Bistecche d'agnello a Stalingrado


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
Bran
servitore di due padroni
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Mar 14 Apr 2009 15:34 pm    Oggetto:   

Ti ringrazio molto per il commento e per la gentilezza con cui esprimi le critiche.

Già da questi tuoi spunti credo di aver imparato qualcosa per migliorare il mio scritto.

per quanto riguarda la trama (unico aspetto in cui posso cercare di difendere il mio lavoro Wink) voglio rispondere almeno a questa domanda che poni:

Citazione:
Come mai le fanno mangiare quella “carne d’agnello?”
- Non è un’azione riprovevole, visto che cercano di aiutarla? Non pensi che una giustificazione sia necessaria?


Come ho già scritto in commenti precedenti Lilija stessa è uno degli "spiriti della guerra" anche se in forma umana, lei rappresenta il bambino-soldato e gli orfani dei conflitti. Non a caso quindi capita in quel raduno e vi partecipa come tutti gli altri. La differenza sta nel fatto che lei, essendo viva, ha un "domani" potenzialmente migliore davanti.

Sulla questione dei fantasmi che mangiano: fantasmi è un termine molto vago, io in questo caso preferirei usare la parola "incarnazioni", infatti queste creature dello scantinato hanno una loro consistenza materiale (seppur aliena) e quindi non è inverosimile che si nutrano, anche se in modo "metaforico".

Sicuramente quella parte del racconto meriterebbe uno svolgimento più articolato, m ho voluto tagliar corto per venire incontro alle esigenze di brevità dei lettori di questo canale.

Mille grazie ancora! Very Happy
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Elyria
Anjin
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mar 14 Apr 2009 18:59 pm    Oggetto:   

G.C. ha scritto:

Cominciamo con il narratore, questo sconosciuto.
Nel tuo racconto fai uso di un narratore eterodiegetico, estraneo alla vicenda che narra. Descrive la vicenda in terza persona. Può essere di due tipi: narratore onnisciente o narratore nascosto.
Tu utilizzi il narratore onnisciente.


OT/ Questa cosa del narratore e del punto di vista è una delle cose più difficili quando si scrive, imho... Sad
G.C., non è che ci fai un corso serale? Very Happy
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Coram85
Capitano di vascello
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 14 Apr 2009 21:13 pm    Oggetto:   

Bran ha scritto:
Ti ringrazio molto per il commento e per la gentilezza con cui esprimi le critiche.

Non c'entra un tubo, ma ho apprezzato molto anch'io l'intervento.

Una luce nel buio.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a I racconti del forum Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum