Le spade di Dragonfire


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Dom 14 Giu 2009 12:24 pm    Oggetto: Le spade di Dragonfire   

Le spade di Dragonfire

Tutto un mondo fantasy creato dal più famoso bibliotecario della città di Toronto.

Leggi l'articolo.
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Dom 14 Giu 2009 12:24 pm    Oggetto: Re: Le spade di Dragonfire   

Se Ed Greenwood si fosse limitato a creare l'ambientazione dei Forgotten Realms, mi sarebbe rimasto impresso per le capacità creative. Purtroppo, ha deciso anche di scrivere romanzi. Ne ho letti molti, ma i suoi sono tra i peggiori in cui mi sia mai imbattuto (complice anche, ma in minima parte, la pessima traduzione di Armenia ai suoi tempi).
Lo evito come la peste.
Un sorriso, Andrea
Anonimo (DH)
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 14 Giu 2009 14:00 pm    Oggetto:   

Condivido il tuo pensiero. Grande creatore di un'ambientazione, ma non altrettanto valido come narratore. Ho provato a leggere un suo libro su Elminster, ma purtroppo di quel romanzo ho il ricordo solo di una gran confusione narrativa che alla fine non mi ha fatto capire nulla del senso del libro.
Di narrativa riferita ai Forgottem Realms è di gran lunga migliore Salvatore con il suo Drizzt: modo di scrivere più coinvolgente e personaggio di tutt'altro spessore.
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Dom 14 Giu 2009 15:57 pm    Oggetto:   

Quoto entrambi. Ho letto i 5 libri di Elmister e sono uno peggio dell'altro, con elmister all'inferno si tocca il fondo del non senso
Sivrielle
«Trista Mietitrice ad interim»
Messaggi: 3229
Località: Silvaryon delle Terre di Confine
MessaggioInviato: Dom 14 Giu 2009 16:08 pm    Oggetto:   

l'assassino ha scritto:
Quoto entrambi. Ho letto i 5 libri di Elmister e sono uno peggio dell'altro, con elmister all'inferno si tocca il fondo del non senso


La cosa mi consola, temevo di avere io qualche problema di funzionalità al cervello dopo aver letto Elminster all'inferno. Non ci ho capito un'acca, ho addirittura pensata che ci fosse un livello ignoto di lettura a cui non riuscivo ad accedere Confused
C'erano tre stati ben distinti in cui il gatto poteva trovarsi: vivo, morto o incavolato nero.

Greebo e il paradosso di Schrödinger
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Dom 14 Giu 2009 17:44 pm    Oggetto:   

Annamo bene...
Se è meglio Salvatore... di cui salvo solo "Il Dilemma di Drizzt" e meno, gli altri due della trilogia a quel tomo collegata... Rolling Eyes
Anonimo (DH)
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 14 Giu 2009 21:34 pm    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
Annamo bene...Se è meglio Salvatore...

Razz
Di Salvatore, come dici tu, ho apprezzato molto Il dilemma di Drizzt e a seguire gli altri due della trilogia degli elfi oscuri; ho letto altri romanzi di questo autore solo perchè mi ero appassionato al personaggio, poi ho lasciato perdere perchè la tiravano per le lunghe, era diventata la serie cartacea di certi telefilm. Niente di malvagio, ma neanche di trascendentale; tuttavia c'era di meglio, almeno per i gusti che avevo.
Storie di spada e magia, come si suol dire: semplici e divertenti, senza aver pretese. Ma almeno avevano un senso, capivi quello che stava succedendo; con Greenwood non è così. Caos totale e i personaggi non dicevano nulla: non riuscivi nè ad affezionartici, nè ad odiarli. Nulla.
Amber94
«Nano»
Messaggi: 187
Località: Spira, tra le rovine di Zanarkand
MessaggioInviato: Dom 14 Giu 2009 21:41 pm    Oggetto:   

Io dei forgotten realms fino ad ora ho letto solo la prima trilogia di elminster... Ammetto di non aver voluto continuare le vicende di questo mago perchè lo stile di greenwood cominciava proprio a darmi sui nervi Neutral Non credo proprio che leggerò questa nuova saga...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum