Roverandom


Autore Messaggio
lilith
«Nano»
Messaggi: 126
Località: isola che non c'è
MessaggioInviato: Lun 06 Set 2004 16:42 pm    Oggetto: Roverandom   

oggi girando tra gli scaffali di una libreria ho trovato questo libricino di Tolkien di cui non avevo mai sentito parlare:Roverandom-le avventure di un cane parlante- credo sia una specie di favola, ovviamente spinta dalla curiosità l'ho preso. Qualcuno l'ha letto?
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Lun 06 Set 2004 16:48 pm    Oggetto:   

Lo lessi un paio di anni fa...è un racconto scritto più per i bambini, ma lo trovo ugualmente grazioso, con qualche spunto interessante per chi ha letto le opere più mature di Tolkien, accenni a personaggi che poi si trsformeranno più in là in quelli che amiamo di più...inoltre se non ricordo male era arricchito da delle illustrazioni molto originali ad opera dello stesso Tolkien...dovrebbero esistere due edizioni, una paperback della Bur, forse e l'altra con copertina rigida. E' la storia di un curioso cagnolino... Wink
Imad Lucowy
«Nano»
Messaggi: 165
Località: Terre Selvagge
MessaggioInviato: Lun 06 Set 2004 21:25 pm    Oggetto:   

Dovrebbe essere una storia scritta da Tolkien per il figlioletto che aveva appena perduto il suo giocattolo preferito, un cane di latta.
La storia è una fiaba semplice e carina, molto scorrevole, e comunque sia nel suo piccolo molto epica. Hai fatto un ottimo acquisto Smile .
"E' impossibile svegliare chi fa finta di dormire." (Proverbio Navajo)
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Lun 06 Set 2004 23:03 pm    Oggetto:   

l'ho letto nel novantotto....favoletta carina
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum