Spade Fantasy: che passione!


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 02 Lug 2009 15:07 pm    Oggetto: Spade Fantasy: che passione!   

Spade Fantasy: che passione!

Avete mai desiderato ardentemente stringere tra le mani le splendide armi che affiancano i vostri eroi nel corso delle loro avventure? Da qualche tempo potete finalmente coronare il vostro sogno!

Leggi l'articolo.
(Alfonso Zarbo)
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 02 Lug 2009 15:07 pm    Oggetto: Re: Spade Fantasy: che passione!   

Sono felicissimo di avere scritto questo articolo! Spero che vi piaccia! Smile
cds.84
«Nano»
Messaggi: 139
Località: milano
MessaggioInviato: Gio 02 Lug 2009 16:31 pm    Oggetto:   

voglio narsilllllll Crying or Very sad
chissà quanto costa però!!!
in compenso a casa ho pungolo Cool
"Non ero destinato ad una vita umana, ma ad essere l'essenza di memorie future. Ora, ancora una volta, devo guidare i miei cavalieri a difendere ciò che è stato. E il sogno di ciò che potrebbe essere.."
§ promethea §
«Eldar»
Messaggi: 302
Località: Ovunque se magni
MessaggioInviato: Gio 02 Lug 2009 16:32 pm    Oggetto: Re: Spade Fantasy: che passione!   

Quello delle spade fantasy è un universo a sè, io lo adoro... ho conosciuto gente che si costruisce da solo la sua cotta di maglia, con tanto di misure prese sulle personali maniglie dell'amore Very Happy

"Sostenitrice della campagna contro il clichè degli elfi che praticano solo l'amore platonico."
§ promethea §
«Eldar»
Messaggi: 302
Località: Ovunque se magni
MessaggioInviato: Gio 02 Lug 2009 16:33 pm    Oggetto: Re: Spade Fantasy: che passione!   

Dimenticavo, tanto per non sbavare solo io:
http://www.myarmoury.com/home.php

"Sostenitrice della campagna contro il clichè degli elfi che praticano solo l'amore platonico."
zephiross
«Drago»
Messaggi: 566
Località: Asgard
MessaggioInviato: Gio 02 Lug 2009 16:37 pm    Oggetto:   

Io colleziono spade.
Le armi di Assassin's Creed le ho tutte Cool
Ho poi la spada di Ultraviolet, i pugnali di Riddick, la "bilama" di Seven Sword (quella scorrevole), e i sai di Elektra (quelli tutti incisi).
Del SdA ho il pugnale di Aragorn.

PS: sto citando solo quelle collegate a film o libri. Le altre sono tutte da combattimento Laughing oppure della Kit Rae (sempre in tema di spade fantasy, se cercate su Google vi fate un'idea)
In totale ne ho circa una ventina Laughing

PPS: il mio ragazzo sta aspettando che arrivi in Italia la spada di Jon Snow, LungoArtiglio, dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco Laughing

PPPS: il mio sogno è di realizzare l'arma che ha il protagonista del libro che sto scrivendo. Purtroppo non è così facile! XD
"Looking down from ethereal skies
Silent crystalline tears I cry
For all must say their last goodbye
To Paradise.... "


Uccidi scrivendo.
§ promethea §
«Eldar»
Messaggi: 302
Località: Ovunque se magni
MessaggioInviato: Gio 02 Lug 2009 16:42 pm    Oggetto:   

Ma sai che avevo trovato un sito di un pazzo che stava rifacendo Lungo Artiglio con la tecnica dell'acciaio damascato (per riprodurre le piegature di Valyria), con il misero budget di 3000 dollari?
Il risultato era... oddio se ci ripenso svengo. Era da combattimento, quindi...

"Sostenitrice della campagna contro il clichè degli elfi che praticano solo l'amore platonico."
zephiross
«Drago»
Messaggi: 566
Località: Asgard
MessaggioInviato: Gio 02 Lug 2009 17:27 pm    Oggetto:   

Beh, dipende: non è tanto il damasco che paghi, perché una buona spada da combattimento in damasco la recuperi anche a 400 euro, euro più euro meno.
Paghi moltissimo la manodopera, se si tratta di spada artigianale.

La versione commerciale di LungoArtiglio (ce n'è un'altra che però ha la testa di lupo in ferro e in posizione diversa) ha il pomolo a testa di lupo bianco e la lama con delle lavorazioni particolari (in rilievo, a quanto ho visto da alcune immagini) che "simulano" il damasco. Il che la rende molto singolare e apprezzabile Very Happy

Eccola qui:
http://www.valyriansteel.com/shop/images/uploads/longclaw-big2.jpg

Qui ci sono altre anteprime dove si vede meglio quanto spiegato sopra:
http://www.kultofathena.com/product~item~VS0001~name~Longclaw:+The+Sword+of+Jon+Snow.htm
"Looking down from ethereal skies
Silent crystalline tears I cry
For all must say their last goodbye
To Paradise.... "


Uccidi scrivendo.
Joker
«Hobbit»
Messaggi: 76
Località: L'Isola Che Non C'è
MessaggioInviato: Gio 02 Lug 2009 18:18 pm    Oggetto:   

Alcune sono semplicemente eccezionali!
Io poi che ho sempre desiderato collezionare spade, ma non ha ancora avuto occasione di coronare il mio sogno per mancanza di finanze adeguate Sad ...
Non c'è gioco nè finzione,
perchè l'unica illusione
è quella della realtà della ragione.
(Edoardo Bennato)
§ promethea §
«Eldar»
Messaggi: 302
Località: Ovunque se magni
MessaggioInviato: Gio 02 Lug 2009 19:05 pm    Oggetto:   

Sì, quella che ho visto io era artigianale, damasco autentico (nei limiti del possibile, diciamo).
Ma dopo Lungo Artigli non avevano in progetto di fare Ago? Io aspetto...

"Sostenitrice della campagna contro il clichè degli elfi che praticano solo l'amore platonico."
zephiross
«Drago»
Messaggi: 566
Località: Asgard
MessaggioInviato: Gio 02 Lug 2009 19:07 pm    Oggetto:   

§ promethea § ha scritto:
Sì, quella che ho visto io era artigianale, damasco autentico (nei limiti del possibile, diciamo).
Ma dopo Lungo Artigli non avevano in progetto di fare Ago? Io aspetto...

Sì, anche Ago, e non solo. Anche Ghiaccio, stando alle voci Very Happy
"Looking down from ethereal skies
Silent crystalline tears I cry
For all must say their last goodbye
To Paradise.... "


Uccidi scrivendo.
§ promethea §
«Eldar»
Messaggi: 302
Località: Ovunque se magni
MessaggioInviato: Gio 02 Lug 2009 19:08 pm    Oggetto:   

Giuramento *_* Voglio Giuramento *_*
(articoli come questo fanno uscire il geek dentro ogni appassionato di fantasy temo Laughing )

"Sostenitrice della campagna contro il clichè degli elfi che praticano solo l'amore platonico."
MessaggioInviato: Gio 02 Lug 2009 19:29 pm    Oggetto: Re: Spade Fantasy: che passione!   

Manca solo lo spadone di Gatsu!
zephiross
«Drago»
Messaggi: 566
Località: Asgard
MessaggioInviato: Gio 02 Lug 2009 19:29 pm    Oggetto:   

E se ti dicessi che (artigianalmente) hanno fatto anche quello? Wink

Se per questo... esiste anche Stormbringer Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes costa un botto, ma è splendida Rolling Eyes Rolling Eyes
"Looking down from ethereal skies
Silent crystalline tears I cry
For all must say their last goodbye
To Paradise.... "


Uccidi scrivendo.
cds.84
«Nano»
Messaggi: 139
Località: milano
MessaggioInviato: Gio 02 Lug 2009 20:41 pm    Oggetto:   

perchè non postate le immagini..così capisco di che parlate Razz
"Non ero destinato ad una vita umana, ma ad essere l'essenza di memorie future. Ora, ancora una volta, devo guidare i miei cavalieri a difendere ciò che è stato. E il sogno di ciò che potrebbe essere.."
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum