X-Men le origini: Wolverine


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Dom 03 Mag 2009 17:40 pm    Oggetto: X-Men le origini: Wolverine   

X-Men le origini: Wolverine



Leggi la recensione.
Salvatore Capalbi
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Dom 03 Mag 2009 17:40 pm    Oggetto: Re: X-Men le origini: Wolverine   

Da come l'ho capito io il proiettile è ancora dentro e quindi impedisce al cervello di guarire del tutto. Fosse così sarebbe anche interessante visto che Magneto sarebbe forse l'unico a poterlo guarire.
Phayart
«Hobbit»
Messaggi: 21
MessaggioInviato: Dom 03 Mag 2009 19:30 pm    Oggetto: Re: X-Men le origini: Wolverine   

La solita fesseria dei sceneggiatori che saccheggiano il materiale fumettistico prodotto negli anni senza informarsi bene, nei fumetti è stato spiegato tanto semplicemente il perché Logan non ricorda bene il suo passato, proprio il fattore rigenerante che gli ha permesso di sopravvivere al trattamento per l'Arma X e gli consente di invecchiare molto lentamente gli impedisce anche di conservare ricordi particolarmente lunghi (soprattutto traumi) a causa della costante rigenerazione anche dei tracciati sinaptici.
La pallottola d'adamantio nel cervello... l'equivalente Marvel del pennarello nel cranio di Homer Simpson? Very Happy
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 04 Mag 2009 8:16 am    Oggetto:   

Che non dovevamo aspettarci nulla al livello di X-Men 1 e 2 era chiaro.
Mi perdonerà, ma Hood non è Singer.

A me il film è piaciuto. Niente di eccezionale, certo.
L'ho trovato un po' cortino. 100 minuti e rotti secondo me non sono sufficienti. Ci si poteva sforzare un pochino di più e fare un lavoro un pochino più sostanzioso.

Devo dire però che Wolverine mi ha fatto pena. In questo devo rendere merito agli sceneggiatori. Potevano facilmente scivolare nel supereroesuperuomo che non sbaglia mai e invece hanno lasciato quella fragilità, i limiti del personaggio.

Prima di andare al cinema ho letto la recensione di Morandini sul Corriere, davvero poco lusinghiera... soprattutto la parte relativa alle esplosioni, messe soprattutto per far ondeggiare al vento la folta capigliatura di Wolverine
Laughing Laughing Laughing Laughing

Ultima cosa: qual'è stata la vostra ghost scene?

Attenzione spoiler






A noi è capitata quella di Logan seduto in un bar giapponese...
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 04 Mag 2009 11:50 am    Oggetto: Re: X-Men le origini: Wolverine   

(Phayart) ha scritto:
La pallottola d'adamantio nel cervello... l'equivalente Marvel del pennarello nel cranio di Homer Simpson? Very Happy


Il problema era metterlo in modo che la gente non fumettara capisse. La pallottola simil argento è molto più diretta Wink
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 04 Mag 2009 16:57 pm    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:
Che non dovevamo aspettarci nulla al livello di X-Men 1 e 2 era chiaro.
Mi perdonerà, ma Hood non è Singer.

A me il film è piaciuto. Niente di eccezionale, certo.
L'ho trovato un po' cortino. 100 minuti e rotti secondo me non sono sufficienti. Ci si poteva sforzare un pochino di più e fare un lavoro un pochino più sostanzioso.

Devo dire però che Wolverine mi ha fatto pena. In questo devo rendere merito agli sceneggiatori. Potevano facilmente scivolare nel supereroesuperuomo che non sbaglia mai e invece hanno lasciato quella fragilità, i limiti del personaggio.

Prima di andare al cinema ho letto la recensione di Morandini sul Corriere, davvero poco lusinghiera... soprattutto la parte relativa alle esplosioni, messe soprattutto per far ondeggiare al vento la folta capigliatura di Wolverine
Laughing Laughing Laughing Laughing

Ultima cosa: qual'è stata la vostra ghost scene?

Attenzione spoiler






A noi è capitata quella di Logan seduto in un bar giapponese...






Io credo che sia un bar di Madripoor, in ogni caso la mia scena inutile è stata questa.
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 04 Mag 2009 17:05 pm    Oggetto: Re: X-Men le origini: Wolverine   

SPOILER























MagicamenteMe ha scritto:
(Phayart) ha scritto:
La pallottola d'adamantio nel cervello... l'equivalente Marvel del pennarello nel cranio di Homer Simpson? Very Happy


Il problema era metterlo in modo che la gente non fumettara capisse. La pallottola simil argento è molto più diretta Wink

SPOILER























La pallottola d'adamantio non mi ha convinto, ma non tanto come trovata in sè, mi è sembrato poco giustificato e buttato lì il fatto che gli facesse perdere la memoria.
Imho la perdita della memoria, con tutto lo sfracello del finale ci poteva stare. Tra esperimento X, morte, "resurrezione" dell'amata, scontro con deadpool, mega esplosione finale, un trauma del genere ci poteva stare no? Immaginatevi, Wolverine cade assieme a deadpool nel reattore nucleare, si vaporizza all'istante, ma allo stesso tempo il fattore rigenerante, rigenera i tessuti sopra lo scheletro di adamantio, che vediamo quindi per intero... Uno spostamento d'aria porta Wolverine a 1000 metri dal luogo del disastro, dove si sveglia, nudo e senza memoria.
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Lun 04 Mag 2009 18:22 pm    Oggetto:   

Sulla scena dopo i titoli di coda: confermo, stanno proprio parlando in giapponese, quindi non può essere Madripoor. Wink
Suppongo apra la strada alla saga giapponese Claremont/Miller, dopotutto in un'intervista Jackman ha dichiarato di essere interessato proprio a quella...

Il film m'è piaciuto abbastanza, pur lasciandomi un po' l'amaro in bocca: avevo aspettative troppo alte, pompate lungo un paio d'anni e alimentate dal mio assoluto amore per il personaggio e dallo splendido trailer.
SPOILER (evidenziare per leggere) La storia delle pallottole potevano risparmiarsela, ridicola. Confused Ma d'altro canto, non potevano mettersi a spiegare tutto l'ambaradan del fattore rigenerante che elimina i traumi ecc, ecc...
Manex, amo il tuo finale. E' molto meglio. X3
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Lun 04 Mag 2009 22:59 pm    Oggetto:   

Visto poc'anzi, mi è piaciuto (va beh, confesso: ho sbavato per tutta la durata del film, alla prossima visione mi dedicherò un po' di più alla storia), non come i primi due, ma di sicuro più del terzo.

SPOILER

Non avendo letto i fumetti ed avendo visto a saltelli i cartoni animati mi sono un attimo persa sul perchè una pallottola di adamantio nel cervello gli avrebbe fatto perdere la memoria.
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
(Yakumo Fujii)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 05 Mag 2009 3:35 am    Oggetto: Re: X-Men le origini: Wolverine   

A me è piaciuto. Non mi dilungherò troppo...SPOILER il concetto è che il cervello si può rigenerare, anzi ricreare, ma non i ricordi su di se (come formattare un pc dai), ci sta tutto su, uno che non sapeva la vera motivazione la può trovare abbastanza buona, e comunque parlando di incongruenze..ricordiamoci che stiamo parlando di MULTIuniversi marvel..qui praticamente tutto è lecito (gli stessi autori del comic a volte contrastano tra di loro)
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 05 Mag 2009 9:44 am    Oggetto: Re: X-Men le origini: Wolverine   

(Yakumo Fujii) ha scritto:
cut cut cut e comunque parlando di incongruenze..ricordiamoci che stiamo parlando di MULTIuniversi marvel..qui praticamente tutto è lecito (gli stessi autori del comic a volte contrastano tra di loro)


Ci stavo pensando anche io in questi giorni.
Non è che abbia senso parlare di cose inlogiche o incongruenti con la Marvel Wink Wink Wink Wink
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
§ promethea §
«Eldar»
Messaggi: 302
Località: Ovunque se magni
MessaggioInviato: Mar 05 Mag 2009 15:17 pm    Oggetto:   

Sivrielle ha scritto:
Visto poc'anzi, mi è piaciuto (va beh, confesso: ho sbavato per tutta la durata del film, alla prossima visione mi dedicherò un po' di più alla storia), non come i primi due, ma di sicuro più del terzo.


Ehmmmm le bave sono state perse anche di qua... sto film secondo me l'hanno fatto con più di un occhio di riguardo al pubblico femminile Embarassed
Per gli esperti, mi chiarite una cosa che magari nel fumetto ha senso?
SPOILER













La tipa tattoipnotica, quando ferma Striker e lo manda via... esattamente, cosa le impediva di ipnotizzarlo per FARSI CURARE? O portare in ospedale, o qualsiasi altra cosa... no, lo manda via e rimane lì a defungere (menzione d'onore all'amorevole sorellina che sale in elicottero senza neanche voltarsi indietro).
Per la serie: quando lo sceneggiatore decide che devi morire, tu muori. Punto.


















FINE SPOILER

"Sostenitrice della campagna contro il clichè degli elfi che praticano solo l'amore platonico."
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Mar 05 Mag 2009 15:26 pm    Oggetto:   

Anche tu col secchiello? Noi eravamo partite col bavaglino, ma ci siamo rese conto che non bastava Very Happy

Spoiler

Anche a me questa cosa è sembrata strana, capisco che lei era su un altro livello e non gli avrebbe mai detto di accecarsi o cose del genere, però poteva farsi aiutare. O dire di aiutare Wolverine.

Un'altra cosa che mi ha lasciata perplessa è stato il comportamento di Wolverine quando scopre dell'inganno di lei. E' entrato con l'aria di "adesso spacco il mondo e faccio fuori tutti quelli che odio" e poi quando gli viene confessato l'inganno cosa fa? Se ne esce a prendere una boccata d'aria per rinfrescarsi le idee e già che c'è si mette in relax in cannottiera. Shocked Ma scusa, hai Stryker li a portata di artiglio, tiragli uno sganassone, chiarisciti con lei e via verso nuovi lidi. Confused
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 05 Mag 2009 15:54 pm    Oggetto:   

Sivrielle, primo la cannottiera a quel punto del film è funzinale alla sbavature delle ragazze in sala. Laughing Laughing Laughing Laughing
Una mia amica mi ha mandato addirittura un sms appena uscita dal cinema

Invece la sua reazione mi è sembrata abbastanza accettabile: praticamente gli è cascato il mondo addosso. Tu vai lì sei pronto a spaccare il mondo e poi ti rendi conto che per tutto il film non hanno fatto altro che prenderti per il lato B.
E allora li guardi, li mandi a quel paese e te ne vai. E ti rendi conto che non ne vale la pena, che sei superiore, te ne vai e chi s'è visto s'è visto[/color]
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
§ promethea §
«Eldar»
Messaggi: 302
Località: Ovunque se magni
MessaggioInviato: Mar 05 Mag 2009 20:48 pm    Oggetto:   

Ma parliamo del ritrovarsi Logan nel granaio come Stryker l'ha fatto, a questo punto Cool
Da queste parti, solo pantegane... mondo ingiusto.

Altra domanda che mi è sorta, data la mia ignoranza in argomento: Xavier come diventa paralitico?

"Sostenitrice della campagna contro il clichè degli elfi che praticano solo l'amore platonico."
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum