Il Mondo Emerso in fumetto e altre novità per Licia Troisi


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 23 Lug 2009 23:53 pm    Oggetto:   

Okamis ha scritto:

ho comunque apprezzato tantissimo il messaggio lasciato da Roberto Recchioni, il quale, a differenza di Ferrario, si è comportato da vero signore.


A me sembra che stesse invece dicendo "la colpa è più in alto", ma parlando un po' per sottintesi, senza sbilanciarsi troppo. Tu come l'hai interpretato?
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Gio 23 Lug 2009 23:56 pm    Oggetto:   

Credo che abbiate ragione, Meta e Okamis, è più che probabile che si sia trattato di un'imperdonabile leggerezza.
Però, il dubbio che mi resta è: Si tratta di Miyakazi, non dello sconosciuto disegnatore Pinco Palla...
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 23 Lug 2009 23:58 pm    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
Però, il dubbio che mi resta è: Si tratta di Miyakazi, non dello sconosciuto disegnatore Pinco Palla...


E chi cacchio è Miyakazi? Sorridi Sorridi Sorridi
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Ven 24 Lug 2009 0:05 am    Oggetto:   

Beh, io l'ho interpretato come "la colpa è ANCHE più in alto". Per ovvie ragioni Recchioni non fa nomi, probabilmente anche perché quando ha scritto quel messaggio sperava che i responsabili (disegnatore in primis) facessero un passo avanti. Così, ahimé, non è stato. A sorprendermi (e a farmi in*****re) è soprattutto il silenzio di Ferrario, il quale nel suo unico post sull'argomento fa pure la figura del santarellino, come se lui non c'entrasse nulla. Ora, però, visto che molto probabilmente gli avvocati saranno già al lavoro per mediare con lo Studio Ghibili, di nomi non credo che ne sentiremo molti. Anzi, qualcosa mi dice che l'unica testa che cadrà sarà quella di Ferrario, il quale sarà meglio che si trovi un nuovo lavoro, perché dubito che potrà continuare a disegnare dopo sto fattaccio. Riguardo i supervisori, rimango dell'idea che più di errore si debba parlare di eccessiva fiducia verso un disegnatore che non era certo alle prime armi. E' proprio vero che non bisogna mai fidarsi di nessuno Rolling Eyes
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 24 Lug 2009 9:19 am    Oggetto:   

metalupo ha scritto:
Kinzica ha scritto:
Però, il dubbio che mi resta è: Si tratta di Miyakazi, non dello sconosciuto disegnatore Pinco Palla...


E chi cacchio è Miyakazi? Sorridi Sorridi Sorridi


Scusa Meta, te posso tocca'? Mr. Green
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Ven 24 Lug 2009 9:42 am    Oggetto:   

Embarassed "Miyazaky"

(Però siete cattivi Sad )
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 24 Lug 2009 9:48 am    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
Embarassed "Miyazaky"

(Però siete cattivi Sad )


Veramente si scrive Miyazaki. Con una sola "y".
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Ven 24 Lug 2009 9:54 am    Oggetto:   

Ok, vado a spararmi... ko
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Matthew McPumpkin
«Hobbit»
Messaggi: 27
MessaggioInviato: Ven 24 Lug 2009 11:08 am    Oggetto:   

dued ha scritto:
Thanatos82 ha scritto:
A parte gli scherzi questo è solo l'ultimo caso del declino artistico ... meno nauseante).

Sergio Leone, su un plagio spudorato (non omaggio, non remake, non citazione, proprio plagio e basta) di Kurosawa ci ha costruito la sua luminosa carriera.

Beh, in quel caso Leone aveva chiesto alla produzione fin dal principio di pagare i diritti a Kurosawa, ma la produzione, appunto, se ne fregò.

Per tornare IT, che dire? Una brutta storia e, come diceva già qualcun altro altrove (Recchioni, forse, non ricordo), c'è poco da fare i sofisti: la cosa è palese.
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 24 Lug 2009 13:07 pm    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
Embarassed "Miyazaky"

(Però siete cattivi Sad )


No... ho capito chi è... e li ho anche visti 2 suoi film. Solo che a me non dicono nulla, li abbandonati a metà (uno spegnendo il VHS, l'altro addormentandomi) e non ho sicuramente memorizzato il nome dell'autore. Laughing


Ultima modifica di metalupo il Ven 24 Lug 2009 13:11 pm, modificato 3 volte in totale
dued
«Elfo»
Messaggi: 274
Località: Savona
MessaggioInviato: Ven 24 Lug 2009 13:08 pm    Oggetto:   

Matthew McPumpkin ha scritto:
dued ha scritto:
Thanatos82 ha scritto:
A parte gli scherzi questo è solo l'ultimo caso del declino artistico ... meno nauseante).

Sergio Leone, su un plagio spudorato (non omaggio, non remake, non citazione, proprio plagio e basta) di Kurosawa ci ha costruito la sua luminosa carriera.

Beh, in quel caso Leone aveva chiesto alla produzione fin dal principio di pagare i diritti a Kurosawa, ma la produzione, appunto, se ne fregò.



Io l'avevo sentita diversa, ma se e' cosi', mi rivaluta un po' un regista che mi era scaduto parecchio.
Scusate l'OT, voleva essere solo un esempio.
Milena "dued" Debenedetti

I am what I am and what I am is who I am
(Simone M)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 02 Dic 2009 12:14 pm    Oggetto: Re: Il Mondo Emerso in fumetto e altre novità per Licia Troi   

Solo io noto che Salazar è praticamente la copia di tutte le classiche rappresentazioni della Babele biblica? Povero Ferrario, sgamato dai mangofili...
(Federica Randazzo)
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 20 Set 2010 12:13 pm    Oggetto: Re: Il Mondo Emerso in fumetto e altre novità per Licia Troi   

Io amo il Mondo Emerso!!! Grande Licia Troisi!!!
(Federica Randazzo)
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 20 Set 2010 12:28 pm    Oggetto: Re: Il Mondo Emerso in fumetto e altre novità per Licia Troi   

Se esce il film del Mondo Emerso ricordatevi che non sarà mai come il libro, e il fumetto non serebbe di più, perchè è grazie alla bravura di Licia Trisi che le senzazioni che provano i personaggi penetrano dentro di noi (personalmenmte non li ho mai sentiti così forti). Attraverso uno schermo si capirebbe poco e niente!!! (anche se sarebbe il film più bello della storia del cinema)!!! Smile
Complimenti Licia Troisi!!!
Zweilawyer
«Elfo»
Messaggi: 260
MessaggioInviato: Lun 20 Set 2010 14:36 pm    Oggetto:   

Magari non il miglior film nella storia del cinema, ma sicuramente nella top5
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum