Gandalf il Grigio o Gandalf il Bianco


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
aragorn4ever
«Eldar»
Messaggi: 384
Località: terre inesplorate della mia immaginazione
MessaggioInviato: Mar 11 Dic 2007 19:44 pm    Oggetto:   

Personalmente preferisco il grigio! Mi da più un senso di sicurezza e di affetto! love
Mentre quando diventa Gandalf il bianco lo considero più come una reicarnazione di gandalf stesso! certo molto più potente, ma meno umano rispetto a prima! Wink
Che la forza sia con voi!
Saeba
«Drago»
Messaggi: 586
MessaggioInviato: Mar 11 Dic 2007 21:17 pm    Oggetto:   

Anch'io preferisco di gran lunga Gandalf il grigio...adoro le scene in cui si trova nella contea, si lega tantissimo! Appare molto più semplice che di Gandalf il bianco...ovviamente diventa più forte e tutto quanto, però, quando è ancora il grigio, ha quel non so che di antico e magico che affascina...lo stile poi è impeccabile, col mitico cappello a punta usurato e che sa di mille avventure Laughing
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Mer 10 Set 2008 14:10 pm    Oggetto:   

Gandalf il Bianco. Solenne, più saggio e consapevole della sua importanza. e poi è fenomenale con spada e bastone alla mano.
Il Grigio non era male, era più stregone se vogliamo, ma mancava di quel qualcosa che il Bianco gli ha dato, ma allo stesso tempo gli ha tolto.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Mer 10 Set 2008 14:18 pm    Oggetto:   

non so, io preferivo il grigio...
mi pare che il bianco tolga qualcosa.... Very Happy
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Ben Lo Svelto
«Elfo»
Messaggi: 266
Località: hmmm....ops! mi sono perso XD
MessaggioInviato: Dom 07 Giu 2009 21:07 pm    Oggetto:   

Il mio preferito è il griggio ,a parte il fatto che lo chiamavano "il griggio pellegrino"(nome bellissimo),non so il griggio era più umano-mago,o migliore come "riflessione di vita " del bianco.
il bianco lo hanno fatto diventare ka**utissimo(forse si montava addirittura la testa),invece doveva rimanere(come persona)più umano
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 08 Giu 2009 9:55 am    Oggetto:   

Ben Lo Svelto ha scritto:
... il griggio


Ma la doppia g la metti volontariamente per fare ironia? Razz
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Lun 08 Giu 2009 10:05 am    Oggetto:   

Ben Lo Svelto ha scritto:
Il mio preferito è il griggio ,a parte il fatto che lo chiamavano "il griggio pellegrino"(nome bellissimo),non so il griggio era più umano-mago,o migliore come "riflessione di vita " del bianco.
il bianco lo hanno fatto diventare ka**utissimo(forse si montava addirittura la testa),invece doveva rimanere(come persona)più umano


Non scordiamoci che le origini di Gandalf (così come di Saruman) sono tutto fuorché umane, anche se nei film questo aspetto viene pressoché dimenticato Wink
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Olorin
«Ultimo Elfo Inguardabile»
Messaggi: 1698
Località: dove osano le anatre
MessaggioInviato: Lun 08 Giu 2009 10:33 am    Oggetto:   

... ma io che sono Olòrin, ben lo ricordo Mr. Green
Gli ideali sono pericolosi. La realtà è preferibile: è spietata ma preferibile.

Una scrivania ordinata è sintomo di una mente malata
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Lun 08 Giu 2009 10:53 am    Oggetto:   

Ben Lo Svelto ha scritto:

il bianco lo hanno fatto diventare ka**utissimo(forse si montava addirittura la testa),invece doveva rimanere(come persona)più umano


Beh... se Gandalf il grigio mi era oltremodo odioso (gran gioia quando precipita insieme al Malkarauke) Gandalf il bianco mi fa venir voglia di menar le mani.

Comunque non è umano... non lo è più del suo amico Malarukko...
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Ben Lo Svelto
«Elfo»
Messaggi: 266
Località: hmmm....ops! mi sono perso XD
MessaggioInviato: Lun 08 Giu 2009 13:19 pm    Oggetto:   

Scusatemi forse perchè ero stresssssatissimo (per un progetto scolastico)
e scrivevo a casaccio,non mi avete capito. Embarassed Embarassed

Volevo dire che (anche se sei il mago piu' potente che ci sia )avrai pressochè una mentalità umana (perche non mi sembra che lui nasca come un dio,anche se è di razza diversa )e poi quando diventa il bianco cmbia ,forse più distaccato di come era prima.

Mi hai scoperto sul fatto della doppia g "messa volontariamente"per far ironia Razz

Anchio ti ricordo Olòrin Mr. Green
Giuggiola
«Elfo»
Messaggi: 277
Località: The middle of nowhere.
MessaggioInviato: Gio 11 Giu 2009 17:09 pm    Oggetto:   

Citazione:
Anch'io preferisco di gran lunga Gandalf il grigio...adoro le scene in cui si trova nella contea, si lega tantissimo! Appare molto più semplice che di Gandalf il bianco...


Anche io preferisco Gandalf il Grigio. Infatti è un personaggio più semplice, familiare...sembra più "alla mano" e allegro. Ricorda quasi un nonnetto che vuole divertire i nipotini, come fa Gandalf con i piccoli hobbit (come me Very Happy )
mostrandogli i fuochi d'artificio. É dunque un Gandalf più bonario, che sa lasciarsi andare (come quando fuma l'erba pipa con Bilbo), ma anche far valere la sua persona (come quando egli esorta Bilbo a lasciare l'anello a Frodo, facendo oscurare la stanza dove i due si trovano).
Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lord of the Rings Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum