Tivvù, tivvù (nun te reggcchiù)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 238, 239, 240 ... 325, 326, 327  Successivo
Autore Messaggio
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Ven 17 Apr 2009 16:49 pm    Oggetto:   

Esagerata!No, no Troppe ce ne sono, di Signore del Video! Proprio ieri c'era un bellissimo servizio su Nilla Pizzi (era il suo compleanno, ma è stato elegantemente tralasciato di dire QUALE fosse)... poi, a volte, ricompare Nicoletta Orsomando... Alda D'Eusanio e i suoi impeccabili completini rosa fenicottero raro (o ne ha cento tutti uguali, o non si cambia MAI)... oppure Fiordaliso, una VERA musicista (nel senso che ha la mia età e nessuno la inquadra da dietro perché ha più tiranti di un'arpa) e di quando in quando si ricordano di chiamare quella ragazzina romana, Giuliana Lojodice, la mia passione, una VERA signora e qui non scherzo affatto...
(ho come la sensazione di essermi cacciato in un vicolo cieco... Rolling Eyes )
Con quello che si vede e soprattutto, purtroppo, si sente oggi in televisione, è naturale che poi un vecchio sentimentale si commuova ripensando a Delia Scala, "Cìa" Mannucci, Bice Valori o Franca Valeri! Triste
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 17 Apr 2009 17:31 pm    Oggetto:   

Oddio tra Nilla Pizzi e Rita Levi Montalcini... Mr. Green
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Ven 17 Apr 2009 17:57 pm    Oggetto:   

Quanto a Marina Trivia di Meana, è necessario rivelare uno dei prossimi scoop di Voyager: è stato scientificamente provato che i leggendari suicidi di massa dei lemming ebbero inizio quando le sconcertate bestiole seppero che la signora sarebbe scesa in campo per difendere i loro diritti. E' considerata la santa protettrice dei cacciatori di pellicce perché, data la depressione che colpisce gli animali alla sua vista, loro faticano molto meno.
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
la vecchia strega
«Elder Magistra»
Messaggi: 2738
Località: Nel labirinto della cervicale
MessaggioInviato: Ven 17 Apr 2009 21:30 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
Marina Trivia di Meana


Risata Risata Risata
Leggo per legittima difesa!
__________
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Sab 18 Apr 2009 8:20 am    Oggetto:   

Ho scherzato, magari sono stato un po' pesante, però... adesso vorrei parlare di una VERA signora, fortunatamente ancora in forza alla RAI.
Sono, da sempre (tutto sommato, siamo "cresciuti" insieme), un ammiratore di Enza Sampò. Elegante, discreta, mai banale, figlia, come Piero Angela, della Torino Televisiva, acuta nelle interviste come nelle critiche... rappresentante della televisione che abbiamo amato e che non esiste più, vederla e ascoltarla porta automaticamete a ricordare quanti hanno lavorato con lei, Febo Conti (il mio idolo, quando ero bambino), Enzo Tortora, personaggi di cui, purtroppo, si è perso lo stampo.
Ascoltarla è sempre una gioia, ci si può rilassare sapendo che la volgarità non entrerà mai in una sua trasmissione... E se poi, in sottofondo, c'è Rita Forte, love è anche meglio.
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Sab 18 Apr 2009 10:11 am    Oggetto:   

Pick che notizie dall'ecatombe di E.R.
La maledizione Rasgodra ha colpito ancora?
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Sab 18 Apr 2009 10:48 am    Oggetto:   

Non so... sinceramente, ero così assorbito dalla lettura di Il sonaglio, di Andrea Camilleri (vedi 3d apposito) che non ci ho fatto nemmeno caso. Embarassed
Con un libro così tra le mani, potrebbe anche cadere un meteorite e fare secco TUTTO il personale tranne lei, non me ne accorgerei. Wink
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
mr.Woland.theRussian
«Nazgul»
Messaggi: 446
Località: Walking into eternity along Sandymount strand
MessaggioInviato: Sab 18 Apr 2009 13:19 pm    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
Diciamo, però, che come giustamente ha sottolineato Grasso, il TG1 è più istituzionale degli altri. Passino le tv private (cioé, su quegli intervistatori del menga [io ho beccato uno scampagnevole "e ora andiamo a vedere come si vive in tenda", di questo periodo, lì? E come vuoi che si viva Bucefalo! Evil or Very Mad ] gli passi sopra uno schiacciasassi!), ma per quella pubblica, che percepisce il canone NO! E' peggio del peggio! Incacchiato


Porta a Porta, Bruno Vespa passa la palla. Giornalista slavata e balbuziente, grondante e trepidante per la prima diretta della sua carriera da arrivista , aggancia stretta la sua vittima , padre di figlio deceduto pocanzi sulla branda; dopo cinque minuti spesi a bagnare il microfono puntato al naso con le lacrime del disgraziato, la professionista esordisce:" V-vuole lanciare un messaggio di speranza?"...
"Io sono uno SCRITTORE MISTICO" (M. Bulgakov)

Lettera al Governo, 28 marzo 1930
MLockeR
«Elfo»
Messaggi: 258
Località: Il Paese dei Balocchi
MessaggioInviato: Sab 18 Apr 2009 17:02 pm    Oggetto:   

mr.Woland.theRussian ha scritto:
Porta a Porta, Bruno Vespa passa la palla. Giornalista slavata e balbuziente, grondante e trepidante per la prima diretta della sua carriera da arrivista , aggancia stretta la sua vittima , padre di figlio deceduto pocanzi sulla branda; dopo cinque minuti spesi a bagnare il microfono puntato al naso con le lacrime del disgraziato, la professionista esordisce:" V-vuole lanciare un messaggio di speranza?"...


Al di là delle apparenze, molti (pseudo)giornalisti e inviati hanno dimostrato assai poca sensibilità nei confronti delle persone colpite da quella tragedia. Visto che siamo in tema, l'ormai-avvolto-da-polemiche Santoro è tra questi: come ha scritto Aldo Grasso, certe considerazioni in quella serata erano davvero fuori luogo.
Dal buon Michele, del resto, la polemica politica è immancabile Rolling Eyes
mr.Woland.theRussian
«Nazgul»
Messaggi: 446
Località: Walking into eternity along Sandymount strand
MessaggioInviato: Sab 18 Apr 2009 18:10 pm    Oggetto:   

Più che altro è che purtroppo- naturalmente a torto - proprio eventi come questi rappresentano l'occasione per i pivelli di decorare la gavetta col piatto ricco della tragedia e delle sue conseguenze , fonti sicure di fiumi di retorica , secondo gli "esperti" facilmente gestibile: riprendere quanta più miseria possibile, esibire patetici epitaffi, e possibilmente mandare in malora ogni norma civile e morale sul rispetto dell' altrui dignità e diritto alla riservatezza , per fare la corsa allo scoop più contornato di tecncismi e volitivi J'accuse , e soprattutto più annaffiato di lacrime.
"Io sono uno SCRITTORE MISTICO" (M. Bulgakov)

Lettera al Governo, 28 marzo 1930
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Dom 19 Apr 2009 10:27 am    Oggetto:   

Quanto scritto da Mr. Woland suscita in me una riflessione: so di essere vecchio, so che spesso parlo di fatti e persone che la maggior parte di voi non conosce se non per sentito dire, ma è in momenti come questi, IMO, che si sente più amaramente la mancanza di quello che ho sempre considerato il più grande, il più lucido giornalista televisivo italiano, Andrea Barbato.
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Dom 19 Apr 2009 12:16 pm    Oggetto:   

Presa da noia televisiva la scorsa settimana azzardai la visione di Mal'aria. Pessima idea.
A partire sin dalla prima scena, perchè chi ben comincia...
Primo piano del bimbo protagonista, inquadratura a livello molecolare dalla cicatrice del suddetto bambino nel più puro stile Harry Potter, posizionata a sinistra...dissolvenza, stessa inquadratura molecolare della faccia del bambino diventato ormai adulto...ed ecco che arriva la magia di HP, la cicatrice si è spostata a destra...Ora io capisco che certe sviste possano capitare, anche se presumo che ci siano persone incaricate di controllare proprio questi errori, ma possibile che succeda proprio nella prima scena? Shocked
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
Albacube
«Balrog»
Messaggi: 1239
Località: paesello in provincia di Padova
MessaggioInviato: Dom 19 Apr 2009 12:19 pm    Oggetto:   

Sivrielle ha scritto:
spostata a destra... Shocked

considera la cosa dal punto di vista "politico"... Laughing
Ci oscureremo in un mondo di luce.
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Dom 19 Apr 2009 12:45 pm    Oggetto:   

OT Guardate 'sta roba... e poi prendete in giro ME Wink perché da bambino mi facevano vedere Cielo sulla palude... Laughing
Wink
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Dom 19 Apr 2009 17:07 pm    Oggetto:   

@ Pick: E' che dal titolo speravo si trattasse di un catastrofico del genere epidemico, non mi aspettavo una catastrofe di fiction di tale portata (avrei potuto immaginarlo però Confused ).
Cielo sulla palude non lo conosco, ma da come ne parli non credo che faccia per me. Very Happy

@ Albacube: ora che mi ci fai pensare era ambientato in epoca fascista Wink
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 238, 239, 240 ... 325, 326, 327  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum