Peter Dinklage nei Sette Regni


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 12 Mag 2009 9:57 am    Oggetto: Peter Dinklage nei Sette Regni   

Peter Dinklage nei Sette Regni

Primi nomi per l’episodio pilota della serie televisiva tratta da A Game od Thrones di George R.R. Martin: scelti l’attore che interpreterà Tyrion e il regista, Tom McCarthy

Leggi l'articolo.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 12 Mag 2009 9:57 am    Oggetto: Re: Peter Dinklage nei Sette Regni   

Mi sa che c'è un'inesattezza, ci sono interi capitoli in cui il punto di vista è di Jaime Lannister Wink
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Laeryn
«Nano»
Messaggi: 108
MessaggioInviato: Mar 12 Mag 2009 13:21 pm    Oggetto: Re: Peter Dinklage nei Sette Regni   

No, Palin, non in "A Game of Thrones".
I capitoli di Jaime Lannister iniziano in "A Storm of Swords", e a quel punto i personaggi non-Stark si sono già moltiplicati (Davos, Brienne, ecc.).
Martina
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Mar 12 Mag 2009 13:57 pm    Oggetto:   

A Game of Thrones corrisponde a Il trono di spade e Il grande inverno, quindi, come già evidenziato da Laeryn, Jaime non ha ancora il suo punto di vista, come non ce l'hanno molti altri personaggi.

Magari posso fare errori sugli attori, visto che conosco poco il cimema (ma per quei rari articoli di cinema che scrivo cerco sempre di documentarmi parecchio), ma Ho letto 3 volte i primi 7 volumi italiani delle Cronache, e una volta gli altri due. è difficile che sbagli su Martin. Sempre che la mia stupenda bimba di due anni e mezzo non venga a distrarmim, magari mentre sto modificando una frase... Laughing
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 12 Mag 2009 16:44 pm    Oggetto:   

Sì avete ragione, pensavo che il commento si riferisse a tutta la saga Wink
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Mar 12 Mag 2009 19:53 pm    Oggetto: Re: Peter Dinklage nei Sette Regni   

avevo letto di questa news sul blog di Martin.
trovo la scelta di questo attore ottima, infatti era annunciata. Sul registra non posso esprimermi perchè non lo conosco. Mi fa piacere comunque il fatto che questo progetto sembra davvero prendere corpo.
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Laeryn
«Nano»
Messaggi: 108
MessaggioInviato: Mar 12 Mag 2009 20:44 pm    Oggetto: Re: Peter Dinklage nei Sette Regni   

Comunque sì, l'attore sembra azzeccatissimo. A parte l'aspetto fisico (truccato bene ha tutte le carte in regola per interpretare un Tyrion perfetto), anche il suo modo di vivere il nanismo, ironico e un po' provocatorio, ricorda quello del Folletto, il che potrebbe portare ad ottime sorprese anche in fase di recitazione. Molto interessante. Tyrion è uno dei personaggi più difficili della saga, da rendere. Risolto lui, a meno di errori macroscopici, gli altri non dovrebbero presentare particolari problemi, e questo mi rende ottimista sul cast. Per come la vedo io, l'unica altra scelta veramente delicata è Daenerys. Non sarà facile trovare un'attrice con il giusto mix di giovinezza, forza, determinazione, purezza e implacabilità di Dany. Per gli altri (soprattutto i bambini), basterà non allontanarsi troppo dalle descrizioni di Martin.
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mar 12 Mag 2009 21:04 pm    Oggetto:   

Peter Dinklage è un ottimo attore, tra i pochi capaci a passare da teatro a televisione a cinema (meraviglioso il suo personaggio in "Funeral Party" Very Happy ) con grandissima nonchalance. Ottima, ottima scelta.
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Yenvel
«Insuperabile Tonno delle Nevi»
Messaggi: 1999
Località: giù al nord
MessaggioInviato: Mer 13 Mag 2009 11:44 am    Oggetto:   

La cosa "allucinante" è che immaginando Tyrion lo pensavo proprio con il viso di Dinklage!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum