Robert Jordan detronizza Dan Brown


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009 14:07 pm    Oggetto: Robert Jordan detronizza Dan Brown   

Robert Jordan detronizza Dan Brown

The Gathering Storm conquista il primo posto nella classifica del New York Times

Leggi l'articolo.
lab
«Nazgul»
Messaggi: 423
Località: la sottile linea tra primavera ed estate
MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009 14:07 pm    Oggetto: Re: Robert Jordan detronizza Dan Brown   

e mi sembra giusto che quella chiavica di Dan Brown verga ridimensionato al suo sacrosanto posto, ossia come fermaporta!!!!!!!
Quindi poca gloria - purtroppo - per Jordan... il suo avversario non è certo all'altezza e sta solo sfuttando l'imminente periodo natalizio!!!!! (e spero che non me lo regali nessuno....)
A COSA STAI PENSANDO?
Stefanoventa
«Maia»
Messaggi: 662
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009 15:15 pm    Oggetto: Re: Robert Jordan detronizza Dan Brown   

(lab) ha scritto:
e mi sembra giusto che quella chiavica di Dan Brown verga ridimensionato al suo sacrosanto posto, ossia come fermaporta!!!!!!!


Sorridi Risata Sorridi Risata Sorridi Risata

adesso vediamo quanto resiste al primo posto Very Happy
(giuseppe sorgente)
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009 17:02 pm    Oggetto: Re: Robert Jordan detronizza Dan Brown   

scusate ma devo bakkettarVi su un punto....la profetessa di kell è stato tradotto e, con un pò di impegno, è reperibile in italia xsino in edizione tascabile della Editore: Sperling & Kupfer nella loro collana super best seller.......con un pò di impegno la si può trovare nelle libbrerie o al limite si può comprare da internet
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009 17:16 pm    Oggetto:   

E tu,
con un po' di impegno,
potresti scrivere in italiano corretto, non è difficile: basta togliere tutti quei punti di sospensione, quelle "k", il linguaggio essemmese e le altre, multiformi imperfezioni che hai disseminato in quattro righe di post. Wink
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009 17:36 pm    Oggetto: Re: Robert Jordan detronizza Dan Brown   

(giuseppe sorgente) ha scritto:
o al limite si può comprare da internet

Lo trovi solo usato, nuovo non è disponibile. Wink

Non mi sembra che nell'articolo si dica che non è stato tradotto. Rolling Eyes Sulla mia libreria c'è.
Knight Gimmy
«Hobbit»
Messaggi: 75
Località: Marte
MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009 18:09 pm    Oggetto: Re: Robert Jordan detronizza Dan Brown   

E come al solito: a quando l'edizione italiana? E: il volume verrà spezzettato in 4 libri per guadagnare 4 volte? Dai, forza editore italiani! Coraggio e onestà!
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009 20:28 pm    Oggetto: Re: Robert Jordan detronizza Dan Brown   

G.C. ha scritto:
(giuseppe sorgente) ha scritto:
o al limite si può comprare da internet

Lo trovi solo usato, nuovo non è disponibile. Wink

Non mi sembra che nell'articolo si dica che non è stato tradotto. Rolling Eyes Sulla mia libreria c'è.
Confermo, nuovo non si trova assolutamente. Si riesce a trovare il volume che raccoglie le prime 3 storie dei mallorean ma le seguenti 2 niente Crying or Very sad
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Martina
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Ven 13 Nov 2009 23:51 pm    Oggetto:   

Citazione:
la profetessa di kell è stato tradotto e, con un pò di impegno, è reperibile in italia xsino in edizione tascabile della Editore: Sperling & Kupfer nella loro collana super best seller.......con un pò di impegno la si può trovare nelle libbrerie


Io trovo senza problemi il romanzo... nella mia libreria. Però al momento in commercio lo si può trovare solo usato, come ti hanno già scritto. Di solito prima di scrivere un articolo faccio qualche verifica, infatti la mia frase dice "il volume non è al momento disponibile in italiano". Non ho scritto che non è mai stato tradotto, e infatti ho segnato anche il titolo italiano e non "The Seeress of Kell", che è quanto ho trovato indicato sul sito che segnalo anche come fonte.
La prossima volta prima di bacchettare fai un controllo anche tu.

Citazione:
E come al solito: a quando l'edizione italiana? E: il volume verrà spezzettato in 4 libri per guadagnare 4 volte? Dai, forza editore italiani! Coraggio e onestà!


Qui l'unico editore in ballo è Fanucci, visto che è l'editore di Jordan. E i suoi romanzi sono sempre stati pubblicati in un unico volume, quindi probabilmente anche in futuro sarà così.
Anche Fanucci ha suddiviso alcuni libri in due parti (vedi i primi 4 romanzi di Goodkind nella collana Il libro d'oro), ma in questo caso mi sembra un commento un po' fuori luogo.
Stefanoventa
«Maia»
Messaggi: 662
Località: Padova
MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009 0:50 am    Oggetto:   

Martina ha scritto:

Qui l'unico editore in ballo è Fanucci, visto che è l'editore di Jordan. E i suoi romanzi sono sempre stati pubblicati in un unico volume, quindi probabilmente anche in futuro sarà così.


me lo auguro proprio anche perché sarebbe il primo libro già suddiviso in tre parti che viene ulteriormente suddiviso... batterebbe anche ogni record della mondadori con Martin Laughing
MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009 14:12 pm    Oggetto: Re: Robert Jordan detronizza Dan Brown   

quanto vorrei vivere in america Sad
quì se parli di fantasy di guardano come fossi un bambino.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009 16:41 pm    Oggetto: Re: Robert Jordan detronizza Dan Brown   

(giovanni d'onofrio) ha scritto:
quanto vorrei vivere in america Sad
quì se parli di fantasy di guardano come fossi un bambino.


E tu rispondigli guardandoli come dei grandissimi ignoranti! Wink
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009 17:06 pm    Oggetto: Re: Robert Jordan detronizza Dan Brown   

(giovanni d'onofrio) ha scritto:
quanto vorrei vivere in america Sad
quì se parli di fantasy di guardano come fossi un bambino.



Mi ricordo che a un tizio che mi disse ridendo "Ma alla tua età leggi ancora i fumetti?", risposi prontamente: "Io leggo".
Secondo me vale anche per le letture Fantasy...
Smile
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
lab
«Nazgul»
Messaggi: 423
Località: la sottile linea tra primavera ed estate
MessaggioInviato: Sab 14 Nov 2009 19:53 pm    Oggetto: Re: Robert Jordan detronizza Dan Brown   

Manex ha scritto:
(giovanni d'onofrio) ha scritto:
quanto vorrei vivere in america Sad
quì se parli di fantasy di guardano come fossi un bambino.



Mi ricordo che a un tizio che mi disse ridendo "Ma alla tua età leggi ancora i fumetti?", risposi prontamente: "Io leggo".
Secondo me vale anche per le letture Fantasy...
Smile


Mi butto in questo OT per dire che: quando esterno al resto del mondo che leggo - spenza specificare il genere - nel 90% dei casi le reazioni sono di scazzo oppure maggiormente la classica altezzosità col naso arricciato.
E le risposte più classiche sono: "non ho mica tempo io!" e "figurati se mi metto a leggere!!!" (questa da abbinarsi allo sguardo schifido cone se ti avessro defecato in testa e la voce altezzosa....)

Fine OT ma per rimanere in tema c'è una miriade di gente - e sono tanti - che definisco simil-lettori.
Ne conosco davvero diversi e per questo credo siano una marea.
Sono costoro che portano quell'enorme muffa (a parer mio... per i culi di cristallo offendini...) di Dan Brown in vetta alle classifiche, in quanto un buon packaging e le potenzialità di una grande casa editrice fanno di fumo arrosto!!!
Nel nostro genere ne abbiamo pure di questi casi ma se lo dico mi vengono le bolle ai piedi.
Ed una volta dicevo che comunque ben venga... basta leggere, basta assimilare, conoscere la grammatica e saper comporre una frase coerente!!!!!!
Ebbene, parola mia... ho visto persone che si sono sparate tutto Harry Potter e quando scrivono non sanno nememno se ci va la doppia in "materasso" o in "polizia"!!!

E ci credo che Muffa Brown scala le classifiche, cavolo!!!!! nuvoloso
A COSA STAI PENSANDO?
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Dom 15 Nov 2009 17:08 pm    Oggetto:   

Cuendillar, wow. Un Rand così non si trova nemmeno nei primi libri della serie. Credo bene che abbia detronizzato Brown, non eiste nessun possibile paragone.
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum