Cabin Fever


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 17 Nov 2003 11:42 am    Oggetto: Cabin Fever   

Cabin Fever
Di Eli Roth, con Rider Strong, Jordan Ladd, Joey Kern, Cerina Vincent

Leggi la recensione.
Blood[GoD]
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 17 Nov 2003 11:45 am    Oggetto: oddio....   

Direi che il recensore è stato fin troppo buono, immagino che un voto peggio di mediocre nn vi sia.....

nn esiste maniera di accusare per truffa il regista vero?...
nemo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 06 Gen 2004 6:32 am    Oggetto: nessuno   

siete una massa di ignoranti che non capite le citazioni...flagellatevi peter jackson l'ha definito il miglior horror americano degli utlimi vent'anni ed è così anche per me..se capiste qualcosa di cinema mi dareste ragione..guardate titanic e morite..
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Mar 06 Gen 2004 10:35 am    Oggetto: Re: nessuno   

nemo ha scritto:
siete una massa di ignoranti che non capite le citazioni...flagellatevi peter jackson l'ha definito il miglior horror americano degli utlimi vent'anni ed è così anche per me..se capiste qualcosa di cinema mi dareste ragione..guardate titanic e morite..


Complimenti per l'analisi sottile e approfondita...
Ci inchiniamo alla tua superiore Conoscenza nonché agli strumenti di analisi affilati come bisturi che hai mostrato a questa platea attonita...
Già il fatto che abbia sentito il bisogno di chiamare in causa il giudizio di qualcuno come Peter Jackson per avvalorare il tuo punto di vista la dice lunga...

"Se capiste qualcosa di cinema..." dici! Cavoli, ti parla uno che si sciroppa due o tre volte tutto quello che passa in tv, vidiocassetta o dvd da anni! E l'horror è proprio il mio genere preferito. Citazioni... fai qualche esampio che ne parliamo!
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Mar 06 Gen 2004 13:58 pm    Oggetto:   

Uffà, vedo che la mia provocazione non è stata raccolta, vabbè...
In attesa di una risposta sconcluisonata come l'incipit della discussione, passo a sezionare il film recenzito (bella bufala).

Il poco amichevole ospite parla di "citazioni"... ebbene, a me CF ricorda vagamente un vecchio film che mi pare si chiamasse "Horror in bowery street"; in quello citato come in CF, infatti, la trama inconsistente è strumentale alle scempiaggini e alle schifezze proposte.
Non che sia contro scempiaggini e schifezze splatter, ma vediti "La cosa": anche li in quanto ad abomini della carne non si scherza, ma che film ragazzi!
E poi... io insisto a definire CF un film, ma un film è fatto soprattutto di una trama, non di un'accozzaglia di situazioi più o meno schifose. Dov'è la suspance? Non bastano le schifezze a fare un horror movie!

Il finale mi puzza vagamente di "La notte dei morti viventi", ma pure nel finale CF rimane abbastanza comico e grottesco... meglio quello che ho citato, sotto tutti i punti di vista (anche e soprattutto il gusto del grottesco, se era quella l'intenzione alla base della produzione di CF).
In quanto a film dal finale tuttaltro che buonista, il cinema ne ha sfornati di migliori... vediti "Jeepers Creepers", credo sia un po' meglio di CF... anche nel finale!

In definitiva, un film meno che mediocre... altro che roba da intenditori!
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 06 Gen 2004 18:17 pm    Oggetto: Re: nessuno   

nemo ha scritto:
siete una massa di ignoranti che non capite le citazioni...flagellatevi peter jackson l'ha definito il miglior horror americano degli utlimi vent'anni ed è così anche per me..se capiste qualcosa di cinema mi dareste ragione..guardate titanic e morite..


Sto 'citando' il tuo messaggio, ma questo non fa di me un genio del forum Wink
Di citazioni è pieno anche la lega degli straordinari gentlemen, senza che riescano a trasformarlo in un capolavoro. Non ho visto il film, ma come difesa mi pare debolina.
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Luca Zaffini
«Eldar»
Messaggi: 326
Località: Adriapolis
MessaggioInviato: Mer 07 Gen 2004 9:37 am    Oggetto: Re: nessuno   

franz ha scritto:
nemo ha scritto:
siete una massa di ignoranti che non capite le citazioni...flagellatevi peter jackson l'ha definito il miglior horror americano degli utlimi vent'anni ed è così anche per me..se capiste qualcosa di cinema mi dareste ragione..guardate titanic e morite..


Sto 'citando' il tuo messaggio, ma questo non fa di me un genio del forum Wink
Di citazioni è pieno anche la lega degli straordinari gentlemen, senza che riescano a trasformarlo in un capolavoro. Non ho visto il film, ma come difesa mi pare debolina.


Neanch'io ho visto Cabin Fever, ma se Oden dice che è PEGGIO di Jeepers Creepers, allora dev'essere uno dei più brutti film horror realizzati! Twisted Evil
"Esistono tre regole per scrivere un grande romanzo. Sfortunatamente, nessuno sa quali siano."
(S.Maugham)
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Mer 07 Gen 2004 13:14 pm    Oggetto: Re: nessuno   

Luca Zaffini ha scritto:

Neanch'io ho visto Cabin Fever, ma se Oden dice che è PEGGIO di Jeepers Creepers, allora dev'essere uno dei più brutti film horror realizzati! Twisted Evil


JC l'ho visto in inglese: non mi ha entusiasmato, ma mi è rimasta la voglia di rivederlo in italiano... Rolling Eyes
Tieni presente che quello che ho scritto qualche post + su è vero: vedo e rivedo, leggo e rileggo tutto quello che mi incuriosisce... mania ossessivo compulsiva?
Luca Zaffini
«Eldar»
Messaggi: 326
Località: Adriapolis
MessaggioInviato: Mer 07 Gen 2004 14:34 pm    Oggetto: Re: nessuno   

OdhenMaul ha scritto:

JC l'ho visto in inglese: non mi ha entusiasmato, ma mi è rimasta la voglia di rivederlo in italiano...


Fattela passare! Wink
JC è un film ridicolo... hai presente quegli horror movie dove tu, spettatore, non vedi l'ora che il mostro acchiappi i protagonisti così almeno il film finisce?
A JC unisco i due osceni film con le creature che si nascondono nel buio e temono la luce (mi sfuggono i titoli, ma sono usciti a pochi mesi uno dall'altro e sono IDENTICI, per quanto brutti)...
"Esistono tre regole per scrivere un grande romanzo. Sfortunatamente, nessuno sa quali siano."
(S.Maugham)
Ivo
«Necromante»
Messaggi: 290
Località: Genova
MessaggioInviato: Mer 07 Gen 2004 19:28 pm    Oggetto: Re: nessuno   

nemo ha scritto:
siete una massa di ignoranti che non capite le citazioni...flagellatevi peter jackson l'ha definito il miglior horror americano degli utlimi vent'anni ed è così anche per me..se capiste qualcosa di cinema mi dareste ragione..guardate titanic e morite..


Che verve!
Immagino si tratti di gusti, cmq, e in realta' sui gusti non si discute. Anche a me CF e' piaciuto, e anche un bel po', se non altro perche' apprezzo un certo cinema horror onestamente di serie B, spesso molto superiore a tanti prodotti considerati di serie A (ho visto qualche giorno fa In the Cut, che e' veramente penoso). Quanto all'originalita', non e' originale nemmeno Il sesto senso, e cio' non toglie che sia un film carino (anche se zuccheroso quasi come Ghost).
Ma, appunto, sono solo gusti.
Ciao,
Ivo
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 07 Gen 2004 20:14 pm    Oggetto:   

circa l'esternazione del nostro ospite, più giro per forum di cinema più mi accorgo che si allarga il Club degli Illuminati portatori dell'Univa Verità Cinematografica, preclusa a noi menti inferiori...
Sarà per questo che il mondo è quel bel posticino pieno di tolleranza che tutti conosciamo?
Ivo
«Necromante»
Messaggi: 290
Località: Genova
MessaggioInviato: Mer 07 Gen 2004 21:22 pm    Oggetto:   

OdhenMaul ha scritto:
Non bastano le schifezze a fare un horror movie!


Dipende sempre dai gusti, e da cosa ci si aspetta da un film. Se mi trovo davanti a un quadro astratto, non posso dire che e' brutto perche' non ha nulla di realistico. Posso dire che non mi piace, questo si', ma non posso pretendere di giudicarlo aspettandomi dal quadro stesso qualcosa che il quadro non vuole darmi.
Un ottimo film dell'orrore potrebbe anche essere una mostra di atrocita' astratta, anche senza trama, persino senza personaggi. Un macello senza morale, perche' no?, come lo e' il romanzo delle 120 giornate di Sodoma di Sade.
Ripeto: dipende dai gusti, tutto qui. Non esiste nessuna regola univoca per giudicare niente e nessuno. Quindi: viva la confusione!
Ciao,
Ivo
Emanuele Terzuoli
«Eldar»
Messaggi: 355
Località: Empoli
MessaggioInviato: Mer 07 Gen 2004 22:46 pm    Oggetto: Re: nessuno   

Ivo ha scritto:
ho visto qualche giorno fa In the Cut, che e' veramente penoso...


In the cut è il film più stupido della storia del cinema. Non sta in piedi da nessun punto di vista, è lentissimo, i personaggi si muovono senza senso e l'assassino è scelto a caso tra gli attori giusto per finire il film (e chi non lo ha ancora visto non si arrabbi, perché in fondo non ho detto niente... per forza, neanche il film dice niente! Twisted Evil ). Oddio, visto che la campagna pubblicitaria era totalmente basata sul fatto che Meg Ryan avrebbe fatto vedere le tette non c'era da aspettarsi molto di più Mad


Ultima modifica di Emanuele Terzuoli il Mer 07 Gen 2004 22:49 pm, modificato 1 volta in totale
Glorelen
«Vala»
Messaggi: 953
Località: Caras Galadhon
MessaggioInviato: Mer 07 Gen 2004 22:50 pm    Oggetto: X Ivo   

Ma il tuo avatar non è forse il cubo magico di Hellraiser?
Zio Zofu
«Vala»
Messaggi: 966
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 07 Gen 2004 22:52 pm    Oggetto: Re: nessuno   

ema ha scritto:

In the cut è il film più stupido della storia del cinema. Non sta in piedi da nessun punto di vista, è lentissimo, i personaggi si muovono senza senso e l'assassino è scelto a caso tra gli attori giusto per finire il film (e chi non lo ha ancora visto non si arrabbi, perché in fondo non ho detto niente... per forza, neanche il film dice niente! Twisted Evil ). Oddio, visto che la campagna pubblicitaria era totalmente basata sul fatto che Meg Ryan avrebbe fatto vedere le tette non c'era da aspettarsi molto di più Mad


COSA? Meg Ryan... ma perchè non l'avete detto subito? Vado subito ad affittarlo... Wink
"L'isola del terrore", il mio ebook a solo 0,99 €
Info e primo capitolo gratis:
http://fulviozorzer.wordpress.com/romanzi/lisoladelterrore/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum