Febbre Suina, Ebola e malattie gravi


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo
Autore Messaggio
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mar 05 Mag 2009 8:54 am    Oggetto:   

Una curiosità: ho sentito che un allevatore (non italiano) si è preso l'influenza H1N1 e ha contagiato tutti i suoi maiali che erano sanissimi... Shocked
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mar 05 Mag 2009 9:20 am    Oggetto:   

Oink Oiiinnk! Aiutoooo Onk! La Febbre Umana noooOInk! Che c'è da mangiare?
Albacube
«Balrog»
Messaggi: 1239
Località: paesello in provincia di Padova
MessaggioInviato: Mar 05 Mag 2009 9:45 am    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
Oink Oiiinnk! Aiutoooo Onk! La Febbre Umana noooOInk! Che c'è da mangiare?

Direi l'allevatore untore... Laughing
Ci oscureremo in un mondo di luce.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 05 Mag 2009 10:29 am    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
Una curiosità: ho sentito che un allevatore (non italiano) si è preso l'influenza H1N1 e ha contagiato tutti i suoi maiali che erano sanissimi... Shocked


Mi ha detto mio cugino che da bambino una volta è morto? Mr. Green
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mar 05 Mag 2009 11:00 am    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Kinzica ha scritto:
Una curiosità: ho sentito che un allevatore (non italiano) si è preso l'influenza H1N1 e ha contagiato tutti i suoi maiali che erano sanissimi... Shocked


Mi ha detto mio cugino che da bambino una volta è morto? Mr. Green


Oppure i giornalisti hanno confuso la moglie per un maiale Laughing

(lo so, oggi sono cattivo, ma ho bisogno di sfogarmi ^^)
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mar 05 Mag 2009 12:01 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:

Mi ha detto mio cugino che da bambino una volta è morto? Mr. Green


Laughing Palin guarda che notizia è Vera! Laughing
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 05 Mag 2009 12:19 pm    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
Palin ha scritto:

Mi ha detto mio cugino che da bambino una volta è morto? Mr. Green


Laughing Palin guarda che notizia è Vera! Laughing


Se è vera metti il link, altrimenti una volta mi sono tolto il casco e s'è aperta la testa Laughing
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Mar 05 Mag 2009 15:39 pm    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
Una curiosità: ho sentito che un allevatore (non italiano) si è preso l'influenza H1N1 e ha contagiato tutti i suoi maiali che erano sanissimi... Shocked


Se funziona come per il furetto può essere: la nostra influenza può passare al furetto, però anche il furetto può contagiare noi.

Palin ha scritto:
una volta mi sono tolto il casco e s'è aperta la testa


Ah, eri tu? Laughing
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mar 05 Mag 2009 16:32 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:

Se è vera metti il link, altrimenti una volta mi sono tolto il casco e s'è aperta la testa Laughing


Eccolo qui, S.Tommaso Palin! Laughing


http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.3273983789
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Marcolin
«Hobbit»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Mar 05 Mag 2009 23:08 pm    Oggetto:   

Se volete qui c'è una mappa con tutti i casi, non so ogni quanto venga aggiornata però:

http://flutracker.rhizalabs.com/
Anche se sembra impossibile tutto è possibile.
Albacube
«Balrog»
Messaggi: 1239
Località: paesello in provincia di Padova
MessaggioInviato: Mer 03 Giu 2009 0:47 am    Oggetto:   

per non dimenticare, comunicato stampa ASCA, pescato da google news, sulla situazione aggiornata:

Citazione:
(ASCA) - Roma, 1 giu - In Italia sono 30 i casi confermati di nuova influenza umana A/H1N1. Lo riferisce il bollettino del ministero della salute. A livello internazionale i casi confermati di nuova influenza A/H1N1 secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanita' (OMS) e il Center of Disease Control (CDC) di Atlanta sono complessivamente 17.411 e i decessi sono 115 (nota mia: mortalità del 0.66%).

NUMERO DI PUBBLICA UTILITA' ''1500''. Sempre attivo il numero 1500 per fornire ai cittadini informazioni ed aggiornamenti in merito alla nuova influenza. E' aperto dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

SCORTE ANTIVIRALI. Per quanto riguarda la situazione delle scorte di antivirali nel nostro si sottolinea che: presso il Ministero sono stoccate quaranta milioni di dosi di farmaci antivirali. Piu' precisamente sono disponibili circa dieci milioni di dosi di farmaco Zanamivir (Relenza) e 60mila dosi di farmaco Oseltamivir (Tamiflu) pronte per l'assunzione.

Sono inoltre disponibili circa 30 milioni di dosi di Tamiflu sotto forma di polvere, per l'incapsulamento della quale e' stato dato mandato all'Istituto Chimico Farmaceutico Militare di Firenze che provvedera' all'incapsulamento di 70.000 dosi giornaliere. Tale polvere, comunque, puo' essere assunta, in estrema emergenza, in soluzione liquida.

Si ricorda, infine, che l'Italia dispone di un preciso Piano concordato con gli altri Stati dell'Unione Europea di preparazione e risposta ad un'eventuale pandemia influenzale.

res-dnp/mcc/ss
Ci oscureremo in un mondo di luce.


Ultima modifica di Albacube il Mer 03 Giu 2009 11:12 am, modificato 1 volta in totale
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 03 Giu 2009 1:36 am    Oggetto:   

Albacube ha scritto:

NUMERO DI PUBBLICA UTILITA' ''1500''. Sempre attivo il numero 1500 per fornire ai cittadini informazioni ed aggiornamenti in merito alla nuova influenza. E' aperto dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8.00 alle ore 18.00.


Sabato e Domenica, o magari Venerdì alle 19.00... puoi anche crepare! Laughing
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mer 03 Giu 2009 9:19 am    Oggetto:   

Albacube, il fatto di poter assumere un antivirale in polvere (sostanza pura) sciolto in un po' d'acqua è un'emerita stronzata. Salta tutto il meccanismo d'assorbimento, la dose efficace etc. Inoltre, considerati gli effetti collatarali di un antivirale, voglio vedere chi non vomita la fantastica sospensione entro 5 minuti. E parlo di adulti, figuriamoci i bambini. Non è che stiamo parlando di Citrosodina. In ogni caso, mi auguro che a Firenze abbiano cominciato a trattare la sostanza come si deve.
Detesto gli allarmisti, ma i problemi, SE ci saranno, salteranno fuori dopo l'estate, se il virus muta e varia il suo indice di letalità.
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Albacube
«Balrog»
Messaggi: 1239
Località: paesello in provincia di Padova
MessaggioInviato: Mer 03 Giu 2009 11:11 am    Oggetto:   

Non entro nei problemi di ordine farmacologico, non è il mio campo.
Per quel che riguarda il nr utile, è ovvio che è una baggianata la chiusura nel weekend.
Quello sopra è solo un comunicato stampa ASCA, pescato da google news, sulla situazione aggiornata.
Io l'ho solo postato per non dimenticare, cosa tipica della ns società mordi e fuggi, tutto qui.
Ci oscureremo in un mondo di luce.
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mer 03 Giu 2009 12:42 pm    Oggetto:   

Albacube ha scritto:
Non entro nei problemi di ordine farmacologico, non è il mio campo.
Per quel che riguarda il nr utile, è ovvio che è una baggianata la chiusura nel weekend.
Quello sopra è solo un comunicato stampa ASCA, pescato da google news, sulla situazione aggiornata.
Io l'ho solo postato per non dimenticare, cosa tipica della ns società mordi e fuggi, tutto qui.


Hai fatto benissimo, Albacube ^_________^. La mia esternazione (scusa se ho dato questa impressione) non era certo rivolta verso di te, credimi, ma contro certe info ufficiali che ci considerano tutti cretini. Wink
Cmq, un numero verde è sempre uno strumento in più.
Anzi, grazie di aver postato qualcosa che rimette il topic in primo piano.
Ci tengo al fatto che resti aggiornato, perchè l'argomento non è più molto considerato dalla stampa ufficiale.
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum