Oggi ho accattato...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 155, 156, 157 ... 267, 268, 269  Successivo
Autore Messaggio
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Lun 01 Giu 2009 18:25 pm    Oggetto:   

La trilogia di ColdFire Vale eccome!
Reperibile, in italiano, non credo lo siano. Si può sempre fare un tentativo su EBay, oppure in biblioteca.
Altrimenti, della Friedman ho letto in inglese This Alien Shores, un romanzo di SF e non m'è parso tanto ardua da leggere.
by Ax
«Maia»
Messaggi: 663
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 01 Giu 2009 18:40 pm    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
La trilogia di ColdFire Vale eccome!
Reperibile, in italiano, non credo lo siano. Si può sempre fare un tentativo su EBay, oppure in biblioteca.

Ho acquistato in questi giorni l'unico volume che mi mancava, il secondo, per completare la trilogia; tutti attraverso ebay o comprovendolibri.
Sono molto curioso nei confronti di questa autrice. Dovrebbe soddisfare le mie esigenze di serietà. Smile
La copertina del primo romanzo la guardo spesso, mi piacciono i colori e la postura della figura sul cavallo, quasi malinconica.
Per ogni Giovanna d'Arco c'è un Hitler appollaiato dall'altra estremità dell'altalena. La vecchia storia del bene e del male.
CB
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Lun 01 Giu 2009 20:21 pm    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
nisana ha scritto:
Seguendo i consigli dei forum, ho preso L'Apprendista Assassino di Robin Hobb.

Io invece è da quando hai postato sulla Friedman che sto cercando info... Com'è? Vale la pena?
I suoi libri si trovano ancora?


Mi associo ad Unmuspeling, molto bella la trilogia di Coldfire. E con uno splendido "cattivo" (anche se per me tanto cattivo non era) Very Happy
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Mar 02 Giu 2009 14:35 pm    Oggetto:   

Terminato, senza assolutamente cambiare opinione, Neve, di Pamuk, mi sto rilassando con un vecchio Millemondi, tre romanzi di Murray Leinster. love Tenendo conto che uno dei tre e' lo stupendo Il pianeta dimenticato, temo che rilassarsi sara' improbabile (soprattutto per chi non abbia simpatia nei confronti dei ragni)... ma il divertimento e' assicurato. Very Happy
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Mar 02 Giu 2009 15:04 pm    Oggetto:   

Incantatore ha scritto:
Citazione:

Io invece è da quando hai postato sulla Friedman che sto cercando info... Com'è? Vale la pena?
I suoi libri si trovano ancora?


Io te li consiglio assolutamente! Il protagonista "cattivo", ma anche quello buono..., sono decisamente ben riusciti e non è la solita minestra...In libreria non si trova più. Comunque, ordino in inglese quel libro di cui vi parlavo e vi farò sapere!
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Mer 03 Giu 2009 22:30 pm    Oggetto:   

Sono arrivati! felicissimo

L'intera Trilogia di Bitterbynde di Cecilia Dart-Thornton (riuscirò mai a scriverlo senza fare copia-incolla? Laughing )
Finché non cala il buio di Charlaine Harris
L'apprendista assassino di Robin Hobb
Il fuoco della fenice di Luca Azzolini
La morte non dimentica di Dennis Lehane (da cui è tratto Mystic River Crying or Very sad )

E mia zia love mi ha regalato I miti greci di Robert Graves... love
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Mer 03 Giu 2009 22:42 pm    Oggetto:   

Interessante I Miti Greci di Graves, ti consiglio anche i Miti Ebraici dello stesso autore, se ti piace la mitologia è una lettura particolare...anche se, per me, il miglior autore di mitologia greca (per la divulgazione) è Kerenyi
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Mer 03 Giu 2009 22:45 pm    Oggetto:   

nisana ha scritto:
Interessante I Miti Greci di Graves, ti consiglio anche i Miti Ebraici dello stesso autore, se ti piace la mitologia è una lettura particolare...anche se, per me, il miglior autore di mitologia greca (per la divulgazione) è Kerenyi


A dire la verità nel retro di copertina erano pubblicizzati anche altri libri... Miti egiziani, miti irlandesi e miti nordici... Li prenderei tutti love
Adoro i miti love
Kerenyi invece non lo conosco Fifone Grazie per la segnalazione Very Happy
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Mer 03 Giu 2009 22:54 pm    Oggetto:   

Gealach ha scritto:
Citazione:
A dire la verità nel retro di copertina erano pubblicizzati anche altri libri... Miti egiziani, miti irlandesi e miti nordici... Li prenderei tutti
Adoro i miti
Kerenyi invece non lo conosco Grazie per la segnalazione


Se ti interessa qualche altro consiglio...ho svaligiato la biblioteca di filologia classica e mi sono laureata sui miti...quindi....li adoro anch'io!!!
Graves è famoso proprio come studioso di mitologia greca e il suo libro sui miti ebraici è noto per essere..completamente ateo...! Di Kerenyi, se lo trovi (la mia edizione ha almeno 15 anni!) leggi Gli dei e gli eroi della Grecia, è molto completo, anche se un po' datato. Se vuoi leggere direttamente qualcosa di originale, c'è la Biblioteca di Apollodoro, ma è molto, molto, molto noioso (in alcuni punti...ma comunque i miei studenti di greco se lo traducono... Twisted Evil Twisted Evil )
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
by Ax
«Maia»
Messaggi: 663
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 04 Giu 2009 9:10 am    Oggetto:   

Presi:
Greg Keyes: La nuova regina (almeno chiudo una saga)
Milena Debenedetti: I maghi degli elementi (chiude la saga?)
John C.Wright: L'età dell'oro (mi incuriosiva)
Riccardo Coltri: Zeferina (mi incuriosiva)
Per ogni Giovanna d'Arco c'è un Hitler appollaiato dall'altra estremità dell'altalena. La vecchia storia del bene e del male.
CB
deltaplano
«Nano»
Messaggi: 109
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 04 Giu 2009 15:57 pm    Oggetto:   

gealach ha scritto:
Sono arrivati! felicissimo
...
La morte non dimentica di Dennis Lehane (da cui è tratto Mystic River Crying or Very sad )


il film non l'ho visto, il libro l'ho trovato veramente bello, un grande noir.
Lehane insieme a Michael Connelly, James Patterson, Robert Crais e Jeffery Deaver sono i miei autori thriller preferiti.
The child is grown / The dream is gone
dued
«Elfo»
Messaggi: 274
Località: Savona
MessaggioInviato: Gio 04 Giu 2009 16:10 pm    Oggetto:   

by Ax ha scritto:

Milena Debenedetti: I maghi degli elementi (chiude la saga?)


Non si sa. Wink

Comunque, e' un libro autoconclusivo, come lo era il primo, con personaggi diversi e in un'altra epoca, puo' essere letto indipendentemente, a parte qualche riferimento. (Del tipo che se uno non ha letto il primo, meglio farlo prima del secondo, o si rovina un pochino la sorpresa. )

Le storie in sospeso non mi piacciono come lettrice, per coerenza non voglio scriverne.

Il "non si sa" vuol dire che comunque idee per un terzo ne avrei, ma al momento rimangono idee e basta.

Il bello di questo (almeno dal mio punto di vista) e' che e' stato scritto anche tenendo conto di commenti, consigli e suggerimenti di chi aveva letto il primo. Almeno quelli costruttivi Twisted Evil

Anche se, ovviamente, le idee di base rimangono le mie, quelle che mi premevano in testa e volevano uscire a tutti i costi.
Milena "dued" Debenedetti

I am what I am and what I am is who I am
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Gio 04 Giu 2009 22:32 pm    Oggetto:   

deltaplano ha scritto:

il film non l'ho visto, il libro l'ho trovato veramente bello,


Tim Robbins è veramente veramente bravo Wink
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 05 Giu 2009 13:02 pm    Oggetto:   

G.C. ha scritto:
deltaplano ha scritto:

il film non l'ho visto, il libro l'ho trovato veramente bello,


Tim Robbins è veramente veramente bravo Wink


Fosse solo lui. Neanche Sean Penn o Kevin Bacon sfigurano.
Film consigliatissimo
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
lamadiel
«Hobbit»
Messaggi: 37
Località: Firenze
MessaggioInviato: Ven 05 Giu 2009 15:41 pm    Oggetto:   

by Ax ha scritto:
Presi:
John C.Wright: L'età dell'oro (mi incuriosiva)


Letto, un po' lento, perchè introduce l'ambientazione, ma a me è piaciuto. Il secondo è più veloce e sempre valido. Il terzo lo leggerò tra breve e ti saprò dire.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 155, 156, 157 ... 267, 268, 269  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum