un libro fantasy disponibile a tutti


Autore Messaggio
Michel2009
«Hobbit»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Ven 29 Mag 2009 14:31 pm    Oggetto: un libro fantasy disponibile a tutti   

Salve ,
ho scritto un libro fantasy ,
e vorrei renderlo disponibile gratuitamente al maggior numero di persone sia in Italia che nel mondo.

Come fare ? Suggerimenti ?


Ciao !!! ammicca
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Ven 29 Mag 2009 14:34 pm    Oggetto:   

Non credo che questa sia la sezione corretta.
Comunque, nel frattempo ti rispondo. Se vuoi distribuire gratuitamente un'opera, l'unica soluzione è aprire un sito e caricare il romanzo sotto forma di e-book, proteggendo il tutto con una licenza Creative & Commons.
Questa la sostanza. Se hai bisogno di ulteriori dettagli, chiedi pure.
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Michel2009
«Hobbit»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Ven 29 Mag 2009 14:48 pm    Oggetto:   

grazie , subito una buona risposta ,
aprire sito , e book , e licenza Creative & Commons ....

e per farlo sapere al maggior numero di persone ?
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Ven 29 Mag 2009 14:55 pm    Oggetto:   

Beh, tenere in vita il sito Wink Nessuno ti leggere (neppure "aggratisse") se non dai qualcosa in cambio. Faccio un esempio: sul mio sito, oltre ad ospitare racconti e romanzi gratuiti offro anche dei "servizi", primo fra tutti una consulenza nel campo dell'uniformazione grafica. Insomma, detto in altre parole: occorre fare in modo che il proprio nome cominci a circolare se si vuole segurie questa via. Non aspettarti però risultati rapidi. Perché un sito o un blog comincino a conquistare una certa visibilità occorrono mesi (quando va bene, ovvero quando il sito in questione offre un servizio di reale qualità).
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Albacube
«Balrog»
Messaggi: 1239
Località: paesello in provincia di Padova
MessaggioInviato: Ven 29 Mag 2009 15:10 pm    Oggetto:   

Altro modo ulteriore (non alternativo) è quello di farsi conoscere nei siti e forum dedicati, senza spammare: un esempio lo porta la mia firma, dove suggerisco il collegamento ad un'opera di Okamis e soci, presente sul suo sito (tra l'altro è una mia scelta personale, non avendo nessuna connessione con loro, tranne l'amicizia fatta qui).
Ci oscureremo in un mondo di luce.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Club e progetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum