L'angolo della cucina! (Piatti preferiti e dintorni) (2)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 122, 123, 124 ... 191, 192, 193  Successivo
Autore Messaggio
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Lun 28 Set 2009 0:29 am    Oggetto:   


Meta: sì, il posto è piccolo, ma gli allevatori della zona sono certificati... e anche il macellaio Wink
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 28 Set 2009 0:55 am    Oggetto:   

virae ha scritto:

gli allevatori della zona sono certificati... e anche il macellaio Wink


Cioè se li mangi non prendi malattie? Laughing Laughing Laughing Laughing
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 28 Set 2009 9:39 am    Oggetto:   

Ieri per il Grande Evento, pranzo per 9

- un antipasto supermisto (peperoncini al tonno, olive, pomodorini secchi, tartine alle uova di lompo, tartine al pate', un pezzo di ciauscolo (che è stato gentilmente offerto da mio babbo) e formaggi vari accompagnati dalla marmellata di cipolle di Tropea. A mio papà è piaciuto molto il formaggio erborinato dell'Ikea, tanto che quando è andato via gli abbiamo dato una confezione da riportare;

- risotto al radicchio in barchette di parmigiano (fatte da Andrea). Il risotto è venuto un pochino sciapo, il grosso problema è che è venuto un po' scotto. Tutto per colpa di Andrea che mi ha dato il tormento perché preparassi il risotto prima di metterci a tavola a mangiare gli antipasti. Risultato invece di mantecare e mangiare il riso l'abbiamo lasciato a scuocersi per bene;

- maialino al latte al sapore di salvia e polpettine di pollo con ricotta, verdure lesse in sughetto di vino, limone e capperi, le polpettine sono sempre un successo, sia mia sorella che quella di Cose se ne sono portate via un pochine per oggi;

- piselli e patatine;

- macedonia;

- meringata. Il dolce l'ha scelto la sorella di Coso... e per fortuna visto che lei se ne intende. Quando l'ha portato si è rammaricata del fatto che non avessimo della cioccolata fondente da sciogliere a bagnomaria e da versare sulle fette... Per fortuna possiamo sempre contare sulle scorte segrete di Coso che non so da dove ha tirato fuori una barretta di Nero Perugina. E' proprio il caso di dire che Coso ha i fondi neri.

Il tutto è stato bagnato da un buon Prosecco un Montepulciano d'Abruzzo della cantina di Jarno Trulli (il pilota di F1), un bianco umbro, il Brachetto e dulcis in fundo da Ratafià, Mirto e un vino liquoroso simile al Vin Santo.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Lun 28 Set 2009 10:36 am    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:

- meringata. Il dolce l'ha scelto la sorella di Coso...


La prossima volta potresti provare a caramellarla.
Prendi la meringata ancora congelata, tagli le fette e le fai passare a forno supercaldo.
Il risultato è migliore più è accentuato il contrasto tra la diversa temperatura esterno-interno.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 28 Set 2009 12:47 pm    Oggetto:   

G.C. ha scritto:
MagicamenteMe ha scritto:

- meringata. Il dolce l'ha scelto la sorella di Coso...


La prossima volta potresti provare a caramellarla.
Prendi la meringata ancora congelata, tagli le fette e le fai passare a forno supercaldo.
Il risultato è migliore più è accentuato il contrasto tra la diversa temperatura esterno-interno.


Ne è rimasto ancora un pezzo,
peccato che ormai si sia sciolta un pochino Wink
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009 12:42 pm    Oggetto:   

Potremmo chiamare anche questo thread "Per chi ama gli animali", allora sì che potrei esprimere tutto il mio affetto.

In secondo luogo come ogni domenica mi diletto ai fornelli.
Ieri è toccato a una tagliata di manzo scelto all'aceto balsamico su un letto di rucola e foglie di patate arrostite.

Modestia a parte, ma ne è venuto fuori un piatto troppo buono per essere mangiato.

La settimana prossima mi dedicherò ai miei famosi zucchini ripieni.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009 12:48 pm    Oggetto:   

sabato ho comprato due sacchetti di mele per l'AISM
ora devo solo decidere come utilizzarle. Pensavo a un bell'arrosto
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009 14:12 pm    Oggetto:   

Strudel. Quintali di strudel... love love
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009 14:23 pm    Oggetto:   

uljanka ha scritto:
Strudel. Quintali di strudel... love love


attenta, perché non per essere volgari ma "quintali di strudel=quintali di carta igienica". Shocked Confused
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009 14:26 pm    Oggetto:   

Confused A me non è mai successo... dipende dalla qualità delle mele, secondo me.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009 14:30 pm    Oggetto:   

uljanka ha scritto:
Confused A me non è mai successo... dipende dalla qualità delle mele, secondo me.


nemmeno a me è mai successo, ma associo lo strudel alle mele cotte...

l'hai fatto tu lo strudel? sarei curioso di assaggiarlo!
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009 14:37 pm    Oggetto:   

Darei qualsiasi cosa per essere a preparare strudel e torte in questo momento, invece di rischiare di addormentarmi sulla scrivania (il mio capo già lo ha fatto).
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009 14:54 pm    Oggetto:   

MMMMMmmmmmm.....
mi hanno portato un bigongio di coltellacci. felicissimo

MMMMmmmmm..... SLURP!
Oggi ci faccio il sugo... e poi me lo mangio tutto io col pane.... Very Happy !!!!!
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009 14:55 pm    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:

mi hanno portato un bigongio di coltellacci.


Perdona la mia infinita ignoranza, ma... cosa sono?
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009 15:02 pm    Oggetto:   

Il.Viandante ha scritto:
Kinzica ha scritto:

mi hanno portato un bigongio di coltellacci.


Perdona la mia infinita ignoranza, ma... cosa sono?


^_____^ Cannolicchi!! ^______^

http://www.mareinitaly.it/conosciamo_v.php?id=19
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 122, 123, 124 ... 191, 192, 193  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum