Terminator: Salvation


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar 09 Giu 2009 12:54 pm    Oggetto:   

Io, francamente, ho preferito "Terminator 3 - Le macchine ribelli" a questo. Quantomeno nel precedente Mostow ci ha messo un po' di ironia, per smorzare la quasi totale assenza di sceneggiatura.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 09 Giu 2009 13:39 pm    Oggetto:   

Jesse Custer ha scritto:
Io, francamente, ho preferito "Terminator 3 - Le macchine ribelli" a questo. Quantomeno nel precedente Mostow ci ha messo un po' di ironia, per smorzare la quasi totale assenza di sceneggiatura.


Gesù, allora questo dev'essere davvero una vaccatona!
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Stefanoventa
«Maia»
Messaggi: 662
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 09 Giu 2009 14:26 pm    Oggetto:   

eNKay ha scritto:
Jesse Custer ha scritto:
Io, francamente, ho preferito "Terminator 3 - Le macchine ribelli" a questo. Quantomeno nel precedente Mostow ci ha messo un po' di ironia, per smorzare la quasi totale assenza di sceneggiatura.


Gesù, allora questo dev'essere davvero una vaccatona!


Io preferisco questo al tre sinceramente Very Happy
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 10 Giu 2009 11:51 am    Oggetto:   

Ancora una volta Hollywood dimostra che non bastano i soldi a fare un buon film, anzi... spesso i capolavori indimenticabili hanno budget ridottissimi.

Ma a capirla... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

T1 aveva un Budget 20 volte inferiore a questo episodio che vale IMHO 20 volte meno... Confused
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer 10 Giu 2009 12:36 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
T1 aveva un Budget 20 volte inferiore a questo episodio che vale IMHO 20 volte meno... Confused


Sure.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Stefanoventa
«Maia»
Messaggi: 662
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 10 Giu 2009 12:44 pm    Oggetto:   

Jesse Custer ha scritto:
DiVega ha scritto:
T1 aveva un Budget 20 volte inferiore a questo episodio che vale IMHO 20 volte meno... Confused


Sure.


Eh, signori miei, Cameron è Cameron... c'è poco da fare su questo, ed McG non è certo un Cameron Rolling Eyes
Albacube
«Balrog»
Messaggi: 1239
Località: paesello in provincia di Padova
MessaggioInviato: Mer 10 Giu 2009 23:40 pm    Oggetto:   

Stefanoventa ha scritto:
Jesse Custer ha scritto:
DiVega ha scritto:
T1 aveva un Budget 20 volte inferiore a questo episodio che vale IMHO 20 volte meno... Confused

Sure.

Eh, signori miei, Cameron è Cameron... c'è poco da fare su questo, e McG non è certo un Cameron Rolling Eyes

concordo, però il budget di T1 andrebbe rivalutato assai (inflazioncella, aumento smisurato dei cachet, cg costosissima). Piuttosto quello che si è perso è la capacità di ottenere atmosfere e scenari credibili senza spendere milioni (le atmosfere cupe e rinchiuse aiutano, rispetto a quelle aperte di questo Salvation).
Ho una sensazione che mi porto dietro dalla visione: ho notato che le scene alla Mad Max (quelle desertiche per intenderci) sono molto "rarefatte", ovvero la luce non è piena, sembra slavata... è un problema della proiezione digitale del mio cinema o l'avete notato anche voi?
Secondo appunto, e vale anche per il recente Star Trek: ma possibile che sti registi debbano filmare tutte le scene di movimento come se stessero facendo una videoclip camera in spalla... non ne posso più dei movimenti inconsulti della visuale (nei combattimenti mi fanno venire il mal di testa); mi costringono a cercare posti nel fondo della sala mentre io ho sempre preferito una visione più ravvicinata.
Su Salvation ad esempio è bella la trovata del capovolgimento di visuale dopo la caduta dell'elicottero, ma il resto è veramente troppo mosso.
Ci oscureremo in un mondo di luce.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 11 Giu 2009 9:01 am    Oggetto:   

Albacube ha scritto:

concordo, però il budget di T1 andrebbe rivalutato assai (inflazioncella, aumento smisurato dei cachet, cg costosissima).


CG costosissima? Rispetto a cosa? ai modellini che si usavano 20 anni fa? Non credo...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio 11 Giu 2009 9:08 am    Oggetto:   

Albacube ha scritto:
Su Salvation ad esempio è bella la trovata del capovolgimento di visuale dopo la caduta dell'elicottero, ma il resto è veramente troppo mosso.


A me francamente è sembrata un'inutile ricerca di lusso per mascherare una regia totalmente priva di spessore.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 11 Giu 2009 10:50 am    Oggetto:   

Jesse Custer ha scritto:

A me francamente è sembrata un'inutile ricerca di lusso per mascherare una regia totalmente priva di spessore.


Questo perché il film non ti è piaicuto... Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Stefanoventa
«Maia»
Messaggi: 662
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 11 Giu 2009 10:53 am    Oggetto:   

eNKay ha scritto:
Albacube ha scritto:

concordo, però il budget di T1 andrebbe rivalutato assai (inflazioncella, aumento smisurato dei cachet, cg costosissima).


CG costosissima? Rispetto a cosa? ai modellini che si usavano 20 anni fa? Non credo...


Sinceramente non ne ho idea... Confused

Comunque anche io Albacube trvo molto fastidiosa la telecamera saltellante che va tanto di moda adesso Confused
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio 11 Giu 2009 12:00 pm    Oggetto:   

eNKay ha scritto:
Questo perché il film non ti è piaicuto... Wink


Beh, guarda, la scena è proprio all'inizio, e già appena vista mi aveva fatto storcere il naso.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
ThomasMore
«Rivolzottoso» Rivolzottoso
Messaggi: 2538
Località: Ahi Pisa, vituperio de le genti!
MessaggioInviato: Gio 11 Giu 2009 13:27 pm    Oggetto:   

Film malfatto e a tratti ridicolo, la storia poteva essere decente (di più no perchè non c'era nulla di davvero originale) ma la resa lascia molto a desiderare. Per quanto mi riguarda è inferiore al terzo (che non era sicuramente un capolavoro ma che non ho nemmeno disprezzato).


Un porco che non vola è solo un porco.
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio 11 Giu 2009 13:33 pm    Oggetto:   

ThomasMore ha scritto:
Per quanto mi riguarda è inferiore al terzo (che non era sicuramente un capolavoro ma che non ho nemmeno disprezzato).


Non sono solo! Yuhu!

P.S.: Quant'è ridicola la scena finale?!
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Gio 11 Giu 2009 15:18 pm    Oggetto:   

Jesse Custer ha scritto:
Quant'è ridicola la scena finale?!


Ma soprattutto, quanto è buonista? Confused
La cosa ridicola è: come diamine pensano di far combaciare "le due cose" (scusate, era per non spoilerare) se non dispongono delle tecnologie adatte? Mah...
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a E la fantascienza? Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum