Sezione Cronologie Saghe e Indice Autori


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Sab 11 Set 2004 14:58 pm    Oggetto: Sezione Cronologie Saghe e Indice Autori   

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....

Tempo fa manifestai l'idea, e il magone mi disse che era allo studio già da un po', e che in funzione del tempo, dell'impegno e degli impegni, nonchè delle 'forze' messe in campo, probabilmente si sarebbe varata in settembre.
Fatevi un giro su www.terra-di-mezzo.it .........certamente ognuno di noi c'è stato almeno una volta, se non altro per la completezza e l'esattezza delle cronologie delle saghe.
Quel sito, probabilmente il più completo nella specifica sezione di cui sopra, sta per scomparire.
Non è fare tragica demagogia, ma quando c'è una sola persona dietro tutto, e le premesse sono quelle che conoscete o leggerete, è così.
Non voglio fare polemiche sulle scelte politiche e normative, non è questo il luogo, nè è il caso.
Soltanto, spero che il progetto di inserire una sezione analoga su FM vada avanti e si concretizzi quanto prima. Ormai, purtroppo, è uno dei pochi luoghi in cui ci si può ancora avvicinare al fantasy, comprenderlo, discuterne, raccogliere e diffondere idee e informazioni, insomma 'viverlo'.
Non lasciamo che le ombre calino anche su FM. Facciamo piuttosto in modo che diventi sempre più un punto di riferimento. Non torniamo ai tempi bui in cui era difficile anche fare lo spelling del titolo e dell'autore richiesto al libraio.
Sono certo che ognuno di noi darà, in ragione delle sue possibilità, il proprio contributo.

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....
*The User Formerly Known As Caesar
luxor976
«Hobbit»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Lun 13 Set 2004 16:56 pm    Oggetto: vorrei appoggiare......   

......la proposta dell'imperatore, effettivamente il sito www.terra-di-mezzo.it era completo x quanto riguardava i libri e la cronologia delle saghe fantasy, se si concretizzasse una cosa del genere anche su questo sito sarebbe l'ideale soprattutto per persone come me che magari vogliono cominciare a leggere qualche saga saprebbe da quale volume acquistare.-
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 13 Set 2004 17:20 pm    Oggetto: Re: vorrei appoggiare......   

Inquietante l'addio del curatore del sito.
Mi verrebbe spontaneo scrivere alcune riflessioni sull'efficacia 'intimidatoria' di legislazioni per il resto 'inapplicabili', ma lascio tutto a livello germinale per rispettare la volontà dei gestori di FM di non parlare di politica.

Non pensavo però avrei - nel concreto - potuto assistere a qualcosa del genere in siti privi del minimo valore strategico (politico o commerciale, intendo).

Tristezza! Crying or Very sad
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 13 Set 2004 18:00 pm    Oggetto: Re: Sezione Cronologie Saghe e Indice Autori   

Caesar ha scritto:
Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....

Tempo fa manifestai l'idea, e il magone mi disse che era allo studio già da un po', e che in funzione del tempo, dell'impegno e degli impegni, nonchè delle 'forze' messe in campo, probabilmente si sarebbe varata in settembre.


Mi era sfuggito il post. Caesar, se hai conoscenze fra i ragazzi di Terra di Mezzo, dì loro per favore di mettersi in contatto con me. Vediamo come possiamo dargli una mano e magari ospitare qui parte dei contenuti che altrimenti andrebbero persi.
Denghiu
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 13 Set 2004 18:07 pm    Oggetto: Re: Sezione Cronologie Saghe e Indice Autori   

franz ha scritto:

se hai conoscenze fra i ragazzi di Terra di Mezzo, dì loro per favore di mettersi in contatto con me.


Non ho trovato l'e-mail del riferimento... ma il curatore del sito ha lasciato la chat/forum aperta ancora... si può andare lì e chiedere del vecchio curatore!
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Lun 13 Set 2004 19:05 pm    Oggetto:   

Sarebbe una bella iniziativa Franz..
Visitavo anche io il loro sito, e lo trovavo molto completo...
Eva
«Balrog»
Messaggi: 2046
Località: casa sull' albero.
MessaggioInviato: Lun 13 Set 2004 21:06 pm    Oggetto:   

infatti!e mi dispiace da matti che forse lo chiuderanno...
prprio non se lo meritava il curatore...

riguardo alla lista della saghe,sono d'accordissimo:farebbemolto comodo.

"Il y a un pré where the grass grows toda de oro,
take me away, take me away, che io ci moro!"
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 13 Set 2004 22:44 pm    Oggetto:   

Ho scambiato quattro chiacchiere con il curatore di Terra-di-Mezzo ed è molto probabile che il sito venga riaperto in forma leggermente diversa.
Vi terrò informati sugli sviluppi
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Lun 13 Set 2004 23:32 pm    Oggetto:   

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....

Grazie a tutti per l'interessamento!
Purtroppo non ho conoscenze dirette con nessuno del sito in questione Sad
Spero che riapra, ovviamente, era un grosso punto di riferimento per tante persone, appassionati e neofiti.
Che tristezza però vedere certi risultati....
Spero anche che la sezione cronologia, saghe e autori ancora in fase di 'incubazione', possa vedere presto la luce su FM!
Mi raccomando magone! Confidiamo in te! Facci un bel regalo di Natale! Wink

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....
*The User Formerly Known As Caesar
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Mar 14 Set 2004 9:22 am    Oggetto:   

Caesar ha scritto:
Mi raccomando magone! Confidiamo in te! Facci un bel regalo di Natale! Wink

E' Mago, mica Babbo Natale... Laughing
[connessione persa...]
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 14 Set 2004 10:33 am    Oggetto:   

Basta colorargli di rosso l'avatar... et voila! Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Mar 14 Set 2004 10:54 am    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Basta colorargli di rosso l'avatar... et voila! Wink

E' vero! Laughing Laughing
[connessione persa...]
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 14 Set 2004 11:03 am    Oggetto:   

Quale evoluzione subirà Odhen appena leggera questo post e si metterà a dipingere Franz? Question Twisted Evil
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Mar 14 Set 2004 11:30 am    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Quale evoluzione subirà Odhen appena leggera questo post e si metterà a dipingere Franz? Question Twisted Evil

Apriamo un sondaggio? Laughing Laughing
Vabbè dai, basta OT...
[connessione persa...]
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Mar 21 Set 2004 21:37 pm    Oggetto:   

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....

Farà piacere a molti sapere che dal 19 di settembre www.terra-di-mezzo.it è nuovamente attivo, con l'esclusione però delle sezioni "immagini" e "mappe". C'è anche un bel ringraziamento al magone, in homepage.
A che punto siamo invece con la nostra sezione?

Ave, discendenti del glorioso Impero Romano.....
*The User Formerly Known As Caesar
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum