Nasce IF, la rivista dell'Insolito e del Fantastico


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 23 Set 2009 13:04 pm    Oggetto: Nasce IF, la rivista dell'Insolito e del Fantastico   

Nasce IF, la rivista dell'Insolito e del Fantastico

Un corposo trimestrale sul Fantastico, a numeri monotematici, è la coraggiosa avventura che ambisce a colmare un buco molto sentito nel fandom italiano

Leggi l'articolo.
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Mer 23 Set 2009 13:04 pm    Oggetto: Re: Nasce IF, la rivista dell'Insolito e del Fantastico   

evvaiiiiiiiiiiiiii, ma che bello finalmente una rivista fantastica tutta per noi italiani!
grazie della notizia, marina!!!
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mer 23 Set 2009 13:10 pm    Oggetto: Re: Nasce IF, la rivista dell'Insolito e del Fantastico   

(ringstorm) ha scritto:
evvaiiiiiiiiiiiiii, ma che bello finalmente una rivista fantastica tutta per noi italiani!
grazie della notizia, marina!!!


mi sei venuta proprio in mente tu mentre la scrivevo. Ho immaginato che la news ti avrebbe fatto parecchio felice Wink
ringstorm
«Giullare del Massacro»
Messaggi: 3507
Località: siano (sa)
MessaggioInviato: Mer 23 Set 2009 16:17 pm    Oggetto:   

in effetti, grazie moltissime!!
che bello, è persino cartacea, proprio quello che desideravo! Very Happy

e io che avevo pensato, come sforzo estremo, di scrivere la letterina a babbo natale per chiedergli una rivista fantastica italiana! Rolling Eyes mi hanno esaudita, va!
Era brilligo e gli unsci tovi / girondavano sulla rava, / eran birbizzi i borogovi / e il momo ratso ultragrattava

(Leonardo Colombi)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 23 Set 2009 17:02 pm    Oggetto: Re: Nasce IF, la rivista dell'Insolito e del Fantastico   

Notizia interessante per tutti gli amanti del fantasy e della fantascienza. Non per portargli male ma spero che non faccia la stessa fine di Weaping Willow di qualche tempo fa...
In ogni caso, prima di gridare al miracolo, non dimentichiamoci di Terre di confine, distribuita gratuitamente su terrediconfine.eu e con un taglio qualitativo più che ottimo.
E italiana ^_^
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mer 23 Set 2009 17:40 pm    Oggetto: Re: Nasce IF, la rivista dell'Insolito e del Fantastico   

(Leonardo Colombi) ha scritto:
Notizia interessante per tutti gli amanti del fantasy e della fantascienza. Non per portargli male ma spero che non faccia la stessa fine di Weaping Willow di qualche tempo fa...
In ogni caso, prima di gridare al miracolo, non dimentichiamoci di Terre di confine, distribuita gratuitamente su terrediconfine.eu e con un taglio qualitativo più che ottimo.
E italiana ^_^


Leonardo, non mi risulta che, con tutto il rispetto per TdC, quest'ultima sia CARTACEA e venga distribuita nelle librerie. Questa sì.
Manuele
«Nano»
Messaggi: 123
MessaggioInviato: Mer 23 Set 2009 19:14 pm    Oggetto: Re: Nasce IF, la rivista dell'Insolito e del Fantastico   

Interessante. Credo proprio che mi farò sentire per l'abbonamento ^^.
Kull
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Pistoia - Cimmeria
MessaggioInviato: Mer 23 Set 2009 19:40 pm    Oggetto: Re: Nasce IF, la rivista dell'Insolito e del Fantastico   

Ottimo!Veramente una bella notizia.
Il tema del secondo numero per me è ancora più succoso del primo.
Juri TNT Villani
"Che io sia dannato se vi darò quartiere o se lo chiederò." Edward Teach

LaBettola
Il Fauno
«Eldar»
Messaggi: 361
Località: una grotta in Elicona
MessaggioInviato: Mer 23 Set 2009 19:58 pm    Oggetto:   

Questa è davvero una notizia ottima; ho dato una sguardata sul blog della rivista IF, e l'anteprima di lettura mi è sembrata invitante; anche il prezzo, diciamo, è "corposo", e purtroppo il circuito delle librerie è molto circoscritto.
"tanto saggio quanto triangolino, visse con la leptospirosi, ma si spense ricco nel cuore."
Fabio Lastrucci 2
«Hobbit»
Messaggi: 24
Località: Napoli
MessaggioInviato: Mer 23 Set 2009 22:33 pm    Oggetto:   

Già, Napoli è ai confini dell'impero anche per quanto riguarda la distribuzione...
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mer 23 Set 2009 23:31 pm    Oggetto: Re: Nasce IF, la rivista dell'Insolito e del Fantastico   

Marina ha scritto:
non mi risulta che, con tutto il rispetto per TdC, quest'ultima sia CARTACEA e venga distribuita nelle librerie. Questa sì.


Purtroppo no... Triste

Se resta così bisognerebbe vincere al super enalotto per stamparla ... Sad

Cmq spero che questa rivista nuova smuova un po' l'interesse sul fantasy, sarebbe solo un bene per tutti!
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 24 Set 2009 0:14 am    Oggetto: Re: Nasce IF, la rivista dell'Insolito e del Fantastico   

Per me IF resterà sempre questa:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/6/6a/If_cover_variations.jpg
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Gio 24 Set 2009 8:43 am    Oggetto: Re: Nasce IF, la rivista dell'Insolito e del Fantastico   

metalupo ha scritto:
Per me IF resterà sempre questa:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/6/6a/If_cover_variations.jpg


Caspita, vedo date tipo 1955, 1962.
Interessante, la visione del futuro a quei tempi era straordinaria. Very Happy
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 24 Set 2009 9:39 am    Oggetto: Re: Nasce IF, la rivista dell'Insolito e del Fantastico   

G.C. ha scritto:

la visione del futuro a quei tempi era straordinaria. Very Happy


Eh sì... in passato ne avevano una. Smile
The Moonshiner
«Hobbit»
Messaggi: 43
Località: In the land of twilight, under the moon
MessaggioInviato: Gio 24 Set 2009 10:42 am    Oggetto:   

Mi sembra un'ottima idea, peccato che la distribuzione non copra molte città. Terrò d'occhio il blog di IF per beccare i numeri interessanti e acquistarli Very Happy
Il sito ufficiale del romanzo "La Morte d'argento": www.lamortedargento.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum