LA COMPAGNIA DEL MACELLO - (EX Nozze d'inverno-Discussione)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 209, 210, 211 ... 231, 232, 233  Successivo
Autore Messaggio
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Lun 30 Mar 2009 22:02 pm    Oggetto:   

Se vuoi ti mando una mia foto vera, il personaggio del disegno è uguale: bello, sexy, acuto, simpatico ecc... Wink
Scherzo, il disegno è molto meglio dell'originale.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009 13:40 pm    Oggetto:   

A riecchime Very Happy

Scusate la latitanza di una settimana circa, ma la congiutivite che, puntuale come un orologio svizzero, mi colpisce tutte le primavere mi ha impedito di guardare qualsiasi schermo luminoso senza cominciare a lacrimare come un bimbo davante a un Upyro Laughing

Comunque, ho ricevuto i file di Vidork e Sehenkold (ormai per me esistono solo i personaggi del libro Laughing ). Entro stasera vedrò di sistemarli nel file unico e di caricarlo sul sito. Nel frattempo, qualche anima gentile mi raccoglie i link delle immagini per il libro? Ormai ci sono tutte o ne manca ancora qualcuna? Denghiu Very Happy
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009 15:02 pm    Oggetto:   

Bentornato Okamis...
Vederti di nuovo qui mi rende felice come un upyro di fronte a un bambino bello grassoccio...

Io risistemerei l'inizio del mio ultimo capitolo, in base alle corezioni di Vidork.

Ho quasi finito il mio lavoro sui disegni, sto realizzando anche una "foto di gruppo" degli alabardieri.
Come assaggio ecco un primo piano di V.

E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Mer 01 Apr 2009 15:47 pm    Oggetto:   

anf... anf... 'spettate un momento, ci sono anch'io!

anche io devo sistemare il mio capitolo in base alle correzioni di viandante.
inoltre, all'appello mancano il disegno di frigg e di alexis se ben ricordo. ma, alexis ha detto che il suo personaggio lo disegna lei. le mandai un mp qualche giorno fa.
la copertina anche tocca a lei, giusto?
quindi, restiamo in attesa di lei.
per recuperare i link dei disegni come bisogna fare?

p.s. felice che tu ci "veda" di nuovo okamis... Laughing la congiuntivite è una brutta bestia... l'ho presa per la prima volta l'anno scorso e avevo il panico di restare miope perchè non avevo mai sperimentato un mal di occhi nè la vista sfocata... Shocked
il mio terrore più folle è restare cieca, quindi vi lascio immaginare il mio sconforto. anche solo l'idea di dover mettere gli occhiali mi getta nel panico più assoluto! sono esagerata su certe cose, lo so... Rolling Eyes
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Gio 02 Apr 2009 10:24 am    Oggetto:   

Come promesso, ho caricato la versione aggiornata del nostro romanzo sul mio sito, a questo indirizzo:

http://infinitisentieri.com/opere/romanzi/Le nozze d'Inverno.docx

Qui di seguito le ormai classiche note, ormai spuntate in gran parte dei loro punti. Forza che ormai ci siamo quasi ^_^

ALEXIS
PRIMA PARTE
Citazione:
Ripulisci tutto. Tua sorella ne aveva di coraggio, ma tentare di derubare la figlia di Satana...

Questa frase continuo a non capirla ^_^'' A cosa si riferisce esattamente?

SECONDA PARTE
Citazione:
Vidörk non ha resistito; si è scagliato sulla Sentinella.

Anche qua rimane il dubbio: come può Vidork scagliarsi contro se stesso?
Citazione:

Ora mi torna in mente quella serva degli Inferi: farà la sua stessa fine, sempre che non venga prima risucchiato dal Caos.

A chi ti riferisci?

QUARTA PARTE
Infine c'è da sistemare il famoso capitolo dello scontro con Adraste. In questo caso è meglio se ti senti direttamente con la nostra valchiria.

VIDORK
Innanzitutto ringrazio Viandante per le modifiche apportate.

SECONDA PARTE
Per evitare la ripetizione della parole "letto" in due frasi affiancate, ho cambiato la seguente frase:
Citazione:
Sehenkold era appoggiato al muro, nell’angolo più lontano dal letto e osservava con disgusto tutta la scena.

in
Citazione:
Sehenkold era appoggiato al muro, nell’angolo opposto e osservava con disgusto tutta la scena.


QUARTA PARTE
Manca la scena dell’arrivo degli zombie di Rufus.

ADRASTE
SECONDA PARTE
Se non ricordo male, alla nostra Valchiria rimane solo da sistemare la descrizione del tempio, accennando ai "capitoli-sogno" che quanto lei vede le ricorda qualcosa, qualcosa che comunque è diverso da quanto da lei ricordato, come se intuisse che qualcosa non torna, senza però che lei intuisca cosa a causa della dimensione onirica.

KARL ANDREJ
QUARTA PARTE
Anche qui, ringrazio il buon Thomas per le modifiche mandatemi tramite MP. Rimane un solo dubbio legato anche all'ultimo capitolo di Rufus. Mi hai scritto che dopo il "salvataggio" di KA da parte del cuoco, il Mangiatempo rompe la statuetta di Padre Pio e si ritrova oltre il portale. Mi rimangono però alcuni dubbi che preferisco esporre per evitare di fare errori nella riscrittura del mio passaggio:

1) Ma la statuetta non l'avevi già rotta? Infatti a pag 153 accenni al "suono dei cocci"
2) Ma se il portale è chiuso, come fai a ritrovarti al suo interno?
3) Perché la rottura della statuetta comporta tale spostamento?

ULJANKA
SECONDA PARTE
Citazione:
Solo il Kradnacyewski sembra ignorarli.

Che ci si riferisce a Karl Andrej è chiaro, ma si potrebbe creare una noticina per spiegare cosa significa questo termine?

TERZA PARTE
Citazione:
Lo sento ancora quell’odore, ma so il marciume che lo produceva non mi hanno contaminata.

Non ricordo se mi avevi già detto come correggere questa frase...

QUARTA PARTE
Citazione:
V non ha una spada magica, e a dire il vero il suo modo di combattere, aggredendo alle spalle, ha ben poco di epico. Però il colpo che infligge a Vidörk basta a farlo crollare.

Dunque, nella nuova versione dell'ultimo capitolo di Viandante, Vidork viene sopraffatto dalla folla. A questo punto abbiamo due possibilità:
1) Uljanka modifica il suo ultimo capitolo eliminando il riferimento a V e riprendendo invece la scena di Viandante.
2) Viandante rimane più sul generico nel suo ultimo capitolo, accennando solo alla folla che comincia ad inseguirlo, lasciando così a V l'onore di dargli il colpo di grazia.
Ok ragazzi, scannatevi pure tra voi per decidere quale formula preferite ^_^

SASAROV
TERZA PARTE
Citazione:
Mi volto e mi allontano, riportandomi al salone centrale. I piedi affossano nella neve.

Ma siamo all’interno o all’esterno? O_o Visto che anche Viandante ha modificato il capitolo dello scontro con Adraste, portandolo all'asciutto (anche perché Uljanka nel prologo parla di una grotta), credo sia meglio fare altrettanto. Se per te va bene, si può semplicemente eliminare la seconda frase e così tagliamo la testa al toro Wink

MISERICORDIA
TERZA PARTE
Citazione:
Rovaniemi

Non ricordo se mi avevi detto o meno il signficato di questa parola ^_^?'' (ah, la vecchiaia)

SEHENKOLD
Anche a te grazie per le modifiche e l'utilissimo glossario. Ho notato che manca solo un termine: Allföðr
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Gio 02 Apr 2009 10:38 am    Oggetto:   

Citazione:
Lo sento ancora quell’odore, ma so il marciume che lo produceva non mi HA contaminata.


V. non accoltella più Vidork. Work in progress.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Gio 02 Apr 2009 10:42 am    Oggetto:   

uljanka ha scritto:
Lo sento ancora quell’odore, ma so il marciume che lo produceva non mi HA contaminata.


Credo che manchi anche un "che" dopo il "so". Giusto?
Attendo gli ultimi ritocchi ai tuoi capitolo mia dama oscura ^_^
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Misericordia
«"MR PISOLONE"»
Messaggi: 2642
Località: Ministerium für Staatssicherheit, Berlin-Lichtenberg.
MessaggioInviato: Gio 02 Apr 2009 10:42 am    Oggetto:   

Okamis ha scritto:
MISERICORDIA
TERZA PARTE
Citazione:
Rovaniemi

Non ricordo se mi avevi detto o meno il signficato di questa parola ^_^?'' (ah, la vecchiaia)



E' il ridente paesino dove Babbo Natale ha fissato la residenza (per motivi fiscali, dicono le malelingue).
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Gio 02 Apr 2009 10:49 am    Oggetto:   

Buondì Ciurma!

Okamis, non ho inserito gli Zombie perchè parlandone qua e la sembrava meglio che li introducesse Alexis. Nevvero Dama Ullj?
Per quanto riguarda la correzione va bene.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Gio 02 Apr 2009 10:53 am    Oggetto:   

Okamis ha scritto:
uljanka ha scritto:
Lo sento ancora quell’odore, ma so CHE il marciume che lo produceva non mi HA contaminata.


Credo che manchi anche un "che" dopo il "so". Giusto?
Attendo gli ultimi ritocchi ai tuoi capitolo mia dama oscura ^_^


Giusto. E non prendere troppo gusto a far notare a tutti i miei errori, sennò ti torna la congiuntivite. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

(Non è vero... ti voglio bene io).
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Elros
«Bombadil»
Messaggi: 853
Località: in culo alla balena
MessaggioInviato: Gio 02 Apr 2009 11:26 am    Oggetto:   

Okamis ha scritto:
SEHENKOLD
Anche a te grazie per le modifiche e l'utilissimo glossario. Ho notato che manca solo un termine: Allföðr

Sapevo che qualcosa mi sfuggiva!
Allföðr è un altro dei tanti nomi di Odino, significa "Padre del Tutto" o "Padre di Tutti (gli Dei)"
E' una bella prigione, il mondo.
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Gio 02 Apr 2009 11:35 am    Oggetto:   

buondì!

okamis, nel tuo file zippato mi escono solo brutti codici cattivi, perchè mai? Crying or Very sad
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Gio 02 Apr 2009 11:36 am    Oggetto:   

ringstorm ha scritto:
buondì!

okamis, nel tuo file zippato mi escono solo brutti codici cattivi, perchè mai? Crying or Very sad


Se per una parete grande ci vuole un grande pennello, per una ragazza cattiva ci vogliono cattivi codici ! Wink
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Gio 02 Apr 2009 11:51 am    Oggetto:   

File zippato??? Ma io mica l'ho zippato Shocked

Attenzione, non devi cliccare sul link che ho dato ma fare copia e incolla di tutta la riga, in quanto gli spazi nel titolo sono importanti.
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Gio 02 Apr 2009 11:52 am    Oggetto:   

ringstorm ha scritto:
buondì!

okamis, nel tuo file zippato mi escono solo brutti codici cattivi, perchè mai? Crying or Very sad


Perché è un file di word 2007, presumo...
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi di ruolo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 209, 210, 211 ... 231, 232, 233  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum