Harry Potter e il Principe Mezzosangue


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 15 Lug 2009 0:57 am    Oggetto: Harry Potter e il Principe Mezzosangue   

Harry Potter e il Principe Mezzosangue



Leggi la recensione.
MessaggioInviato: Mer 15 Lug 2009 0:58 am    Oggetto: Re: Harry Potter e il Principe Mezzosangue   

ma nn dire cavolate!!!! primo Bonnie Wright e Michael Gambon nn hanno fallito nessuna prova!!!! sn stati bravissimi cm sempre!!! poi nn sn d'accordo con quello k hai detto a proposito degli attori! però sn d'accordo su quella scena della cameriera k poteva essere eliminata.
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mer 15 Lug 2009 8:39 am    Oggetto: Re: Harry Potter e il Principe Mezzosangue   

(roberta lattaferro) ha scritto:
primo Bonnie Wright e Michael Gambon

Se Bonnie Wright non è sugli stessi livelli di Radcliff poco ci manca. Per quel poco che ha fatto vedere finora.

Sulla recensione mi esprimerò in tarda serata Cool
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mer 15 Lug 2009 9:51 am    Oggetto:   

Cara Pia, preparati... Come hai già visto salteranno fuori a mazzi simpaticoni come Roberta Lattaferro, che ti diranno di tacere, che non capisci niente e "ke è tt belliximo". Poi ci saranno gli scienziati atomici che ti diranno che non sei rimasta soddisfatta perché sei una fan e pretendi tutto a puntino e non capisci la fine arte di Yates.

Nel mezzo ci saranno quelle poche persone intelligenti che commenteranno la tua recensione, anziché attaccare te o i tuoi gusti, argomentando sul perché sono d'accordo o meno con le tue affermazioni, così come dovrebbe essere appunto lo spirito di un commento a una rece.

Per la serie, variety is the spice of life, anche se di alcune spezie se ne farebbe volentieri a meno Rolling Eyes

PS "Cara" (rigorosamente virgolettato) Roberta, Gabon ha già fallito la prova nell'Ordine della Fenice, scodellando un Silente completamente fuori parte, ergo non stento a credere a ciò che ha scritto Pia riguardo a questa prova


Ultima modifica di Marina il Mer 15 Lug 2009 10:46 am, modificato 1 volta in totale
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 15 Lug 2009 10:07 am    Oggetto:   

peccato avrei voluto sapere di più su Piton.
Alan Rickman mi piace troppo
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Mer 15 Lug 2009 10:21 am    Oggetto: Re: Harry Potter e il Principe Mezzosangue   

(roberta lattaferro) ha scritto:
ma nn dire cavolate!!!!


Vorrei tanto averne dette... Rolling Eyes
(bruno gagliardo)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 15 Lug 2009 10:33 am    Oggetto: Re: Harry Potter e il Principe Mezzosangue   

Cara Pia, la tua recensione sembra confermare i timori che avevo. Non ho molte aspettative sul film, vista già la delusione che mi ha dato Yates con L'ordine della Fenice. Farotti comunque sapere se il mio giudizio definitivo coincide con il tuo dopo la visione ammicca
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Mer 15 Lug 2009 10:52 am    Oggetto:   

N TU NN HAI CAPITO NULLA DEL XCHè è STATO FTTO QST FILM, E DLA MAGIA K CI HANNO INFUSO... ma lo scriverebbero, "infuso"? Davvero, è difficile scrivere in target giovanile XD

Direi che è una giusta recensione, puntuale ed apolide, non getti discredito sul cast e produttori, nè li issi sul podio più alto. Dici semplicemente le cose come stanno con mente razionale. Quoto MagicMe, a colui che dà il titolo a questo capitolo non è stato dato lo spazio sufficiente.

Vedrò il film la prossima settimana, partirò con piede guerrigliero e con il cestello più grande del popcorn: certe visioni andranno accompagnate con parecchio mais scoppiato per essere digerite Laughing

Avallerò ufficialmente la recensione dopo la proiezione Wink
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 15 Lug 2009 11:15 am    Oggetto:   

Koorogi ha scritto:
Vedrò il film la prossima settimana, partirò con piede guerrigliero e con il cestello più grande del popcorn: certe visioni andranno accompagnate con parecchio mais scoppiato per essere digerite Laughing


Mi raccomando anche un barilotto di bibita super zuccherina e gassata... che i pop corn poi non ti vanno ne su ne giù
^___^
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Mer 15 Lug 2009 11:30 am    Oggetto:   

Acqua, fiumi di acqua naturale ben fresca... che con le bibite gassate, poi, partono burph di disapprovazione per la visione e mi cacciano dal Warner a vita Laughing
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
GattaMatta
«neoroman» neoroman
Messaggi: 1574
Località: Li castelli romani
MessaggioInviato: Mer 15 Lug 2009 13:33 pm    Oggetto:   

Koorogi ha scritto:
ma lo scriverebbero, "infuso"?


Forse solo se è aromatizzato. sarcastico

A me pare una buonissima recensione, soprattutto il passaggio riguardante il Petrificus Totalus. Sorridi Sorridi

Dopo la visione potrò pronunciarmi e fare eventualmente a pezzi tutte le male lingue. Rispetto lol
Uno dei benefici dell'amicizia è di sapere a chi confidare un segreto. (Alessandro Manzoni)
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 15 Lug 2009 16:11 pm    Oggetto: Re: Harry Potter e il Principe Mezzosangue   

La recensione è ottima a prescindere dal giudizio finale sul film. Esamina tutti i
dettagli, da quelli tecnici, come musiche, fotografia etc.. fino alle
scelte registiche e la recitazione degli attori. approfondisce il rapporto tra testo scritto e opera cinematografica.
La bontà di una recensione deve prescindere dal fatto che si possa essere d'accordo o meno. Io il film lo vedrò stasera. Domani commenterò anche io dal mio punto di vista.
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
(gianrico gambino)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 15 Lug 2009 17:51 pm    Oggetto: Re: Harry Potter e il Principe Mezzosangue   

vedrò il film domani sera, il quinto episodio mi aveva profondamente deluso per i tagli a colpi di mannaia fatti dagli sceneggiatori, sapere che manco si comprende il perché del titolo non è che mi predisponga al meglio, ma vedremo.
Radcliff sisa come recita, non puoi chiedere a un sasso di essere altro che un... sasso. Vi dirò che ne penso e lo dirò con la mia solita rcensione sul mio blog.
PS: concordo con marina pia, mi sa che ne vedrai di cotte d i crude coi i commenti, comunque detto tra noi mi pare che la tua recensione sia equilibrata e colga alcuni punti interessanti.
Joker
«Hobbit»
Messaggi: 76
Località: L'Isola Che Non C'è
MessaggioInviato: Mer 15 Lug 2009 19:29 pm    Oggetto:   

D'accordo con Pia al 100%.
Oramai Herry Potter altro non è che un modo per fare soldi, gli attori principali sono semplicemente stufi (l'ha dichiarato apertamente persino la Watson, mi pare, in un intervista) mentre i nsecondari (alcuni dei quali recitano molto bene) sono ridotti a semplici comnparse.
La sceneggiatura è nel suo insieme abbastanza cretina, con solo qualche vaghissimo accenno di luce ogni tanto (ma sono pochi)
La regia è più adatta ad un horroretto fatto male, anche se mi è parsa leggermente miglio del quinto.
Più in generale il risultato finale era migliore del quinto (non che ci volkesse molto), ma credo che la saga oramai sia impossibile da rialzare qualitativamente Crying or Very sad
Non c'è gioco nè finzione,
perchè l'unica illusione
è quella della realtà della ragione.
(Edoardo Bennato)
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mer 15 Lug 2009 23:47 pm    Oggetto:   

Visto, tornato poco fa.
In alcuni punti concordo con l'analisi di Pia, ma il film mi ha fatto comunque una buona impressione. Spiego perché:

Commento con SPOILER

I commenti veloci e superficiali di questi giorni hanno invaso qualunque mezzo di comunicazione. Ulteriore conferma che al nome di Harry Potter corrisponde un fenomeno, un evento. Ma questo lo sapevamo già.

L'adattamento del libro mi ha convinto. Scontato, inutile, impossibile aspettarsi un film senza tagli. I due tasselli maggiormente sacrificati sono stati i Gaunt e le origini del Principe; il primo totalmente inesistente, il secondo trattato con scarsa attenzione. Tuttavia, almeno l'assenza dei Gaunt, secondo me la si può giustificare, e ai fini dell'economia della trama non guasta poi molto. Il problema di Yates è il voler perdersi - non so quanto voluto - nelle scene meno importanti; i siparietti, le battutine (troppe) che fanno sorridere lo spettatore, lo spaccare una pellicola oscura e carica di tensione con battute e azioni stupide; sono sì particolari che fanno parte della storia e delle atmosfere, ma vanno a scapito della trama, e inevitabilmente ne corrispondono relativi tagli. E riduzione della parti degli altri personaggi secondari. Yates continua a invadere le scene di comicità, il che ci può anche stare, ma il troppo stroppia, sempre. Il suo modo di fare ricorda Mike Newell. Modo di fare che rende tutto così commerciale...

La recitazione di Radcliffe mi è parsa leggermente migliore degli ultimi due film (pietosi), anche se riconosco che è pur sempre un ciocco di legno. Bravi (come sempre) Grint e la Watson; il primo per il modo spontaneo di entrare nel personaggio di Ron, la seconda per un'altra conferma a livello recitativo. Lode anche a Tom Felton, a suo agio nel ruolo di un Draco impanicato e sconvolto psicologicamente. A parte Piton (perfetto e mellifluo anche questa volta) e Gambon (troppo simile al Gandalf il Grigio e lontano anni luce dal Silente dei libri e dei primi due film), il resto del vecchio cast compare pochissimo, purtroppo. Mentre la new entry Jim Broadbent dimostra di essere entrato perfettamente nello spirito del personaggio di Lumacorno.

A livello di scenografia e fotografia si rimane soddisfatti. Spettacolari le ambientazioni e gli effetti visivi. L'atmosfera dei luoghi caratteristici descritti tante volte nei libri è resa bene come mai prima d'ora; dall'espresso di Hogwarts, alle scale pericolanti della Tana, all'accogliente camera di Ron, alle urla di gioia nella Sala di Ritrovo, senza dimenticare il meraviglioso e mastodontico negozio di scherzi di Fred e George. I particolari si notavano più che negli altri film. Un lavoro minuzioso per riportare sullo schermo i sapori e le piccole grandi sfumature dei libri.

D'accordo sulla colonna sonora. Un pratico riciclaggio di pezzi del quinto film. Qualche buono spunto, ma la mancanza e il peso di musiche efficaci si sente.

D'accordo anche sulle scene inedite.

Il film mi è piaciuto, l'emozione c'è stata, e tutto sommato era come me lo immaginavo. Il fatto di non vedere un film che rende giustizia al libro per me non è mai stato un problema. Sarà che non sono obiettivo (possibile), sarà che mi basta poco... che mi basta vedere il castello di Hogwarts e qualche effetto speciale per rimanere contento e andarme via con la fantasia per due ore e mezza, che poi è anche ciò che cerco da questo cinema.



Sulla recensione: sicuramente più obiettiva e mirata del mio commento Razz Molto sobria, come dovrebbe essere qualsiasi recensione.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum