Sandman


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 22, 23, 24  Successivo
Autore Messaggio
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Dom 17 Mag 2009 19:01 pm    Oggetto:   

Mi chiedo la stessa cosa, come se la chiedono in molto. E' una cosa tristissima, inspiegabile.

A meno che non mi sia sfuggito, sul sito della planeta non esiste nemmeno un indirizzo mail a cui scrivere per chiedere spiegazioni.
Joker
«Hobbit»
Messaggi: 76
Località: L'Isola Che Non C'è
MessaggioInviato: Lun 18 Mag 2009 13:59 pm    Oggetto:   

Se qualcuno sapesse lo spagnolo potrebbe scrivere direttamente alla sede cintrale di Barcellona, ma ho la vaga sensazione che lì non siano tanto informati sulle sorti delle testate italiane. Sad
Visto che la planeta collabora parzialmente qui in Italia con la Magic Press si potrebbe anche pensare di scrivergli.
Ci penserò su...
Non c'è gioco nè finzione,
perchè l'unica illusione
è quella della realtà della ragione.
(Edoardo Bennato)
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 16 Giu 2009 11:41 am    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:

A meno che non mi sia sfuggito, sul sito della planeta non esiste nemmeno un indirizzo mail a cui scrivere per chiedere spiegazioni.


La comunicazione a mezzo web non è decisamente il punto forte della Planeta Rolling Eyes

Non c'entra nulla con Sandman ma c'entra con Gaiman. Ho letto finalmente la miniserie degli "Eterni" scritta da lui.

A tratti affascinante, anche in qualche modo Kirbyana nel recupero di un certo "Sense of Wonder"... però come al solito Gaiman tira fuori a getto continuo trame e sottotrame, dettagli accessori su dettagli accessori (e una certa pomposità cervellotica dei - fastidiosamente incomprensibili - dialoghi) fino a che non sa più tirarne le fila, per cui alla fine tutto si traduce in "rumore bianco!"... rumore uniformemente diffuso su tutte le frequenze.

Come al solito Gaiman non va a parare da nessuna parte minimamente comprensibile.

Detesto veramente il suo modo di fare.
Grazie per aver distrutto anche "Gli Eterni".
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 16 Giu 2009 12:43 pm    Oggetto:   

metalupo ha scritto:
Coram85 ha scritto:

A meno che non mi sia sfuggito, sul sito della planeta non esiste nemmeno un indirizzo mail a cui scrivere per chiedere spiegazioni.


La comunicazione a mezzo web non è decisamente il punto forte della Planeta Rolling Eyes

Cavoli loro.

E' da quando hanno interrotto la serie che giro forum e siti per saperne qualcosa. La gente non ha risposte, ed è incavolata. Giustamente.


Vorrei investire i soldi messi da parte per Sandman sui volumi MagicPress di Hellboy. Completerei la serie.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 17 Giu 2009 22:20 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:

E' da quando hanno interrotto la serie che giro forum e siti per saperne qualcosa. La gente non ha risposte, ed è incavolata. Giustamente.


Mettono troppa carne al fuoco.
Non lo so... si comportano come se "tutto" quello che esce in USA dovesse necessariamente essere pubblicato da noi.

Ma in USA ci sono albi "di successo" che non vendono neanche 100.000 copie. In proporzione qui quante ne dovrebbero vendere? Un sesto (questa è la proporzione fra la popolazione USA e quella italica)!

E considerando che il fumetto USA, negli USA, è praticamente l'unico fumetto esistente, mentre qui da noi ci sono anche altri concorrenti sul mercato a spartirsi i lettori...

...mah!
Fatevi i conti voi.
No vabbè, li faccio io. Un fumetto USA "di successo" vende in italia meno di 16.000 copie. Forse meno di 10.000.
Praticamente è un giornaletto parrocchiale!

Chiaro che poi finiscano per tagliar via qualcosa... bruscamente!
Le prime a saltare sono spesso le ristampe.
Joker
«Hobbit»
Messaggi: 76
Località: L'Isola Che Non C'è
MessaggioInviato: Dom 28 Giu 2009 18:09 pm    Oggetto:   

metalupo ha scritto:
Coram85 ha scritto:

A meno che non mi sia sfuggito, sul sito della planeta non esiste nemmeno un indirizzo mail a cui scrivere per chiedere spiegazioni.


La comunicazione a mezzo web non è decisamente il punto forte della Planeta Rolling Eyes

Non c'entra nulla con Sandman ma c'entra con Gaiman. Ho letto finalmente la miniserie degli "Eterni" scritta da lui.

A tratti affascinante, anche in qualche modo Kirbyana nel recupero di un certo "Sense of Wonder"... però come al solito Gaiman tira fuori a getto continuo trame e sottotrame, dettagli accessori su dettagli accessori (e una certa pomposità cervellotica dei - fastidiosamente incomprensibili - dialoghi) fino a che non sa più tirarne le fila, per cui alla fine tutto si traduce in "rumore bianco!"... rumore uniformemente diffuso su tutte le frequenze.

Come al solito Gaiman non va a parare da nessuna parte minimamente comprensibile.

Detesto veramente il suo modo di fare.
Grazie per aver distrutto anche "Gli Eterni".

Mi dispiace che non ti siano picuti "Gli Eterni". Io, invece, personalmente l'ho trovata complessivamente molto ben fatta, un modo per rimettere mano a personaggi ormai quasi totalmente caduti nel dimenticatoio, considerando poi che nessun'altro autore, eccezzion' fatta, ovviamente, per Kirby, aveva saputo afferrare lo spirito di questa serie.
Per carità, non l'opera migliore di Gaiman, ma nemmeno da buttare nel cesso, anzi...
I problemi che tu hai avidenziato sono tipici di Gaiman, e, anzi, io le ritengo uno dei suoi pregi, figurati un pò... Laughing
Non c'è gioco nè finzione,
perchè l'unica illusione
è quella della realtà della ragione.
(Edoardo Bennato)
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 25 Lug 2009 12:12 pm    Oggetto:   

Joker ha scritto:

Per carità, non l'opera migliore di Gaiman, ma nemmeno da buttare nel cesso, anzi...
I problemi che tu hai avidenziato sono tipici di Gaiman, e, anzi, io le ritengo uno dei suoi pregi, figurati un pò... Laughing


Non ho detto che sia da buttare nel cesso (la carta è spessa e l'otturerebbe). Ma personalmente ogni lettura che ho fatto di materiale sceneggiato da Gaiman m'ha lasciato con l'idea di una completa inutilità. Lo so che quel che io considero un difetto è il "pregio" di Gaiman, per il quale è ampiamente osannato. Fermo restando che per me resta un difetto (che attribuisco non a disonestà intelletuale ma a idee intrinsecamente confuse dell'approccio di Gaiman alla sceneggiatura e all'immaginario) riesco a spiegarmi il successo di Gaiman in un solo modo: costruisce storie in cui ognuno ci trova il significato che gli pare. Come fosse il finale di "2001: Odissea nello spazio", insomma.

Preferisco cose più definite. E preferirei tenesse via le manacce da pezzi di storia del "Marvel Universe". Sorridi


(... e da Jack Kirby)
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Dom 02 Ago 2009 22:03 pm    Oggetto:   

A chi fosse sfuggito (come me, fino a pochi minuti fa), la serie è ripresa. 16 e 17 in vendita...
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 02 Feb 2010 13:06 pm    Oggetto:   

Il mio fumettaiolo di fiducia mi ha gentilmente informato che Sandman riprende dalla settimana prossima, con la pubblicazione del numero 19.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Gio 11 Nov 2010 23:45 pm    Oggetto:   

Finito, dopo anni di attese e patimenti.

Tra tutto ciò che ho letto in vita mia, Sandman è stata una delle opere più belle ed emozionanti.

Mi è dispiaciuto che nel #21 abbiano inserito quei due racconti, subito dopo l'epilogo, buttati lì. Non ho capito, non sono riuscito a spiegare il perché.


Un giorno mi piacerebbe rileggerlo.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Dandy Rotten
«Hobbit»
Messaggi: 41
MessaggioInviato: Sab 25 Dic 2010 14:58 pm    Oggetto:   

Beh... si sta parlando di un fumetto che è sempre vicino al capolavoro, quando non lo raggiunge in pieno. Difficile definirlo "il mio preferito", ma è sicuramente un fumetto che mai mi stancherò di leggere.
Da far leggere a chi è convinto che il fumetto sia un intrattenimento banale.
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Mer 23 Feb 2011 2:30 am    Oggetto:   

Ciao a tutti gli esperti fumettari!

Ripesco il thread a distanza di un pezzo, per riportare alla mente un triste ricordo di incompletezza...

La ristampa della Magic Press, quella bella edizione con copertina morbida, rivista e ritradotta, restò infatti monca: mi mancano l'uno, il due, il sei e il dieci.
Sperai che qualcuno la riprendesse, e ho poi scoperto che alla Planeta di quella bella edizione non fregava una mazza.
Mi confermate che gli altri volumi la Magic non li ha mai stampati? (almeno in quella collana...)

Sul sito della Planeta vedo che stanno ristampando tutto da qualche anno: mi chiedevo... è intera, completa, fatta bene?
Ovvio che poi è l'unica qui da noi... in ogni caso ho visto che stanno pubblicando anche i volumoni absolute... l'uno e il cinque... ci risiamo con i salti assurdi???
E soprattutto... si trovano tutti i circa 20 volumetti? Che costano 5 euro, mi pare... ma non mi sembrano niente di che.
E gli absolute 30 euro, invece, copertina nera e brutta come la peste... mah.


Dimenticavo: ho visto sul sito DC che Vertigo sta ripubblicando una new edition in softcover: ci sono già i primi 4 volumi ricolorati secondo la absolute edition... e li ho subito ordinati su amazon!
Bellini!!!
Nuovi nuovi, 50 eurozzi, free delivery... forse la scelta migliore, visto che l'edizione Planeta, come avrete capito, mi sconfinfera poco.

E' una buona occasione per migliorare il mio inglese!

E ora la parola agli esperti!!
*The User Formerly Known As Caesar
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mer 23 Feb 2011 9:00 am    Oggetto:   

Caesar ha scritto:

E soprattutto... si trovano tutti i circa 20 volumetti? Che costano 5 euro, mi pare... ma non mi sembrano niente di che.

Io ho completato la collezione comprando quei 20 (21) volumetti a 4,99.

Sul finire c'è stato uno stop di diverso tempo, ne parlavo qualche messaggio fa. Problemi interni alla casa editrice. Nessuno sapeva niente. Poi la serie è ripresa e hanno pubblicato i numeri che mancavano, fino al 21.

Se cerchi li trovi. Io li facevo arrivare in fumetteria.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Ven 25 Feb 2011 22:30 pm    Oggetto:   

Caesar ha scritto:
E ora la parola agli esperti!!

Non mi considero esperta...comunque qualora avessi difficoltà a concludere Sandman non ho prolemi a scrivere qui come va a finire riassumendo sia Le Eumenidi che La Veglia.
Da quello che ho capito essendo questa un'opera vecchia, ormai ha più di vent'anni, non è più considerato spoiler. Mr. Green
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Sab 26 Feb 2011 15:39 pm    Oggetto:   

Me lo sto accattando in inglese, come tutti i miei comics, ormai.

Melian ha scritto:
... Da quello che ho capito essendo questa un'opera vecchia, ormai ha più di vent'anni, non è più considerato spoiler. Mr. Green


Ho sentito che hanno sdoganato anche la bomba H... Twisted Evil
*The User Formerly Known As Caesar
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 22, 23, 24  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum