The Mist


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio 16 Ott 2008 0:08 am    Oggetto:   



<<Siamo sopravvissuti a "Independance Day" e "La guerra dei mondi">>. Mica tanto Laughing
Non è una buona pubblicità Mr. Green
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Gio 16 Ott 2008 0:17 am    Oggetto:   

Okamis ha scritto:
Dark, ti faccio una domanda che nasce dal fatto che le tue affermazioni sono in parte simili a quanto detto da alcuni miei amici all'uscita dal cinema, i quali si erano lasciati sfuggire un particolare nel finale.

SPOILER A VOLONTA'!!!

Hai notato, quando arrivano i carriarmati, chi c'è tra i superstiti? Per come l'ho inteso io il senso è questo: tutti falliscono, dai fanatici religiosi a coloro che si rifugiano nel supermarket (luogo che, dai tempi de L'alba dei morti viventi, evoca una certa tipologia di pensiero di massa). L'unica che si salva è colei che era stata data per spacciata da coloro che la circondavano. L'unica che ha trovato il coraggio (o la disperazione?) di affrontare l'orrore per salvare quanto aveva di più chiaro. Tutti gli altri, protagonista in primis, invece si arrendono e così falliscono. A me questo finale fa ancora riflettere, tanto da trovarlo persino migliore di quello dell'opera originale. Rolling Eyes


Sì, l'ho notato.

Infatti: questo the mist non l'ho trovato un film privo di sostanza, affatto. Però ritengo che sia sbilanciato a livello di sceneggiatura, piatto come regia. Credo che abbia un finale dall'idea di fondo notevolissima, ma rovinato dall'artificiosità con cui è stato realizzato.

Insomma, è di certo un film che ha osato. Però l'ha fatto nel peggiore dei modi. O comunque, non al meglio per la funzionalità del film. Rolling Eyes
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Gio 16 Ott 2008 0:18 am    Oggetto:   

Vampire in Paradise ha scritto:


<<Siamo sopravvissuti a "Independance Day" e "La guerra dei mondi">>. Mica tanto Laughing
Non è una buona pubblicità Mr. Green


Seee, vabbè. Ancora ad ascoltare i publisher italiani... Rolling Eyes Laughing Laughing
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Dondolin
«Hobbit»
Messaggi: 20
Località: selva dei druidi
MessaggioInviato: Lun 13 Apr 2009 22:00 pm    Oggetto:   

Ho visto questo film qualche giorno fa e devo dire che non sono rimasto deluso da Darabont, regista che già mi era piaciuto con "Il miglio verde". Ormai sembrerebbe che la sua collaborazione con King si sia consolidata Razz
Un drago non è uno schiavo...DRACARYS!
"GRRM - A Song of Ice and Fire" fan
Druido di Drakewood
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Mer 22 Apr 2009 17:54 pm    Oggetto:   

Visto anche io, e dirò due cose: il finale più crudele che io abbia mai visto e king ha dei seri problemi con la religione (certo, data la nazione in cui abita, lo posso anche capire, ma perchè sempre e comunque?)

Ma volevo fare una domanda, che forse leggendo il racconto si capisce meglio: gli insetti-zanzara erano pari pari alla descrizione biblica, il mostro gigante sembrava uscito da un quadro di dalì....questo è voluto in qualche modo? individui particolarmente ispirati possono 'sbirciare' nell'altra dimensione?
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum