AIUTO, COSA POSSO LEGGERE X INIZIARE......


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
luxor976
«Hobbit»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Sab 04 Set 2004 16:01 pm    Oggetto: AIUTO, COSA POSSO LEGGERE X INIZIARE......   

....ad entrare nel mondo della letteratura fantasy? Premetto non è che non ho letto proprio niente eh, infatti ho letto lo hobbit, e il signore degli anelli, ma solo l'inizio, xchè che volete avendo visto il film non c'è + il fattore sorpresa o sbaglio? cmq pur essendo consapevole che il film è una cosa e il libro un'altra. veniamo a noi chiedo il vostro AIUTO nel consigliarmi da dove cominciare, che saga potrei leggere? oppure da dove comincio? accetto tutti i suggerimenti grazie.

vostro luxor976
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Sab 04 Set 2004 16:11 pm    Oggetto:   

Se hai visto il film versione cinematografica preparati perchè di sorprese ce ne sono e molte Wink

Di libri fantasy stupendi ce ne sono tanti (IMHO) ma "di solito" fanno parte di trilogie o saghe, però ti posso consigliare due libri che ho letteralmente divorato, letti in una botta unica.

Il primo è "La leggenda dei Drenai" di David Gemmel, l'ho assolutamente e indiscutibilmente divorato, il secondo è "Nihal della terra del vento" di Licia Troisi, anche questo divorato, in cinque ore circa di lettura ininterrotta complice anche la stanchezza post spiaggia di inizio stagione Wink

Se no in generale io consiglio autori come Turtledove, Eddings, Salvatore, Weis&Hickman, Greenwood e Jordan (che ho scoperto da poco, ma ho già capito di esserne innamorato)

Ah, benvenuto Very Happy
cyrgon
«Bombadil»
Messaggi: 830
Località: Ai Piedi Delle Montagne
MessaggioInviato: Sab 04 Set 2004 16:14 pm    Oggetto:   

hahaha se richiediamo di nuovo i consigli vengono fuori le solite 4-5 pagine di autori e saghe
c'e' gia' topic in cui sono stati riassunti tutti i consigli, cercalo e prenditi un foglio moooolto grande per segnarteli tutti Smile
And if i ever lose my eyes, if my colours all run dry,
Yes if i ever lose my eyes, Oh if... i won't have to cry no more.
In un mondo di normali lo Zzottato e' re!!
luxor976
«Hobbit»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Sab 04 Set 2004 16:22 pm    Oggetto: mi potresti.....   

cyrgon ha scritto:
hahaha se richiediamo di nuovo i consigli vengono fuori le solite 4-5 pagine di autori e saghe
c'e' gia' topic in cui sono stati riassunti tutti i consigli, cercalo e prenditi un foglio moooolto grande per segnarteli tutti Smile


.....segnalare il topic che dici?ma c'è la divisione in saghe?mi segnalereste qualche sito sul genere fantasy? grazieeeeeeeeeeeeee
Morwen2
«Baccador»
Messaggi: 3185
Località: Gondolin
MessaggioInviato: Dom 05 Set 2004 15:20 pm    Oggetto:   

io ti consiglio di leggere il signore degli anelli perchè rispetto al film è parecchio diverso Wink
poi ci sarebbe Cronache del Mondo Emerso, Stardust, La spada di Shannara e il seguito Le Pietre Megiche di Shannara (ma fermati lì perchè a parer mio poi la saga degenera Wink )...anche la saga di Harry Potter io ho trovato molto bella Wink
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Dom 05 Set 2004 15:41 pm    Oggetto:   

Shocked Il Signore degli Anelli VA letto assolutissimamente!!! Vedrai che di sorprese ce ne sono in abbondanza!!!
cyrgon
«Bombadil»
Messaggi: 830
Località: Ai Piedi Delle Montagne
MessaggioInviato: Dom 05 Set 2004 17:33 pm    Oggetto:   

volentieri:

http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=1613
And if i ever lose my eyes, if my colours all run dry,
Yes if i ever lose my eyes, Oh if... i won't have to cry no more.
In un mondo di normali lo Zzottato e' re!!
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Dom 05 Set 2004 18:08 pm    Oggetto: Re: mi potresti.....   

luxor976 ha scritto:
mi segnalereste qualche sito sul genere fantasy? grazieeeeeeeeeeeeee


Uno bellissimo è http://www.fantasymagazine.it
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Glorelen
«Vala»
Messaggi: 953
Località: Caras Galadhon
MessaggioInviato: Dom 05 Set 2004 18:28 pm    Oggetto: Re: AIUTO, COSA POSSO LEGGERE X INIZIARE......   

luxor976 ha scritto:
....ad entrare nel mondo della letteratura fantasy? Premetto non è che non ho letto proprio niente eh, infatti ho letto lo hobbit, e il signore degli anelli, ma solo l'inizio, xchè che volete avendo visto il film non c'è + il fattore sorpresa o sbaglio? cmq pur essendo consapevole che il film è una cosa e il libro un'altra. veniamo a noi chiedo il vostro AIUTO nel consigliarmi da dove cominciare, che saga potrei leggere? oppure da dove comincio? accetto tutti i suggerimenti grazie.

vostro luxor976

Prima di tutto ti consiglierei di riprendere in mano Il Signore degli Anelli e di leggerlo fino in fondo e mi auguro che dopo averlo letto ti renderai conto di ciò che ti saresti perso non leggendolo... Wink
lilith
«Nano»
Messaggi: 126
Località: isola che non c'è
MessaggioInviato: Dom 05 Set 2004 19:22 pm    Oggetto:   

se fossi in te leggerei "il signore degli anelli" quando l'avrai finito sicuramente ti verrà voglia di leggere altri libri di Tolkien e poi io ti consiglierei Harry Potter e Le cronache del mondo emerso, a questo punto ti sarai già fatto un'edea e sceglierai da solo in base ai tuoi gusti
Mja Dell
«Signore dei draghi»
Messaggi: 1616
Località: Montalbano sono!
MessaggioInviato: Mar 28 Set 2004 17:59 pm    Oggetto: Re: AIUTO, COSA POSSO LEGGERE X INIZIARE......   

[quote="luxor976"]....ad entrare nel mondo della letteratura fantasy?

Leggi il Signore degli Anelli saltando però circa le prime cento pagine, poi leggi la trilogia di Shannara(il mitico Brooks) la trilogia di Earthsea della mitica Le Guin e poi la trilogia delle gemme magiche di D' Angelo. Smile
Il sonno della ragione genera mostri.Goya.

non è morto ciò che in eterno può attendere. lovecraft

Io non condivido la tua opinione, ma sono pronto a dare la vita perchè tu possa esprimerla
Voltaire
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 28 Set 2004 18:02 pm    Oggetto: Re: AIUTO, COSA POSSO LEGGERE X INIZIARE......   

Mja Dell ha scritto:

Leggi il Signore degli Anelli saltando però circa le prime cento pagine


Tanto vale leggersi il Reader's Digest Wink
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Mer 29 Set 2004 10:36 am    Oggetto: Re: AIUTO, COSA POSSO LEGGERE X INIZIARE......   

metalupo ha scritto:

Tanto vale leggersi il Reader's Digest Wink


No!Non è vero!Non esiste! Leggi tutto il Signore senza saltare nessuna pagina, il Reader's Digest se l'è in ventato Metalupo di sana pianta! Wink Laughing
Schiacciare il Nemico, inseguirlo mentre fugge e sentire il lamento delle [loro] femmine.

Mja Dell
«Signore dei draghi»
Messaggi: 1616
Località: Montalbano sono!
MessaggioInviato: Mer 29 Set 2004 18:47 pm    Oggetto: Re: AIUTO, COSA POSSO LEGGERE X INIZIARE......   

metalupo ha scritto:
Mja Dell ha scritto:

Leggi il Signore degli Anelli saltando però circa le prime cento pagine


Tanto vale leggersi il Reader's Digest Wink


Secondo me è meglio che si legga le altre 1100 e passa pagine il che gli farà venire voglia di leggerselo d' accapo includendo le prime 100, piuttosto che lasciare perdere tutte le 1200 pagine di quella pietra miliare. Smile
E poi i libri devono prima di tutto piacere e quindi se a lui non piacciono le prime 100 pagine può passare avanti e poi tornare indietro Smile
Il sonno della ragione genera mostri.Goya.

non è morto ciò che in eterno può attendere. lovecraft

Io non condivido la tua opinione, ma sono pronto a dare la vita perchè tu possa esprimerla
Voltaire
Artu
«Re del passato e del futuro»
Messaggi: 2871
Località: Ascoli Piceno
MessaggioInviato: Mer 29 Set 2004 20:37 pm    Oggetto:   

Io ti suggerisco eddings, erikson e la fisher....ma non puoi non leggere le cronache del mondo emerso di L. Troisi Laughing
....
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum