Matteo Mazzucca vince il premio Giovanni Arpino


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 26 Mag 2009 23:10 pm    Oggetto: Matteo Mazzucca vince il premio Giovanni Arpino   

Matteo Mazzucca vince il premio Giovanni Arpino

Oltre al buon successo di vendite, il romanzo di ambientazione piratesca del giovane scrittore italiano, vince il prestigioso premio letterario.

Leggi l'articolo.
LucaCP
«Elfo»
Messaggi: 214
Località: L'Aquila o quel che ne rimane
MessaggioInviato: Mar 26 Mag 2009 23:10 pm    Oggetto: Re: Matteo Mazzucca vince il premio Giovanni Arpino   

Grande Matteo! Complimenti! ^___^
(curtz )
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 26 Mag 2009 23:15 pm    Oggetto: Re: Matteo Mazzucca vince il premio Giovanni Arpino   

Son tutti buoni a vendere e vincere con alle spalle la Mondadori: bisogna distinguere tra bravura e interesse e in questo caso non avviene.
LucaCP
«Elfo»
Messaggi: 214
Località: L'Aquila o quel che ne rimane
MessaggioInviato: Mar 26 Mag 2009 23:33 pm    Oggetto:   

curtz io non ho la sfera di cristallo, quindi non posso dirti se hai o meno ragione. Posso però consigliarti di essere meno malizioso? Capisco non passare da ingenui, ma da qui a vedere complotti ovunque ce ne passa. Per una volta, non potrebbe essere stato premiato un ragazzo che ha scritto un romanzo per ragazzi?
spacechili
«Nano»
Messaggi: 191
MessaggioInviato: Mar 26 Mag 2009 23:49 pm    Oggetto:   

Sono tutti buoni a vendere con Mondadori.
Ma ancora migliori sono quelli che scrivono sciocchezze sui forum.
E non si stancano mai...

Sono ben contento che Matteo abbia vinto il premio. Se lo merita.
www.spacechili.blogspot.com

"Ha ragione Spacechili" - Marina
"Condivido il tuo pensiero Spacechili" - Okamis
"Concordo con te, Spacecili" - Ohdrein
Pawin
«Balrog»
Messaggi: 1023
Località: Sardegna
MessaggioInviato: Mar 26 Mag 2009 23:50 pm    Oggetto:   

altri pirati nella mia libreria mi avrebbero fatto contenta ma cos'è questa storia del signore oscuro? Non mi ispira molto Confused

Un altro seguito? Crying or Very sad Ma non esistono più i libri che finiscono punto?
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Mar 26 Mag 2009 23:58 pm    Oggetto:   

Magari sarà anche facile vendere con mondadori ma dubito che sia facile convincere la mondadori che un libro merita di essere venduto
Anonimo (DH)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 27 Mag 2009 0:32 am    Oggetto:   

l'assassino ha scritto:
Magari sarà anche facile vendere con mondadori ma dubito che sia facile convincere la mondadori che un libro merita di essere venduto


Penso che quello che dici sia vero: come dice una vecchia canzone, uno su mille ce la fa ( o quasi Razz ).
Per il resto della questione non posso esprimermi: non conosco il libro di questo ragazzo e neppure chi erano gli altri partecipanti, quindi non posso espreimere meriti o demeriti, giustizie o ingiustizie. Una piccola considerazione però la voglio fare: ogni volta che si parla di scrittori adolescenti qualche frecciatina parte sempre, a torto o a ragione. Ormai è una costante, un dato di fatto.
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mer 27 Mag 2009 14:30 pm    Oggetto:   

PAWIN ha scritto:

Un altro seguito? Crying or Very sad Ma non esistono più i libri che finiscono punto?

Si fa un gran parlare della ricerca di nuovi talenti, di concorsi, di premi, ma poi ci si ferma alla pubblicazione di secondi, terzi, quarti... settimi volumi di...

Questo sui pirati, devo dire, dopo aver letto l'inizio, non mi ha detto proprio niente. Solitamente sono le prime pagine a spingere il lettore alla lettura, e l'editore alla pubblicazione. Qui vince addirittura un premio. Non lo so, rimango perplesso.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mer 27 Mag 2009 15:04 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:
PAWIN ha scritto:

Un altro seguito? Crying or Very sad Ma non esistono più i libri che finiscono punto?

Si fa un gran parlare della ricerca di nuovi talenti, di concorsi, di premi, ma poi ci si ferma alla pubblicazione di secondi, terzi, quarti... settimi volumi di...

Questo sui pirati, devo dire, dopo aver letto l'inizio, non mi ha detto proprio niente. Solitamente sono le prime pagine a spingere il lettore alla lettura, e l'editore alla pubblicazione. Qui vince addirittura un premio. Non lo so, rimango perplesso.


Quotone. Ne avevo lette le prime pagine in libreria, ma lo stile semplicistico (non semplice) e la banalità della trama (sembrava un mix tra "Pirati dei caraibi" e i romanzi della Troisi, tra signori oscuri e talism... pardon clessidre del potere) mi avevano fatto desistere decisamente dall'acquisto. Non rimane che pensare che la concorrenza fosse di livello ancora più basso Rolling Eyes
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

(curtz )
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 27 Mag 2009 18:20 pm    Oggetto: Re: Matteo Mazzucca vince il premio Giovanni Arpino   

Per convincere la Mondadori a pubblicare bisogna essere validi? Non è proprio così. Basta vedere la pochezza dei libri pubblicati: testi che non hanno profondità e non dicono nulla. Se uno scrive qualcosa di interessante e che fa riflettere, si può essere certi che la Mondadori non lo pubblicherà.
E a chi non si sbilancia perchè non ha letto i libri e fa l'ignavo, si permetta pure di giudicare: è un dato di fatto che il livello di questa casa è infimo.
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Mer 27 Mag 2009 18:41 pm    Oggetto: Re: Matteo Mazzucca vince il premio Giovanni Arpino   

(curtz ) ha scritto:
Per convincere la Mondadori a pubblicare bisogna essere validi? Non è proprio così. Basta vedere la pochezza dei libri pubblicati: testi che non hanno profondità e non dicono nulla. Se uno scrive qualcosa di interessante e che fa riflettere, si può essere certi che la Mondadori non lo pubblicherà.
E a chi non si sbilancia perchè non ha letto i libri e fa l'ignavo, si permetta pure di giudicare: è un dato di fatto che il livello di questa casa è infimo.


E Martin dove lo mettiamo? Wink
Per quanto il catalogo di Mondadori sia qualitativamente inferiore rispetto a quello di Nord o Fanucci (quest'ultima purtroppo in netto calo negli ultimi anni), non significa che pubblichi solo schifezze.
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Anonimo (DH)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 27 Mag 2009 19:04 pm    Oggetto: Re: Matteo Mazzucca vince il premio Giovanni Arpino   

Okamis ha scritto:
(curtz ) ha scritto:
Per convincere la Mondadori a pubblicare bisogna essere validi? Non è proprio così. Basta vedere la pochezza dei libri pubblicati: testi che non hanno profondità e non dicono nulla. Se uno scrive qualcosa di interessante e che fa riflettere, si può essere certi che la Mondadori non lo pubblicherà.
E a chi non si sbilancia perchè non ha letto i libri e fa l'ignavo, si permetta pure di giudicare: è un dato di fatto che il livello di questa casa è infimo.


E Martin dove lo mettiamo? Wink
Per quanto il catalogo di Mondadori sia qualitativamente inferiore rispetto a quello di Nord o Fanucci (quest'ultima purtroppo in netto calo negli ultimi anni), non significa che pubblichi solo schifezze.


E l'Armenia non la nominiamo Razz ? Ne pubblica di scrittori validi, tra questi anche un certo Erikson Cool
Per la Mondadori c'è anche Brooks, almeno per i primi volumi, poi a mio avviso è calato. Ma, con tutte le colpe che può avere la casa che qualcuno tanto detesta, non è certo a causa della Mondadori.
S*
«Stregone»
Messaggi: 433
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 27 Mag 2009 19:20 pm    Oggetto: Re: Matteo Mazzucca vince il premio Giovanni Arpino   

(curtz ) ha scritto:
Per convincere la Mondadori a pubblicare bisogna essere validi? Non è proprio così. Basta vedere la pochezza dei libri pubblicati: testi che non hanno profondità e non dicono nulla. Se uno scrive qualcosa di interessante e che fa riflettere, si può essere certi che la Mondadori non lo pubblicherà.
E a chi non si sbilancia perchè non ha letto i libri e fa l'ignavo, si permetta pure di giudicare: è un dato di fatto che il livello di questa casa è infimo.


Ho un sacco di libri pubblicati da Mondadori che sono assolutamente interessanti e fanno riflettere. Dire che per essere pubblicati da Mondadori bisogna aver scritto un capolavoro sarà ingenuo, dire che qualunque cosa pubblica Mondadori è cretina è semplicemente idiota.
S*
(curtz )
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 27 Mag 2009 19:34 pm    Oggetto: Re: Matteo Mazzucca vince il premio Giovanni Arpino   

E' vero, non tutto è scarso. Ma tutto ciò che riguarda baby scrittori e scrittrici tanto pubblicizzate e dalla bravura sopravvalutata, lo è.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum