L'ultimo impero di Brandon Sanderson


Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 11 Set 2009 11:30 am    Oggetto: L'ultimo impero di Brandon Sanderson   

L'ultimo impero di Brandon Sanderson

Con questo romanzo inizia la trilogia di Mistborn dell’autore che è stato scelto per scrivere il dodicesimo volume del ciclo “La ruota del tempo” dello scomparso Robert Jordan.

Leggi l'articolo.
Negróre
dannatamente umano
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Ven 11 Set 2009 11:30 am    Oggetto: Re: L'ultimo impero di Brandon Sanderson   

L'ho preso in mano, ma... "Una trilogia..." ho pensato. "22 euro il primo? Naaa, semmai me lo leggo in inglese."

Spiace dirlo, ma in Italia i libri costano davvero troppo.
Il problema è che noi non abbiamo il "mass market paperback" nel Fantasy. il nostro mercato è troppo piccolo e non merita ristampe economiche (a parte alcuni rari casi, vedi Mondadori e i suoi "Oscar best-seller", che può permettersi solo lei.).
Un sorriso, Andrea
Agent Zero
Nano
Messaggi: 110
Località: A sud del confine, a ovest del sole
MessaggioInviato: Ven 11 Set 2009 13:22 pm    Oggetto: Re: L'ultimo impero di Brandon Sanderson   

(Negróre) ha scritto:
Il problema è che noi non abbiamo il "mass market paperback" nel Fantasy. il nostro mercato è troppo piccolo e non merita ristampe economiche (a parte alcuni rari casi, vedi Mondadori e i suoi "Oscar best-seller", che può permettersi solo lei.).


C'è anche TEA, ma credo sia l'eccezione.
E dire che a me i tascabili sono sempre piaciuti più degli hard cover. Vuoi mettere il libro che sta in tasca, pronto ad essere maltrattato ovunque, in viaggio, sdraiato sotto l'ombrellone o immerso nella vasca da bagno?
La copertina rigida mi fa soggezione, è meno informale, richiede tempi e luoghi adatti, una biblioteca forse.
Ricordo che Franco Lucentini raccontava di spaccare a metà i libri brossurati più voluminosi e pesanti - che non tollerava perché, leggendo principalmente a letto, trovava faticoso tenerli a lungo in mano - e si faceva anche vanto delle sue qualità di rilegatore domestico, perché dopo averli smembrati li rammendava con una specie di nastro adesivo.

Per tornare in tema, qualcuno può dirmi come scrive questo Sanderson? Che stile ha?

Salute!
MagicamenteMe
PrimaNonna PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 11 Set 2009 13:28 pm    Oggetto:   

c'è anche fanucci, anche se di qualidà scadente
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Aliser
Balrog
Messaggi: 1398
MessaggioInviato: Ven 11 Set 2009 13:33 pm    Oggetto: Re: L'ultimo impero di Brandon Sanderson   

Bel libro. L'ho appena finito e mi è piaciuto. Ben strutturato e pensato. Manca un po' di drammacità in alcuni passi che così rimangono deboli. Da leggere
Vota Quelli che il Nonno...

Jon Snow, Raistlin Majere, I Nazgul, Mat Cauthon
frankifol
Balrog
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Ven 11 Set 2009 14:07 pm    Oggetto:   

concordo con tutti. Costa troppo. Meglio leggerlo in inglese per due motivi. Il primo è che l'inglese di sanderson è comprensibilissimo, il secondo è che su bookdepo con 15 euro si portano a casa tutti e tre. Infine, è un buon libro. Molto originale. Ed il difetto che gli ho trovato è la mancanza di drammaticità in alcune scene (difettoc he ho trovato anche in elantris).
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
nisana
Tai'shar Malkier
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Ven 11 Set 2009 14:15 pm    Oggetto:   

Mi è piaciuto! Un bel libro, scritto bene, buona la storia e non la solita minestra. Comunque, penso proprio che prenderò i due successivi in inglese, costa meno e non devo aspettare due anni per sapere come va a finire.
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
Legoman
Hobbit
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Sab 12 Set 2009 13:00 pm    Oggetto: Re: L'ultimo impero di Brandon Sanderson   

Bello... da leggere assolutamente...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum