Licia Troisi, fra Cronache, Guerre e Leggende


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
(lucia manfredi)
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 11 Mag 2009 19:24 pm    Oggetto: Re: Licia Troisi, fra Cronache, Guerre e Leggende   

licia è formidabile ho letto molti dei suoi libri! però ho un vuoto di memoria!!!! ma chi sn sherva e varen? nn mi ricordo popo! grz a tt qll che mi risponderanno!!
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Lun 11 Mag 2009 20:19 pm    Oggetto:   

Cara lucia, scrivere in italiano e non in essemessese potrebbe invogliare molti lettori a risponderti... Wink
(searching for)
(lucia manfredi)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 12 Mag 2009 15:33 pm    Oggetto: Re: Licia Troisi, fra Cronache, Guerre e Leggende   

ok! ho un vuoto di memoria! mi potreste dire chi è Varen delle "cronache del mondo emerso"?? grazie mille! così va bene? IHIHIH (è ironico!)
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mar 12 Mag 2009 16:43 pm    Oggetto: Re: Licia Troisi, fra Cronache, Guerre e Leggende   

(lucia manfredi) ha scritto:
ok! ho un vuoto di memoria! mi potreste dire chi è Varen delle "cronache del mondo emerso"?? grazie mille! così va bene? IHIHIH (è ironico!)


Varen

http://it.wikipedia.org/wiki/La_missione_di_Sennar

a metà pagina.

Sherva

http://it.wikipedia.org/wiki/Gilda_degli_Assassini.

Ora sdraiati sull'altare e paga il prezzo per queste informazioni.

Twisted Evil
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Pawin
«Balrog»
Messaggi: 1023
Località: Sardegna
MessaggioInviato: Mar 12 Mag 2009 17:29 pm    Oggetto:   

Non conoscendoti, potresti averle fatto venire un infarto Shocked Laughing
lab
«Nazgul»
Messaggi: 423
Località: la sottile linea tra primavera ed estate
MessaggioInviato: Mar 12 Mag 2009 23:40 pm    Oggetto:   

Prefazione: commento ironico prevenuto ed assolutamente di parte
Siete pregati di non succhiarmi l'anima a colpi di caldi epiteti verbali, thaks!!!!

Laughing Laughing Laughing

Ogni volta che entro (a testa bassa lo ammetto... Razz ) nei post che riguardano la Troisi e leggo anche solo la sintassi di chi ne decanta le lodi con fiumi di miele e fiori di pesco (ne sento sin il profumo.... azz no, è la pianta fuori casa....) sempre più vedo concretizzare la mia insinuazione per cui il livello di età dei suoi lettori è veramente basso (con tutto il rispetto di chi è adulto, anche intellettualmente... dopotutto la leggo pure io, a volte...)
Mentre devo ricredermi - solo in base a cosa leggo - che leggere, tutto purchè sia, a quanto pare non aumenta molto il livello di cultura giovanile...
Grazie, chiuso il sipario, torno ad essere politicamente corretto, scusate se sono OT
A COSA STAI PENSANDO?
Albacube
«Balrog»
Messaggi: 1239
Località: paesello in provincia di Padova
MessaggioInviato: Mer 13 Mag 2009 0:49 am    Oggetto:   

lab ha scritto:
Prefazione: commento ironico prevenuto ed assolutamente di parte

Risata grande lab, la Troisi ti ispira proprio!
Ci oscureremo in un mondo di luce.
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Mer 13 Mag 2009 15:30 pm    Oggetto:   

lab, per ciò che hai osato postare, probabile che ti venga richiesto, per espiare, di ascoltare (temo legato ad una sedia) il Giacobbo nazionale che declama l'opera omnia della Troisi, con tanto di commento giacobiano volto a sviscerare ogni singolo mistero delle Terre Emerse e non. Wink
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
(lucia manfredi )
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 13 Mag 2009 20:07 pm    Oggetto: Re: Licia Troisi, fra Cronache, Guerre e Leggende   


Tranquilli nn mi è venuto un infarto, anzi mi è venuto da ridere!! uljanka grazie mille per i siti!
Die
«Elfo»
Messaggi: 219
MessaggioInviato: Mer 13 Mag 2009 21:04 pm    Oggetto:   

Scusate la curiosità parzialmente OT, ma le pagine wikipedia sulla Troisi chi le ha scritte?

CIT.
Sennar, a metà del primo libro, aveva proposto al consiglio, in quanto consigliere della terra del vento, di chiedere aiuto nella guerra al Mondo Sommerso. Dopo alcune persone contrarie, la missione è stata approvata.
FINE CIT.

Non è l'unica, ma questa, giuro, m'ha fatto spataccare!
"Un incipit orrendo non è un buon motivo per criticare l’incipit orrendo!"
lab
«Nazgul»
Messaggi: 423
Località: la sottile linea tra primavera ed estate
MessaggioInviato: Mer 13 Mag 2009 21:27 pm    Oggetto:   

In realtà non disprezzo la Troisi ma il pompaggio mediatico che le ruota attorno quando, secondo me, una umile e graduale ascesa al successo permetterebbe a questa scrittrice di esprimere tutto il suo grande potenziale che ritengo tuttora represso,
Secondo me troppe scadenze, troppo budget, poco cuore.... Sad
A COSA STAI PENSANDO?
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 13 Mag 2009 21:44 pm    Oggetto:   

lab ha scritto:

Secondo me troppe scadenze, troppo budget, poco cuore.... Sad


Tanto successo, però.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Die
«Elfo»
Messaggi: 219
MessaggioInviato: Mer 13 Mag 2009 21:58 pm    Oggetto:   

lab ha scritto:
In realtà non disprezzo la Troisi ma il pompaggio mediatico che le ruota attorno quando, secondo me, una umile e graduale ascesa al successo permetterebbe a questa scrittrice di esprimere tutto il suo grande potenziale che ritengo tuttora represso,
Secondo me troppe scadenze, troppo budget, poco cuore.... Sad


Su quanto dici sono abbastanza d'accordo. Però aspettarsi che un editore non sprema fuori soldi da un evento quando ha la possibilità di farlo mi sembra fantascienza più che fantasy Smile
"Un incipit orrendo non è un buon motivo per criticare l’incipit orrendo!"
Pawin
«Balrog»
Messaggi: 1023
Località: Sardegna
MessaggioInviato: Mer 13 Mag 2009 22:03 pm    Oggetto:   

Scusate, cosa significa spataccare?
Die
«Elfo»
Messaggi: 219
MessaggioInviato: Mer 13 Mag 2009 22:06 pm    Oggetto:   

PAWIN ha scritto:
Scusate, cosa significa spataccare?


E' un'espressione gergale. Dalle mie parti si usa 'spataccare dalle risate' per dire 'far morire dal ridere'. Ho scritto senza pensare che molti potevano non conoscerla. Sorry Smile
"Un incipit orrendo non è un buon motivo per criticare l’incipit orrendo!"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum