skip" sono una peculiarità che mi piace molto Smile

Appena posso vado alla mia libreria preferita e lo prendo Very Happy

Del resto questa autrice è l'unica che sia riuscita a farmi leggere un saggio Razz Fra l'altro consigliatissimo.
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Mar 03 Feb 2009 21:11 pm    Oggetto:   

Shauku de Belork ha scritto:
Che anche fra l'ultimo elfo e ultimo orco passano diversi anni e si rivedono i protagonisti del primo libro che interagiscono con i nuovi.
Questi "time skip" sono una peculiarità che mi piace molto Smile


Ah sì, in effetti è strutturato così anche questo... Col risultato che forse i personaggi sono un po' tantini, però sono tutti seguiti adeguatamente. Very Happy

Citazione:
Del resto questa autrice è l'unica che sia riuscita a farmi leggere un saggio Razz Fra l'altro consigliatissimo.


Il drago come realtà ? Letto anch'io, è davvero interessante. Non capisco perché abbia così tanti detrattori... Rolling Eyes
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
lab
«Nazgul»
Messaggi: 423
Località: la sottile linea tra primavera ed estate
MessaggioInviato: Sab 14 Feb 2009 13:47 pm    Oggetto:   

Shauku de Belork ha scritto:
Che anche fra l'ultimo elfo e ultimo orco passano diversi anni e si rivedono i protagonisti del primo libro che interagiscono con i nuovi.
Questi "time skip" sono una peculiarità che mi piace molto Smile

Appena posso vado alla mia libreria preferita e lo prendo Very Happy

Del resto questa autrice è l'unica che sia riuscita a farmi leggere un saggio Razz Fra l'altro consigliatissimo.


Io non l'vevo mica visto che era uscito, che rabbia... tanto da iniziare una discussione specifica nel forum.... Very Happy Very Happy Very Happy

Il saggio lo sto leggendo anch'io!

La De Mari dev'eesre una di quelle/i che riescono a rendere interessanti perfino dei saggi sulla procreazione delle galline ovaiole.... Laughing
lab
«Nazgul»
Messaggi: 423
Località: la sottile linea tra primavera ed estate
MessaggioInviato: Sab 14 Mar 2009 23:29 pm    Oggetto:   

L'ho letto!!!
Davvero bello e commovente, a volte divertente come la De Mari sa essere.
A volte frettoloso e qualche caduta di stile ma si perdona tutto!!!! Very Happy

A chi critica i riferimenti negativi alla religione musulmana vi dico che probabilmente se avessimo visto ciò che ha potuto vedere lei in paesi caldi forse cambieremmo idea tutti, vi invito a visitare il suo blog per farvi un'idea.

http://www.silvanademari.com/
A COSA STAI PENSANDO?
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Lun 14 Dic 2009 20:21 pm    Oggetto:   

Silvana de Mari sul suo blog ha scritto:
Sto terminando L'Ultima profezia, che sarà pubblicata solo sul sito, perchè non condivido le scelte politiche della casa editrice e non voglio che mettano le mani sul mio libro


Lo sapevate? Shocked
Io sapevo che dovesse pubblicare il libro sul blog, ma pensavo che poi, una volta terminato, sarebbe seguita una pubblicazione in cartaceo... Peccato >.<
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009 12:44 pm    Oggetto:   

Tanto di cappello alla de Mari, credo ci voglia un certo coraggio a dire (e fare) una cosa del genere.
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009 23:31 pm    Oggetto:   

Barbagianni ha scritto:
Tanto di cappello alla de Mari, credo ci voglia un certo coraggio a dire (e fare) una cosa del genere.


Assolutamente; la rispetto e la ammiro molto per la sua scelta.

Mi dispiace sono un pochetto, egoisticamente forse, perché non potrò mettere il suo nuovo capolavoro in libreria. Wink
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum