Ora sto leggendo... (2)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 202, 203, 204 ... 500, 501, 502  Successivo
Autore Messaggio
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Mar 24 Mar 2009 22:46 pm    Oggetto:   

Finito I diari della mezzanotte, attaccato con La condanna del vampiro di Colleen Gleason.
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
cnebbia
«Hobbit»
Messaggi: 10
Località: Torino
MessaggioInviato: Mer 25 Mar 2009 0:47 am    Oggetto:   

"Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere... ... e sono tutti sotto stress".

Consigliato per capire meglio la vostra lei/il vostro lui.
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Mer 25 Mar 2009 8:45 am    Oggetto:   

Andrea Camilleri love si è, e ci ha, voluto regalare una favola e lo ha fatto benissimo, come è sua abitudine: Maruzza Musumeci è un romanzo "fantastico" breve quanto splendido, che sa "affatare" tanto il lettore smaliziato, che conosce miti e leggende isolane (quanta sapienza anche soltanto nella scelta dei nomi!), quanto il neofita.
Una mezza delusione, invece, Almeno il cappello, di Andrea Vitali. Un po' come leggere Piero Chiara "su un lago diverso" e non ci sarebbe niente di male (anzi), se non fosse che l'intera faccenda risulta alla fine troppo ingarbugliata e snervante rispetto all'idea di base. Ottimo il linguaggio, geniali alcune trovate, ben disegnati i personaggi... niente di più. Confused

X Jirel: Ho mollato definitivamente La torre della solitudine... oltre che insopportabile (e qui, magari, interviene il mio sempre scarsissimo gradimento per VVM) è anche totalmente incomprensibile. Shocked
Resto della mia opinione: se, alla sua età, deve gestire una storia d'amore come un adolescente alle prime armi, come accade in TUTTI i suoi romanzi... meglio non inserirla. Wink
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mer 25 Mar 2009 11:15 am    Oggetto:   

sono alla fine de La Congiura delle Mogli di Leiber (bello e inquietante) e attacco Il sonaglio di Camilleri! Very Happy
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Mer 25 Mar 2009 11:42 am    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
sono alla fine de La Congiura delle Mogli di Leiber (bello e inquietante)

OT Grandissimo, buon vecchio Fritz... love a quasi un secolo dalla tua nascita (e tenendo conto che sei nato il 24 dicembre, oso dire "gran bella strenna!" Wink ) riesci ancora a farti amare da TUTTI. Applausi
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mer 25 Mar 2009 11:45 am    Oggetto:   

grazie della dritta, Zio!!!!

udite udite, sto iniziando Nessun Dove
dato che non mi piace Gaiman (ho odiato American Gods), ho deciso di provare comunque il tomo tanto osannato.
per cominciare, il genere "commistione tra mondo reale e mondo surreale" non mi piace in modo particolare, indipendemente dell'autore/trama (infatti non apprezzo troppo neanche HP Rolling Eyes )

lo stile di G. mi sembra, per ora (sono davvere all'inizio) non entusiasmante (stessa cosa successa con A.G. Confused ) vediamo come prosegue


Cool
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever


Ultima modifica di Jirel il Mer 25 Mar 2009 12:16 pm, modificato 1 volta in totale
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Mer 25 Mar 2009 12:12 pm    Oggetto:   

Dimenticavo, tra le letture recenti da dimenticare, Rolling Eyes Lo strano caso di Benjamin Button.
Oltretutto, un rapporto qualità - prezzo DAVVERO scandaloso.
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Misericordia
«"MR PISOLONE"»
Messaggi: 2642
Località: Ministerium für Staatssicherheit, Berlin-Lichtenberg.
MessaggioInviato: Mer 25 Mar 2009 12:13 pm    Oggetto:   

Jirel ha scritto:

dato che non mi piace Gaiman (ho odiato American Gods)


Santa subito!
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 25 Mar 2009 12:59 pm    Oggetto:   

Misericordia ha scritto:
Jirel ha scritto:

dato che non mi piace Gaiman (ho odiato American Gods)


Santa subito!


Io non l'ho "odiato" ma non mi è piaciuto per niente, assieme ad Anansi Boys. Invece il resto di Gaiman mi pare decisamente superiore Cool
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Misericordia
«"MR PISOLONE"»
Messaggi: 2642
Località: Ministerium für Staatssicherheit, Berlin-Lichtenberg.
MessaggioInviato: Mer 25 Mar 2009 13:08 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Invece il resto di Gaiman mi pare decisamente superiore Cool


Il Gaiman fumettista è strepitoso. Lo scrittore non mi ha preso in nessuna cosa che abbia letto.
la vecchia strega
«Elder Magistra»
Messaggi: 2738
Località: Nel labirinto della cervicale
MessaggioInviato: Mer 25 Mar 2009 13:49 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
Andrea Camilleri love si è, e ci ha, voluto regalare una favola e lo ha fatto benissimo, come è sua abitudine: Maruzza Musumeci è un romanzo "fantastico" breve quanto splendido, che sa "affatare" tanto il lettore smaliziato, che conosce miti e leggende isolane (quanta sapienza anche soltanto nella scelta dei nomi!), quanto il neofita.


Se non lo hai ancora fatto, leggi Il casellante e Il sonaglio così la trilogia fantastica sarà perfetta.

Sul Sonaglio mi sono già espressa, mi è piaciuto moltissimo love


Jirel ha scritto:

udite udite, sto iniziando Nessun Dove
dato che non mi piace Gaiman (ho odiato American Gods), ho deciso di provare comunque il tomo tanto osannato.
per cominciare, il genere "commistione tra mondo reale e mondo surreale" non mi piace in modo particolare, indipendemente dell'autore/trama (infatti non apprezzo troppo neanche HP Rolling Eyes )

lo stile di G. mi sembra, per ora (sono davvere all'inizio) non entusiasmante (stessa cosa successa con A.G. Confused ) vediamo come prosegue

Cool


Prosegue un po' meglio, ma lo stile è quello e la trama anche Rolling Eyes



cnebbia ha scritto:
"Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere... ... e sono tutti sotto stress".

Consigliato per capire meglio la vostra lei/il vostro lui.


Fino ad un certo punto perchè in sostanza afferma lo stesso principio, con reiterazione di argomentazioni, fino alla noia! Wink
Leggo per legittima difesa!
__________
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Mer 25 Mar 2009 13:53 pm    Oggetto:   

Concordo con il tuo giudizio, giovinastra. Wink Quanto alla "Trilogia Fantastica" di Camilleri, già tutta presente sul mio comodino, beh... uno per volta, no? Laughing
Ho cominciato da Maruzza Musumeci perché
SPOILER
Ero curioso di vedere quanto potesse "starmi 'ntipaticu" Wink un personaggio che odia il mare. Invece ho amato subito Gnazio. Very Happy
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
la vecchia strega
«Elder Magistra»
Messaggi: 2738
Località: Nel labirinto della cervicale
MessaggioInviato: Mer 25 Mar 2009 14:02 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
Concordo con il tuo giudizio, giovinastra. Wink Quanto alla "Trilogia Fantastica" di Camilleri, già tutta presente sul mio comodino, beh... uno per volta, no? Laughing
Ho cominciato da Maruzza Musumeci perché
SPOILER
Ero curioso di vedere quanto potesse "starmi 'ntipaticu" Wink un personaggio che odia il mare. Invece ho amato subito Gnazio. Very Happy


Io non ce l'ho fatta ad aspettare che terminasse la pubblicazione dell'intera trilogia, Wink le ho divorate ad ogni uscita Very Happy Laughing
Leggo per legittima difesa!
__________
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Mer 25 Mar 2009 14:21 pm    Oggetto:   

Fermo restando che, tra i suoi romanzi "Extra Montalbano", il mio livre de chevet è tuttora La presa di Macallè, quell'uomo non cesserà mai di stupirmi...
OT e ha creato ANCHE Shocked il Tenente Sheridan! love
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mer 25 Mar 2009 15:01 pm    Oggetto:   

la vecchia strega ha scritto:

Se non lo hai ancora fatto, leggi Il casellante e Il sonaglio così la trilogia fantastica sarà perfetta.

Sul Sonaglio mi sono già espressa, mi è piaciuto moltissimo love


[ Cool


Maruzza è Eccezionale! Splendide le sirene, quelle vere, cattive..."che non hanno dimenticato l'offesa di Ulisse". Il Casellante l'ho trovato meno "fantastico" ma comunque bello e crudele. Ora addento l'ultimo della trilogia!
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 202, 203, 204 ... 500, 501, 502  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum