Quando i babycritici salgono in cattedra


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo
Autore Messaggio
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 14 Ago 2009 12:41 pm    Oggetto:   

by Ax ha scritto:

Metalupo, capisco la tua reazione. Ma qui, in questa discussione, lei non è entrata a dire la sua. Prova invece a verificare qundo è stata tirata in ballo per la prima volta.


E prova a verificare cosa avevo detto. Non ero entrato in nessun dettaglio e parlavo d'emuli. Di un approccio-tipo (che è il suo ma non era questo che mi interessava quanto piuttosto che fosse anche un approccio d'altri). E al post dopo già parlavo d'altro. Se è assente è assente. Per tutti. Compresi i suoi avvocati difensori.

Mettiamoci d'accordo su questa regola, tutti... e qui dentro avremo un'altro stile, come auspicato da Manex.
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Ven 14 Ago 2009 12:46 pm    Oggetto:   

Jaime Lannister ha scritto:
L' Ostracismo ce l'hai sotto gli occhi, lo state iniziando a fare anche ora con me tu e il tuo socio Metalupo, come avete fatto moltre altre volte con diversi utenti, nuovi e vecchi. Qualcuno entra e vuole dire qualcosa di discorde.


tu ti sogni. Se uno ha la dialettica per argomentare le sue, che lo faccia, se non c'è l'ha peggio per lui ma non faccia il giochetto del "signora maestra", che conosco bene fra l'altro. Sai quanta gente ho visto che come te accusa di ostracizzare qualcuno solo perché a suon di dimostrazioni gli fa vedere che la sua tesi è insostenibile? Allora o uno ha la maturità di sostenere una discussione oppure ci rinuncia.
Non è che devo concordare che il cielo è verde solo perché se tu lo sostieni è politicamente scorretto farti notare che forse hai problemi di daltonismo (ops, volevo dire sei diversanente vedente, certo )

Jaime Lannister ha scritto:

Sentite minacciato il vostro piccolo spazio e volete cacciare fuori ogni elemento di minaccia,


ma per favore, questa psicologia spicciola da complotto demoplutogiudaico risparmiamela. Questo spazio non è più mio di quanto non sia tuo o del primo ospite che passa. Sono ben altre le cose che per me costituiscono una minaccia. E di certo non mi sento minacciata da chi non sa sostenere una conversazione e grida "signora maestra" alla prima difficoltà (vedi sopra)

Jaime Lannister ha scritto:

supportandovi l' un l' altro senza rispondere mai alle argomentazioni


senza rispondere alle argomentazioni? Ti consiglio di rileggere le 9 pagine di thread, allora. A me sembra che le argomentazioni piuttosto manchino dall'altra parte

Jaime Lannister ha scritto:
e, di fatto, diluendo il tema in post su post di... nulla, solo insulti più o meno velati e battutine.


non sono insulti, se mai si chiama sarcasmo. Anche se in questo thread in particolare non ne ho proprio visto, finché si è parlato di/con Meloth. Di nuovo, forse parli di un forum di un universo parallelo (sì questo è sarcasmo in effetti, ma mi ci tiri a forza)

Jaime Lannister ha scritto:

Peccato che io non voglio minacciare proprio nessuno, ma mi sta bene, del resto io qui ci passo solo ogni tanto, voi ci abitate stabilmente... e se piace a voi...


A me sì, perché a parte qualche bimbo saputello e qualche troll, la maggioranza dei presenti sono persone simpatiche e piacevoli con cui parlare e che soprattutto capiscono le cose che vengono dette e non le travisano a bella posta. Del resto è lì tutto nero su bianco, basta leggere senza pregiudizi

Jaime Lannister ha scritto:

Le regole del forum sono quelle di restare in topic, o mi sbaglio? Quante volte la discussione è degenerata in pagine e pagine di insulti



guarda, qua l'unica che ha insultato è stata Gaberetta in un vecchio thread e non hanno stoppato nemeno lei, figurati. Quanto al restare in topic, mi sembri uno che arriva in rete solo ora. L'OT affligge notoriamente tutti i forum e si presenta puntualmente quando una discussione si allunga, è fisiologico. Dov'è lo straordinario? Perché qui dovrebbe essere diverso?

Jaime Lannister ha scritto:

senza alcun richiamo esterno dei Mod? (Ah già, al tempo i mod. erano altri... voi... Very Happy)


mai stata mod e nemmeno ci tengo. Ho immenso rispetto per i Mod di questo forum, perché so il mazzo che si fanno. Non posso dire la stessa cosa di te, visto che li stai ripetutamente tacciando di non intervenire e fare favoritismi. Di nuovo, parli di cose che non sai, ma è lo sport preferito degli Italiani, si sa

Jaime Lannister ha scritto:

cerco di far notare la caduta di stile vostra e dell' intero forum.


Prediamo nota dei rilievii dell'arbiter elegantiarum (sì ancora sarcasmo, succede quando uno le spara a raffica, vedi sopra)

Jaime Lannister ha scritto:

Ma ovviamente il fazioso sovversivo sono io,


no dici solo cose che non stan né in cielo né in terra, ma contento tu. Faccio fra l'altro notare che sei tu che stai portando OT il thread.

Jaime Lannister ha scritto:

solo perché ho scritto meno di qualche migliaio di post e recentemente leggo e non rispondo. Vi siete chiesti perché? Rolling Eyes


onestamente no. Dovremmo?

Jaime Lannister ha scritto:

E' ovvio che intervengo solo dove mi fa comodo, reputo che il mio tempo abbia un certo valore... e questo intervento fa comodo non solo a me, ma a tutti i frequentatori più o meno occulti di FM, che vorrebbero leggere di fantasy in un forum fantasy, anzichè tener spenta la TV per poi ritrovarsi in una trasmissione della DeFilippi via etere.


la rete è grande e piena di fantasy. Ma tu cosa fai cmq, nel tuo piccolo, per postare thread intelligenti osteggiando questa terribile epigona della De Filippi che inquina il forum di FM, mangia i bambini e spaventa gli utenti?

Jaime Lannister ha scritto:

A proposito del forum... se come quantità di utenti è in continuo aumento (del resto la procedura per cancellarsi non mi pare facile e immediata, chissò da chi ha preso facebook XD),



fai le tue rimostranze a Delos, che c'entro io o gli utenti del forum? Siamo utenti come te. Io di certo preferirei togliere gente che chiede la cancellazione perché non ha piu' nulla da dire, se mai ne ha avuta (e il n. dei post non è indicativo).
In ogni caso, se vuoi altri parametri, gli accessi sono in continuo aumento, così come letture dei thread e il loro numero. E in ogni caso la top 100 forum è una roba che di solito interessa i ragazzini, e allora ravviso una contraddizione, visto che più sotto ti lamenti di alcuni thread di tipo più leggero

Jaime Lannister ha scritto:

lo è anche la sproporzione dei post su sfoghi personali, firme, barzellette, buongiorni e buonanotti... e palta varia post-adolescenziale.



ah, adesso ho capito. Vuoi un forum a misura di Lannister. Beh allora l'unico modo è farti il tuo, scommettiamo che ti piacerà sempre al 100%? Che caso eh?
Allora, su FM trovi dal 50 enne a tredicenne. E' giusto che ci siano thread per tutti e il fatto che tu ne voglia imporre solo uno direi che è indicativo del fatto che accusi altri di ciò che in realtà fai tu. In soldoni, la vecchia storia della trave... A me non interessano le buonanotti o le barzellette, e non ci entro. Molto semplice. Ma, da quella brutta ostracizzona che sono o rivendicatrice di spazi protetti (come se fossimo Panda Rolling Eyes) non mi sogno nemmeno di chiedere la rimozione o di di sostenere che chi ci posta è un po' scemo (che è quello che in soldoni esprimi tu con l'elegante etichetta 'post-adolescenziale'). Ecco perché faccio sarcasmo: perché sei il tipico utente che non sa argomentare quel che dice, cadendo in contraddizione continua, e poi quando si accorge di essere nell'angolo (e ha fatto tutto da solo), grida "signroa maestra, mi ostracizzano!"

Jaime Lannister ha scritto:


Dove sono finiti i "vecchi" del forum, da cui scaturivano tante discussioni interessanti?



vedi sopra: tu cosa fai per contribuire? Non mi sembri diverso dallo spettatore Tv che accende e spera che ci sia qualche canale che gli interessi. E poi si lamenta perché non c'è nulla che gli piace. Con la tv puoi anche farlo, con la Rete è solo una scusa troppo comoda: rimboccati le maniche invece di lagnarti

Jaime Lannister ha scritto:

Quanti collaboratori si sono "persi" per strada? E perché, secondo voi? Devo fare i nomi, o li ricordate ancora?
Dubito che ti sia sfuggito, Marina... o forse nell' universo parallelo ci è finito qualcuno che non sono io?


e si vede che non hai mai visto una redazione in vita tua, altrimenti sapresti che il via vai dei collaboratori è fisiologico. Specialmente se non sono retribuiti: cambiano gli interessi, il tempo d a dedicare, la vita.

Jaime Lannister ha scritto:

Visto che cercando di far presente un problema oggettivo mi trovo attaccato e omologato alla lista degli "utenti canaglia" (del resto mi sono iscritto apposta per trollare... nel 2005... e ho postato 1400 messaggi in 4 anni, più recensioni e articoli vari, per farmi credere uno di voi, per spiarvi dall' interno, aspettando questo momento... Laughing)...


so che per te sarà una delusione, ma non esistono liste di proscrizione. nessuno è così interessante da meritarsene una. Certo ogni utente poi fa la classifica di quelli che gli stan meno simpatici, come lo fa nella vita reale.
Quanto alle rece e articoli, non dico nulla perché chiunque ci arriverà da solo, alle debite conclusioni....

Jaime Lannister ha scritto:

La speranza c'é, vedremo ora in che modo lento e doloroso verrò martirizzato Laughing



oh, povero fanciullo maltrattato.... Rolling Eyes Telefono auzzurroooo!


Ultima modifica di Marina il Ven 14 Ago 2009 13:14 pm, modificato 1 volta in totale
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Ven 14 Ago 2009 13:04 pm    Oggetto:   

metalupo ha scritto:
[
Mettiamoci d'accordo su questa regola, tutti... e qui dentro avremo un'altro stile, come auspicato da Manex.


quotone

Ma questo non significa che non ci saranno discussioni accese su altri argomenti. Cavolo, mi sembrate tutti arrivati ieri! Succede dappertutto, io davvero non capisco questi inneggi al love & peace in uno spazio che per suo natura non puo' esserlo. Si puo' fare in forum piccoli dove tutti si conoscono. In forum enormi come questo il problema ci sarà sempre, fateci il callo
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Ven 14 Ago 2009 13:48 pm    Oggetto:   

Marina ha scritto:
E di certo non mi sento minacciata da chi non sa sostenere una conversazione e grida "signora maestra" alla prima difficoltà


Mi lusinga che tu dedichi tanto fervore a una non minaccia, in tal caso Smile
Ti avverto però che rispondo a tono, sempre. Tranne quando uno prende un mio discorso e inizia a deformarlo come un elastico per farlo rientrare dove vuole, per poi rispondere a suo comodo e farsi il suo quarto d' ora di monologo. Oggi farò un' eccezione, in segno di buona volontà, a beneficio dei terzi, per stabilire quanto c' é di obiettivo e quanto di soggettivo in quello che ho detto e nei toni della tua risposta.

Marina ha scritto:
senza rispiondere alle argomentazioni? Ti consiglio di rileggere le 9 pagine di thread allora. A me sembra che le argomentazioni piuttosto manchino dall'altra parte


Non mi riferivo a questo thread in particolare.Noto in ogni caso una strana tendenza a particolarizzare discorsi generali... io su determinati argomenti non ho puntato il dito contro nessuno, eppure qualcuno si sente tirato in ballo. Sindrome da coda di paglia?

(anche questo è sarcasmo. Facile da usare, ma difficile da accettare e riconoscere quando sono gli altri che lo usano. Vedi sopra.)

Marina ha scritto:
L'OT affligge notoriamente tutti i forum e si presenta puntualmente quando una discussione si allunga, è fisiologico. Dov'è lo straordinario? Perché qui dovrebbe essere diverso?


L' Ot affliggera' tutti i forum che frequenti tu, forse. Non spargiamo ulteriormente il seme della generalizzazione, ho già avuto la mia dose quotidiana.

Marina ha scritto:
Ma tu cosa fai cmq, nel tuo piccolo per postare thread intelligenti osteggiando questa terribile epigona della De Filippi che inquina il forum di FM, mangia i bambini e spaventa gli utenti?


Rileggiti la mia frase. Il forum sembra una trasmissione tipo Amici. Il fatto che tu ti senta chiamata in causa come la DeFilippi o ha qualche non tanto velato significato freudiano, oppure è un travisamento sistematico delle mie parole. A te stabilire il meno peggio. Io il mio contributo, nel mio piccolo, ho cercato di darlo a suo tempo. Ma, come anche or ora, mi sono accorto che in certi ambienti non sortisce alcun effetto.

Marina ha scritto:
E in ogni caso la top 100 forum è una roba che di solito interessa i ragazzini, e allroa ravvsio una contraddizione, visto che più sotto ti lamenti di alcuni thread di tipo più leggero


Veramente sei te che hai tirato fuori la superclassifica -DUE volte- come una specie di scudo per difendersi dagli argomenti sulla qualità. Ma la quantità - di utOnti come di parole, di argomenti, di ribattute punto su punto, di libri venduti, di hamburger del mac donald - non sopperisce *mai* alla mancanza di materia prima buona in prima istanza.

Marina ha scritto:
ah, adesso ho capito. Vuoi un post a misura di Lannister. Beh allora l'unico modo è farti il tuo, scommettiamo che ti piacerà sempre al 100%? Che caso eh?
Allora, su FM trovi dal 50 enne a tredicenne.


E tutte le varie combinazioni anagrafico-mentali possibili.
No, non voglio Lannistermagazine.
Vorrei un posto dove si parla di quello che si dichiara. Se si chiama fantasy-magazine, mi interessa il fantasy, non il concorso sulla più bella del forum o le crisi adolescenziali alla Cioé. Se un topic parla di tizio, non mi interessa leggere degli insulti su caia, o di scambi di cortesie effettuabili tranquillamente in PM. Ti sembra che si pretenda troppo, o che cerca di imporre alcunché? Ho più volte ribadito crowlianamente: fate ciò che volete. Ognuno è padrone a casa vostra, e visto il tempo che su FM investite voi utenti quotidiani rispetto ai semplici lettori come me, fatene ciò che volete. Ho conosciuto un riccone che sfasciava i SUV per divertimento, ma dopo un po' anche per lui i soldi finirono.

Marina ha scritto:
i di sostenere che chi ci posta è un po' scemo (che è quello che in soldoni esprimi tu con l'elegante etichetta 'post-adolescenziale)


Io e non solo io, è un' abitudine radicata tanto da essere un' arte fine e dalla lunga tradizione.

Marina ha scritto:
Prediamo nota dei rilievii dell'arbiter elegantiarum (sì ancora sarcasmo, succede quando uno le spara a raffica, vedi sopra)


E io prendo nota del plurale maiestatico e del sarcasmo "fine"... quanto andare nei bagni pubblici con le infradito.

Marina ha scritto:
so che per te sarà una delusione, ma non esistono liste di proscrizione. nessuno è così interessante da meritarsene una. Certo ogni utente poi fa la classifica di quelli che gli stan meno simpatici, come lo fa nella vita reale.
Quanto alle rece a articoli, non dico nulla perché chiunque ci arriverà da solo, alle debite conclusioni....


Chi ha mai parlato di liste di proscrizione? Tu sogni, non faccio vittimismo, dico solo che io, e altri come me, hanno delle ragioni di scontento. Su quanto ho scritto, mai sostenuto di aver dato vita a dei capolavori, né avuto link in firma su quanto da me prodotto. Ricordati però che ogni bastone ha due estremità, e alle debite conclusioni ci arrivano tutti e su tutti, prima o poi.

Marina ha scritto:
oh, povero fanciullo maltrattato....


Vediamo come rispondere al tuo "sarcasmo" con altrettanta simpatia e cortesia. Forse con
"povera adulta frustrata"? Wink
Hear me *meeeow*
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Ven 14 Ago 2009 14:38 pm    Oggetto:   

Jaime Lannister ha scritto:
[
Mi lusinga che tu dedichi tanto fervore a una non minaccia, in tal caso Smile


non è fervore, è buona educazione. Ma non tutti san riconoscerla, lo so

Jaime Lannister ha scritto:

Ti avverto però che rispondo a tono, sempre.


idem, non ho fatto altro sinora, e mi è stato contestato. Di nuovo mi par che ti contraddici


Jaime Lannister ha scritto:
[
Tranne quando uno prende un mio discorso e inizia a deformarlo come un elastico per farlo rientrare dove vuole, per poi rispondere a suo comodo e farsi il suo quarto d' ora di monologo.


si chiama dialettica, e non travisa nulla. Di nuovo una differenza che ti è oscura, evidentemente

Jaime Lannister ha scritto:
Non mi riferivo a questo thread in particolare.



beh peccato che il pistolotto l'hai postato qui. Se non ti riferisci al thread in cui posti aprine un altro così la gente capisce. Sai com'è non è nella tua testa, per fortuna


Jaime Lannister ha scritto:

Noto in ogni caso una strana tendenza a particolarizzare discorsi generali... io su determinati argomenti non ho puntato il dito contro nessuno, eppure qualcuno si sente tirato in ballo. Sindrome da coda di paglia?


certo, nessuno punta mai il dito, salvo suggerire tramite battute. Scarse, lo ammetto, ma eloquenti.Per finire col ritirare la mano e dire "cucù coda di paglia". Già visto mille volte, fammi vedere qualcosa di meglio

Jaime Lannister ha scritto:
(anche questo è sarcasmo. Facile da usare, ma difficile da accettare e riconoscere quando sono gli altri che lo usano. Vedi sopra.)


sopravviverò credo Rolling Eyes

Jaime Lannister ha scritto:
[
L' Ot affliggera' tutti i forum che frequenti tu, forse. Non spargiamo ulteriormente il seme della generalizzazione, ho già avuto la mia dose quotidiana.


sei veramente ridicolo, l'ot sta dappertutto, certo se di forum in vita tua ne hai visti 3 non è un campionario rappresentativo...

Jaime Lannister ha scritto:
[
Rileggiti la mia frase. Il forum sembra una trasmissione tipo Amici. Il fatto che tu ti senta chiamata in causa come la DeFilippi o ha qualche non tanto velato significato freudiano, oppure è un travisamento sistematico delle mie parole.



sulla defilippi ti ho già rispsoto sopra, sul 'travisamento sistematico' vedo che è locuzione molto gettonata, grazie allas cuola del Presidente...
Un altro modo per gridare "maestra!", cmq...


Jaime Lannister ha scritto:
Io il mio contributo, nel mio piccolo, ho cercato di darlo a suo tempo. Ma, come anche or ora, mi sono accorto che in certi ambienti non sortisce alcun effetto.


eh sì, sei troppo superiore alla feccia che frequenta FM, lo capisco


Jaime Lannister ha scritto:

Veramente sei te che hai tirato fuori la superclassifica -DUE volte- come una specie di scudo per difendersi dagli argomenti sulla qualità.


ho tirato fuori 'la classifica' perché hai detto che il forum perdeva utenti, cazzata colossale. Quello che ha fatto discorsi sulla qualità invece sei tu, non confodiamo le carte. A me sta benissimo che si parli in un canale dei massimi sietemi e in quello successivo dei vestiti di BArbie. Poi sceglierò dove andare (nei vestiti di BArbie of course Cool)

Jaime Lannister ha scritto:

Ma la quantità - di utOnti come di parole, di argomenti, di ribattute punto su punto, di libri venduti, di hamburger del mac donald - non sopperisce *mai* alla mancanza di materia prima buona in prima istanza.


e la qualità si stabilisce in base a quelae criterio? Il tuo? eh, beh un metro oggettivo certo...

Jaime Lannister ha scritto:


Vorrei un posto dove si parla di quello che si dichiara. Se si chiama fantasy-magazine, mi interessa il fantasy, non il concorso sulla più bella del forum o le crisi adolescenziali alla Cioé. Se un topic parla di tizio, non mi interessa leggere degli insulti su caia, o di scambi di cortesie effettuabili tranquillamente in PM. Ti sembra che si pretenda troppo, o che cerca di imporre alcunché?


mi sembra che piuttosto, non ti sia ben chiara la distinzione fra fM rivista - con una redazione e una linea editoriale - e forum, fatto dali utenti, di qualsiasi età mentale come dici tu. E che tu non sappia fare un distinguo è grave


Jaime Lannister ha scritto:
[
Ho più volte ribadito crowlianamente: fate ciò che volete.



ma come sei democratico, quasi mi commuovo

Jaime Lannister ha scritto:

Marina ha scritto:
Prediamo nota dei rilievii dell'arbiter elegantiarum (sì ancora sarcasmo, succede quando uno le spara a raffica, vedi sopra)


E io prendo nota del plurale maiestatico e del sarcasmo "fine"...


sarcasmo talmnente fine che infatti non l'hai capito:infatti sostieni che io parli al plurale quando mi riferivo a noi lettori di questo thread e frequantatori del forum
Il discorso sta diventando davvero noioso, fai rilievi di lana caprina e se questo è il tuo contributo tipo personalmnete preferisco il topic della buonanotte

Jaime Lannister ha scritto:

Chi ha mai parlato di liste di proscrizione? Tu sogni, non faccio vittimismo, dico solo che io, e altri come me, hanno delle ragioni di scontento.


fai sì' vittimismo: "alla tele non dan niente di bello" Bene inventa un programma, FM dà sempre spazio a tutti
Quanto allo scontento, conoscisu questo pianeta una singola cosa che trovi tutti d'accordo? La domanda è retorica eh, lo specifico perché non vorrei che ti partisse un altro pistolotto cercando di dimostrarmi che gli asini volano

Jaime Lannister ha scritto:

Su quanto ho scritto, mai sostenuto di aver dato vita a dei capolavori,


se è per questo nemmeno io. E tantomeno salgo in cattedra per cercare di insegnare agli scrittori. E dunque?

Jaime Lannister ha scritto:
[
né avuto link in firma su quanto da me prodotto.


nella sua firma ognuno mette quello che gli pare (fermo estando che è prassi di molti mettere i propri titoli. Non mi pare sia reato, ancora). O dobbiamo avere il tuo permesso in carta bollata anche su questo? Eh, si sei veramente democratico, lo dimostri sempre meglio a ogni frase.
Cmq mi hai fatto venire in mente una cosa: non c'è tutta la bibliografia. Provvederò, grazie dell'appunto


Jaime Lannister ha scritto:

Marina ha scritto:
oh, povero fanciullo maltrattato....


Vediamo come rispondere al tuo "sarcasmo" con altrettanta simpatia e cortesia. Forse con
"povera adulta frustrata"? Wink
[/quote]


mi tengo la frustrazione (ma di che poi?), di gran lunga preferibile all'infantilismo

Se ora hai finito, credo che la gente sia stufa di leggere quella chè diventata una scarammuccia personale,anche se tu lo neghi. Dunque se hai altro scrivimi in pvt. Altrimenti andiamo avanti in questo inutile teatrino che hai tirato in piedi, finché il mod giustamente interverrà. Del resto sei tu quello che vuole elevare i thread no, mica io
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 14 Ago 2009 16:09 pm    Oggetto:   

Basta dai... siamo ormai nel ridicolo.
Per correttezza scrivo che io sicuramente ci sono entrato, qua e là, e gli altri "forse sì e forse no".

Scriviamo ai mod che mettessero la regola:
"Non si parla di religione, di politica, e di crostacei" Sorridi

Penso che QUESTO punto ormai sia chiaramente richiesto a gran voce.
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Ven 14 Ago 2009 16:16 pm    Oggetto:   

Invoco un Dio Crudele e Vendicatore che chiuda questo topic, дамы и господа, вы (искренно говоря) ЗА...ЛИ!
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Ven 14 Ago 2009 16:19 pm    Oggetto:   

Marina ha scritto:
io davvero non capisco questi inneggi al love & peace

Le discussioni sono il sale della democrazia, Marina, sono d'accordo con te.
Ma quando qualcuno suggerisce di discutere in modo costruttivo e se possibile gentile, anche se fermo (come me), o quando qualcuno suggerisce di mantenere un certo stile (come Manex), non sta inneggiando al "love & peace". Sta inneggiando alla civiltà, che grazie a internet ha fatto un passo indietro (o, semplicemente, ha portato a galla il livore anche in un settore che dovrebbe essere d'intrattenimento, di sviluppo di idee, di arte, di concetti intellettuali. Ma, se così è, a me sembra un motivo in più per tentare di fare un passo in avanti almeno in questo settore, dato che i presupposti ci sarebbero).

Ciò detto, so perfettamente che questo non è il luogo ideale (o, perlomeno, non lo è più allo stato attuale delle cose). Quindi mi riprometto, nel mio piccolo, di portare avanti il discorso tanto per non essere soltanto "chiacchiere e distintivo". Punto. E, che sia chiaro, sempre nel pieno rispetto delle idee altrui.
Sarà che, se manca il rispetto da parte di qualcuno, non mi pare un buon motivo per mancare di rispetto a mia volta... Confused

Ora vi lascio continuare, senza più intervenire in stile "moralizzatore" - che un po' mi do fastidio da solo, eh!
Un sorriso, Andrea
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Ven 14 Ago 2009 16:34 pm    Oggetto:   

Negróre ha scritto:
Marina ha scritto:
io davvero non capisco questi inneggi al love & peace

Le discussioni sono il sale della democrazia, Marina, sono d'accordo con te.
Ma quando qualcuno suggerisce di discutere in modo costruttivo e se possibile gentile, anche se fermo (come me), o quando qualcuno suggerisce di mantenere un certo stile (come Manex), non sta inneggiando al "love & peace". Sta inneggiando alla civiltà, che grazie a internet ha fatto un passo indietro (o, semplicemente, ha portato a galla il livore anche in un settore che dovrebbe essere d'intrattenimento, di sviluppo di idee, di arte, di concetti intellettuali.



preciso Andrea: a quasi tutti piacerebbe un forum tranquillo (poi ci sono i troll, altro discorso). A me per prima. Ma in un forum di fandom e così grande lo trovo velleitario, anche se non esistessero troll (o gente che rinfocola) ecco perché parlo di love & peace. Che non è certo per mancare di rispetto alla tua posizione e di EMa, figurarsi E' solo per dire che è utopico quanto lo fu quel movimento.
A riprova, anche ai bei tempi prima dell'Innominabile (I'm sticking to the new policy eh Cool) i flame c'erano e ci son sempre stati.
E una ragione in aggiunta l'hai portata anche tu: con Internet si è fatto un passo indietro, perché 9 persone su dieci certe cose in faccia non avrebbero il coraggio di dirle (io sì però Laughing )

Del resto basta andare a vedere nei forum analoghi: tutto il mondo è Paese. Anzi, su fantascienza,com è anche peggio.
spacechili
«Nano»
Messaggi: 191
MessaggioInviato: Ven 14 Ago 2009 16:36 pm    Oggetto:   

Ah, ma ci si mena ancora qui!

E intanto Meloth è sgattaiolata via dalla rissa.

MARINA! Come è potuto succedere!! Avevamo un'impiccagione in corso! Laughing Wink

E poi, se non si liscia un po' il carapace alla Gambera qui, maddove lo si può fare?
Anzi, visto che sta pubblicando il nuovo romanzo a puntate, bisognerebbe aprire un topic apposito.

Perchè ridendo e scherzando, anche la Decapode ormai è parte del fantasy italiano...
www.spacechili.blogspot.com

"Ha ragione Spacechili" - Marina
"Condivido il tuo pensiero Spacechili" - Okamis
"Concordo con te, Spacecili" - Ohdrein
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 14 Ago 2009 17:00 pm    Oggetto:   

spacechili ha scritto:

Perchè ridendo e scherzando, anche la Decapode ormai è parte del fantasy italiano...


Non si può parlare di decapodi qui (finalmente)!
A gran richiesta di pubblico (finalmente)!
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Ven 14 Ago 2009 17:06 pm    Oggetto:   

spacechili ha scritto:
Ah, ma ci si mena ancora qui!

E intanto Meloth è sgattaiolata via dalla rissa.

MARINA! Come è potuto succedere!! Avevamo un'impiccagione in corso! Laughing Wink



guarda, e l'ho mangiata in modo così crudele che stiamo andando avanti a parlare in pvt da quando è sparita. Ok, siamo anche lì a un punto morto ma è fatto secondario Laughing Giusto per mettere le cose in prospettiva a beneficio dei 'much ado about nothing' che abbondano in questi lidi Rolling Eyes
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Ven 14 Ago 2009 17:09 pm    Oggetto:   

(Megacut)
Marina ha scritto:
Se ora hai finito


IO ho finito ? Sentendomelo dire dopo una estenuante lettura di una paginata abbondantedi espedienti retorici, mi è scappata una risata, scusa Laughing

Marina ha scritto:
credo che la gente sia stufa di leggere quella chèdiventata una scarammuccia personale,anche se tu lo neghi. Dunque se hai altro scrivimi in pvt. Altrimenti andiamo avanti in questo inutile teatrino che hai tirato in piedi, finché il mod giustamente interverrà. Del resto sei tu quello che vuole elevare i thread no, mica io


Il teatrino mi sembra lo stia tirando avanti qualcun' altro, ma preferisco lasciare il ruolo del burattino ad altri, più qualificati.
In ogni caso ti ringrazio per l' ampia argomentazione alle mie tesi, credo che la gente, o almeno qualcuno, si sia fatta un' idea precisa, a questo punto.
Grazie anche per avermi dato un illuminante, ulteriore esempio di come deve essere la comunicazione, il dialogo e il contraddittorio sui forum. Si impara sempre qualcosa di nuovo. Ora puoi aggiungere anche me alla lista di persone su cui discutere civilmente in topic dedicati ad altro, presumo.


***************************************

Negrore ha scritto:
quando qualcuno suggerisce di mantenere un certo stile (come Manex), non sta inneggiando al "love & peace". Sta inneggiando alla civiltà, che grazie a internet ha fatto un passo indietro


Il parallelo con la situazione "là fuori" viene naturale.
Gira che ti rigira la frittata, rimane il fatto incontestabile, al di là dell' esodo (ah no,"riciclo") dei vecchi utenti, al di là dell' OT asfissiante, la prassi di far sfociare diversi tipi di discorso in ingiurie verso terzi che, per quanto possano essere informati (nemmeno io ne dubito) di quanto avviene qui, vengono continuamente insultati in contumacia.

Stiamo parlando di uno dei cardini di ogni sistema, se non processuale, almeno dialettico, di uno stato di diritto.

Magari le prime due cose possono rientrare nel naturale ciclo vitale dei forum, anche se ve ne sono parecchi dove non accade. La terza, alla lunga, provoca il famoso effetto boomerang, indipendentemente da simpatie personali o meno. Al di là di esternazioni in senso contrario, parlare alle spalle rimane parlare alle spalle, punto.
[/code]
Hear me *meeeow*
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Ven 14 Ago 2009 17:13 pm    Oggetto:   

Lieta di averti fatto far buon sangue. Io la risata me la son fatta con la tua analisi/metafora sul ns sistema processuale. Come vedi siamo pari.
Possiamo tornare finalmente IN topic allora? Sempre che tu abbia qualcosa di pertinente da dire...
spacechili
«Nano»
Messaggi: 191
MessaggioInviato: Ven 14 Ago 2009 17:41 pm    Oggetto:   

metalupo ha scritto:
spacechili ha scritto:

Perchè ridendo e scherzando, anche la Decapode ormai è parte del fantasy italiano...


Non si può parlare di decapodi qui (finalmente)!
A gran richiesta di pubblico (finalmente)!



Laughing Risata


Ma nemmeno nel risotto?
www.spacechili.blogspot.com

"Ha ragione Spacechili" - Marina
"Condivido il tuo pensiero Spacechili" - Okamis
"Concordo con te, Spacecili" - Ohdrein
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum