Charlaine Harris


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 12 Mag 2009 17:47 pm    Oggetto: Charlaine Harris   

devo dire che è da poco che mi sono avvicinata ai vampiri.
Sono passata dall'ignoranza più totale (con Twilight) a cose un pochettino più sanguinolente.
Devo dire che questa Charlaine Harris mi ispira parecchio.
C'è un po' di tutto dentro: sesso, sentimento, avventura, atmosfera, thriller e un po' di giallo.
Avete letto qualcosa di suo?
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Ven 15 Mag 2009 15:37 pm    Oggetto:   

Ho preso finchè non cala il buio, appena finisco di leggerlo ti dico qualcosa. Very Happy
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 15 Mag 2009 16:55 pm    Oggetto:   

Sivrielle ha scritto:
Ho preso finchè non cala il buio, appena finisco di leggerlo ti dico qualcosa. Very Happy

Spero ti piaccia.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Albacube
«Balrog»
Messaggi: 1239
Località: paesello in provincia di Padova
MessaggioInviato: Ven 15 Mag 2009 18:39 pm    Oggetto:   

Shocked non contenta di averlo detto un centinaio di volte, ora apre anche un 3d apposito!
Grandissima Magic sberleffo scherzo, ovviamente
A proposito, mia sorella si è innamorata del film Twilight e volevo prenderle qualcosa in tema, ma non quello: c'è qualche romanzo, magari autoconclusivo, non saga o serie, che mi consiglieresti?
Grazie, G
Ci oscureremo in un mondo di luce.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 15 Mag 2009 21:05 pm    Oggetto:   

Albacube ha scritto:
A proposito, mia sorella si è innamorata del film Twilight e volevo prenderle qualcosa in tema, ma non quello: c'è qualche romanzo, magari autoconclusivo, non saga o serie, che mi consiglieresti?
Grazie, G


Veramente non ne conosco molti.
E quelli che ho letto non sono autoconclusivi, ossia il primo della saga della Harris si può anche leggere da solo perché alla fine si scopre chi è l'assassino.
Comunque quanti anni ha tua sorella? perché in quei pochi libri che ho letto sui vampiri si accenna spesso e in maniera molto esplicita al sesso.
Non tutti i vampiri sono casti come Edward Wink
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Albacube
«Balrog»
Messaggi: 1239
Località: paesello in provincia di Padova
MessaggioInviato: Ven 15 Mag 2009 21:11 pm    Oggetto:   

No problem, ha 23 anni!
Ci oscureremo in un mondo di luce.
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Ven 15 Mag 2009 21:31 pm    Oggetto:   

Così su due piedi mi è venuto in mente Ragazze lupo, anche se non tratta proprio di vampiri. Però è autoconclusivo.
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
Albacube
«Balrog»
Messaggi: 1239
Località: paesello in provincia di Padova
MessaggioInviato: Sab 16 Mag 2009 0:52 am    Oggetto:   

Grazie, Siv; ovviamente se ci sono altri suggerimenti, sono benvenuti Very Happy
Ci oscureremo in un mondo di luce.
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Sab 16 Mag 2009 9:57 am    Oggetto:   

Sui vampiri c'è sempre Anne Rice.
Il suo stile può non piacere, ma Intervista col vampiro vale la pena di leggerlo e tutto sommato è autoconclusivo.
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Dom 17 Mag 2009 12:16 pm    Oggetto:   

Finito di leggerlo.

Mi è piaciuto, quindi un sentito grazie MagicamenteMe per avermelo fatto conoscere Very Happy

Mi piace sia come stile, veloce, sia come dialoghi (Sookie ha chiesto al vampiro le stesse cose che chiederei io ad un vampiro), sia come storia. Forse come protagonista Sookie mi piace ancora di più di Anita Blake, perchè Anita in fin dei conti è una superwoman, mentre Sookie (pur con le sue particolarità) è una ragazza normale, che reagisce alle impreviste situazioni in cui si viene a trovare come farebbe una ragazza normale. Con la giusta dose di ironia che non mi dispiace affatto in un libro.
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Dom 17 Mag 2009 14:31 pm    Oggetto:   

Albacube ha scritto:
mia sorella si è innamorata del film Twilight e volevo prenderle qualcosa in tema, ma non quello: c'è qualche romanzo, magari autoconclusivo, non saga o serie, che mi consiglieresti?

Chiedo perdono per l'OT. Ecco i miei consigli:



sberleffo
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Albacube
«Balrog»
Messaggi: 1239
Località: paesello in provincia di Padova
MessaggioInviato: Dom 17 Mag 2009 14:36 pm    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
Albacube ha scritto:
mia sorella si è innamorata del film Twilight e volevo prenderle qualcosa in tema, ma non quello: c'è qualche romanzo, magari autoconclusivo, non saga o serie, che mi consiglieresti?

Chiedo perdono per l'OT. Ecco i miei consigli:
harmony
sberleffo

In effetti ho provato anch'io, per prenderla in giro, a consigliarle tali letture.
Facendo così però io mi sono preso un volume abbastanza pesante sulla crapa e tu rischi che le dolci donzelle qui presenti di succhino un'altra vita (attento che iniziano a scarseggiare)... Laughing
Ci oscureremo in un mondo di luce.
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Dom 17 Mag 2009 14:45 pm    Oggetto:   

OT
Però Harmony ci crede. Tanto da aver creato BlueNocturne, la collana paranormale.
Leggi ad esempio la trama di questo. Non è simil-twilight?

Potresti cavartela con soli €4,90...

On topic
Nipote di Pick e Inkyfhrd !


Ultima modifica di Incantatore dalle 9 vite il Dom 17 Mag 2009 14:46 pm, modificato 1 volta in totale
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Dom 17 Mag 2009 14:45 pm    Oggetto:   

A parte che allo Scoiattolo con fiordaliso si perdona ogni cosa (beh, quasi... Twisted Evil ), però mica sei andato tanto OT, guarda i titoli dei libri:

- Magica è la notte, più chiaro titolo vampiresco di così non si può
- Quando l'amico ti consola, chiaro riferimento al terzo incomodo nel solito triangolo amoroso Bella di turno, vampiro strafigo, umano/lupo mannaro/cane/qualsiasi altro essere ti venga in mente
- La regina della mariposa, rifacimento de La regina dei dannati, questa volta protagonista Barbie mariposa dalle ali rosa e canini appuntiti
- Fascino greco, il vampiro che ballava il Sirtaki Very Happy
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
Albacube
«Balrog»
Messaggi: 1239
Località: paesello in provincia di Padova
MessaggioInviato: Dom 17 Mag 2009 14:51 pm    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
OT
Però Harmony ci crede. Tanto da aver creato BlueNocturne, la collana paranormale.
Leggi ad esempio la trama di questo. Non è simil-twilight?
Potresti cavartela con soli €4,90...

On topic

Risata lol Risata
se oso fare una cosa del genere mi tocca dirvi saluti perchè la dolcissima parente mi sistema per sempre ko
Ci oscureremo in un mondo di luce.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum