Outlander


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Chihiro
«Hobbit»
Messaggi: 73
MessaggioInviato: Gio 18 Giu 2009 18:29 pm    Oggetto: Outlander   

Devo essere sincera, quando ho visto il trailer di questo film non ero assolutamente convinta.... a dirla tutta mi sembrava un film indecente anche solo dal breve plot di descrizione...

Alieni fra i vichinghi????



Invece questo film si è rivelato una vera sorpresa!!! (in positivo)
[non come pathfinde che è stato un colpo al cuore...non mi sono ancora ripresa...non capisco come si possano fare film così insulsi...]

Non è un capolavoro, questo no...però, è un rarissimo esemplare di film che non scade alla fine.
La trama regge e cattura fino alla fine...
Non ci sono brutture ne troppe sbavature o incongruenze...

SPOILER in bianco

domanda:
1)dove è finito l'armamento della navicella?? UNA SOLA PISTOLA?? non mi sembravano un popolo particolarmente pacifico....booo
2) Un giorno...neanche per forgiare le spade??? sarà....
3) ma quanto è bello il gioco degli Scudi???? Razz però poverini quelli sotto...


Chi ha dei dubbi come ne avevo io...se li faccia passare e trascorra una bella serata al "cinema". Non ne sarete delusi Wink


P.S. se non vi è piaciuto "il 13 guerriero" come genere....bhè allora sì, forse non fa per voi....[/code]


Ultima modifica di Chihiro il Gio 18 Giu 2009 18:47 pm, modificato 1 volta in totale
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Gio 18 Giu 2009 18:38 pm    Oggetto:   

Ma è già uscito?
Io quando avevo visto il trailer avevo pensato: "con un'idea talmente folle (appunto quello di fare una sorta di Predator tra i vichinghi) o viene fuori una BEEEEP assurda oppure ne esce fuori un giocattolone alquanto divertente". Altri che l'hanno visto?

PS: Sul Tredicesimo guerriero ho sempre avuto un'opinione non granitica. E' un film che adoro nei primi tre quarti, ma che scade nel finale, a mio avviso tagliato in maniera vistosa (tutta la storia d'amore tra il protagonista e la bella nordica che fine faceva? non chiedo l'happy end, anzi il suo ritorno a casa ci sta tutto, ma fategli almeno dire addio; che cafone...)
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Chihiro
«Hobbit»
Messaggi: 73
MessaggioInviato: Gio 18 Giu 2009 18:56 pm    Oggetto:   

no in italia non è ancora uscito... direi a luglio....


Citazione:
Sul Tredicesimo guerriero ho sempre avuto un'opinione non granitica. E' un film che adoro nei primi tre quarti, ma che scade nel finale, a mio avviso tagliato in maniera vistosa (tutta la storia d'amore tra il protagonista e la bella nordica che fine faceva? non chiedo l'happy end, anzi il suo ritorno a casa ci sta tutto, ma fategli almeno dire addio; che cafone...)


Sono d'accordo con tutto....anche se io l'happy end lo avrei preferito...
ma del resto Banderas non mi è mai piaciuto, decisamente fuori parte. Qui invece mi è piaciuto un sacco il protagonista...
Ecco forse nel 13 guerriero i vichinghi erano molto più credibili e curati nelle loro abitudini (l'indimenticabile scena del risveglio e della "toiletta" in compagnia Razz )

SPOILER
Non ci crederete mai: la Sofia Myles NON è UN VAMPIRO/FILO...
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 19 Giu 2009 8:02 am    Oggetto:   

Okamis ha scritto:

tutta la storia d'amore tra il protagonista e la bella nordica che fine faceva?


Pensa che ne libro la storia d'amore nemmeno c'è. Non è una storia d'amore, in ogni caso, è solo lui che incontra lei in guerra, e i due si confortano a vicenda nel modo migliore per un uomo e una donna. Una volta finito questo momento, c'è solo quel gesto interessante di lei che gli stringe il polpaccio, ma la storia non può andare avanti.

In ogni caso, ho iniziato a vedere questo film ed effettivamente non è una gran bojata. Anch'io temevo diventasse come Pathfinder, ma fortunatamente sono riusciti a salvarlo...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven 19 Giu 2009 10:26 am    Oggetto:   

Mah, non mi ispira per nulla. Dopo le esperienze de "Il 13° guerriero" e "Pathfinder - La leggenda del guerriero vichingo" non so più cosa aspettarmi.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Chihiro
«Hobbit»
Messaggi: 73
MessaggioInviato: Ven 19 Giu 2009 10:50 am    Oggetto:   

Citazione:
Dopo le esperienze de "Il 13° guerriero" e "Pathfinder - La leggenda del guerriero vichingo" non so più cosa aspettarmi.


Devo intendere che non ti è piaciuto il 13 guerriero... come mai? non è così malvagio...

Su Pathfinder siamo d'accordo...non si guarda Evil or Very Mad



Citazione:
ho iniziato a vedere questo film ed effettivamente non è una gran bojata.

Ma ti guardi i film a puntate ? Razz
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven 19 Giu 2009 10:56 am    Oggetto:   

Chihiro ha scritto:
Devo intendere che non ti è piaciuto il 13 guerriero... come mai? non è così malvagio...


Visivamente è affascinante e alcune sequenze e particolari mi sono anche piaciute. Ma se la prima parte era interessante, la seconda annaspa e va un po' a parare a caso, diciamo. Certo, è un capolavoro, messo a confronto al film di Nispel, ma dal regista di "Predator" ed i due migliori "Die Hard" mi aspetto un pelino di più.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 22 Giu 2009 8:25 am    Oggetto:   

Ho visto ieri in TV (e oggi nel bannerino qua sotto) che il film uscirà nelle sale italiane il 3 luglio...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Lun 22 Giu 2009 9:17 am    Oggetto:   

Ho visto il trailer,
la cosa mi convince proprio poco.
I dialoghi poi... perché non li semplificano ancora un po' di più?
Dai! Sarebbe simpatico sentire i personaggi "epici" fare: "Ugh! Argh! Cattivo, me spezza! Andiamo Insieme! Sangue per tutti! Movemose Aooooooo!" Laughing
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 22 Giu 2009 18:49 pm    Oggetto:   

Mah, i dialoghui semplici sono giusti per l'epoca e l'ambientazione. I vichinghi mica si sprecavano in parole.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mar 23 Giu 2009 10:53 am    Oggetto:   

eNKay ha scritto:
Mah, i dialoghui semplici sono giusti per l'epoca e l'ambientazione. I vichinghi mica si sprecavano in parole.


Non sapevo che i vichinghi sapessero parlare correttamente l'inglese. Twisted Evil
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mar 23 Giu 2009 12:09 pm    Oggetto:   

I Vik-Ing, in quanto gruppo di popolazioni norrene che si riunivano nelle baie, fuori dal controllo o quasi dei propri capi e da cui partivano per commerciare e razziare, può essere, ma è banale e stereotipato pensarlo, visto che a partire per ugual fine partecipavano anche i capi di quel popolo, con diverse navi e molti al loro servizio, visto che i norreni avevano gli skald che cantavano gesta di dei, eroi e uomini non meno dei greci.

Ma senza andare a scomodare Mito, Storia e Antropologia, quel tipo di dialogo non regge proprio... "Andiamo, Grande Nemico, Fare Bong Bong in testa, Io Uuuuuuuuuarrrrrgh! (con pugni sbattuti sui pettorali)"... siamo quasi lì e, anche nella meno letterata e "sarbaggia" delle comunità, tipi simili, non so... credo siano stati relegati piuttosto al ruolo di "scemo del villaggio"... Razz
Chihiro
«Hobbit»
Messaggi: 73
MessaggioInviato: Mar 23 Giu 2009 16:37 pm    Oggetto:   

Bhè giudicare i dialoghi di un film da un trailer è un pò osè... cioè quando mai in un trailer c'è un monologo sensato....

Ho visto il trailer solo oggi...io ripeto ho già visto il film in lingua originale...e vi posso dire che il doppiaggio ancora una volta riesce a rovinare un bel pò il fim...

Shocked la voce del re è inascoltabile!!!


Cmq io sostengo sempre che, per chi ne ha la volontà e la possibilità, è molto meglio guardare i film in lingua originale... sopratutto quei film (come in questo caso) che non si fondono su complicati intrighi, dove si rischia di perdere qualcosa....
E cmq c'è sempre l'aiuto dei sottotitoli se servono....

[url] www.opensubtitles.org [/url]

Vi metto il link di un sito, che, appunto, fornisce gratuitamente i sottotitoli di questo film Wink
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 23 Giu 2009 21:15 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Non sapevo che i vichinghi sapessero parlare correttamente l'inglese. Twisted Evil


Guarda, io sarei d'accordo ad avere tutti i film in lingua originale con sottotitoli... non so, magari potrebbe funzionare... per una settimana o due... poi la gente smetterebbe di andare al cinema... Razz
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Chihiro
«Hobbit»
Messaggi: 73
MessaggioInviato: Gio 25 Giu 2009 16:50 pm    Oggetto:   

Citazione:
poi la gente smetterebbe di andare al cinema...


Secondo me tu sottovaluti le persone Wink ... siamo solo noi italiani che ancora doppiamo i film al cinema... anch'io ero scettica a vedere i film in lingua originale, ma dopo un pò di rodaggio, adesso lo trovo l'unico modo di guardare seriamente un film. Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Film fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum