Stephen King e la Torre Nera: un nuovo romanzo?


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 17 Nov 2009 10:18 am    Oggetto: Stephen King e la Torre Nera: un nuovo romanzo?   

Stephen King e la Torre Nera: un nuovo romanzo?

Il Re del Maine progetta una nuova storia in ambientazione Dark Tower. Chi saranno i protagonisti?

Leggi l'articolo.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mar 17 Nov 2009 10:18 am    Oggetto: Re: Stephen King e la Torre Nera: un nuovo romanzo?   

Interessante!!
In effetti, se non ricordo male, fra La Sfera del Buio e I Lupi del Calla,qualche cosa mi mancava.
Che Bella Notizia! Very Happy
LotharB
«Nano»
Messaggi: 141
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 17 Nov 2009 10:59 am    Oggetto:   

Occhebellanotizia! Very Happy

Anche se io voglio Mr. Deschain back on the road (o almeno un paio dei suoi)... che mi frega di Oy... detto tra noi, non l'ho mai sopportato... Twisted Evil
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Mar 17 Nov 2009 11:03 am    Oggetto:   

è da un bel po' che in libreria "danzo" attorno a questi libri....questa notizia potrebbe essere lo stimolo giusto per "farmi avanti" Wink
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
zephiross
«Drago»
Messaggi: 566
Località: Asgard
MessaggioInviato: Mar 17 Nov 2009 11:32 am    Oggetto:   

Ben detto Marco. Anche io rivoglio Roland, senza di lui un proseguimento non avrebbe senso :zizi:
Sarebbe bello rileggere ancora qualcosa su Cuthbert Allgood, di tutta la serie il mio personaggio preferito Cool
"Looking down from ethereal skies
Silent crystalline tears I cry
For all must say their last goodbye
To Paradise.... "


Uccidi scrivendo.
LotharB
«Nano»
Messaggi: 141
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 17 Nov 2009 12:27 pm    Oggetto:   

zephiross ha scritto:
Ben detto Marco. Anche io rivoglio Roland, senza di lui un proseguimento non avrebbe senso :zizi:
Sarebbe bello rileggere ancora qualcosa su Cuthbert Allgood, di tutta la serie il mio personaggio preferito Cool


Colui che rise in vita e andò verso la morte ridendo... sissì, piacerebbe anche a me qualche approfondimento su di lui.

A proposito di Oy, ho appena scoperto che il termine 'bimbolo' (che ho sempre trovato idiota), in originale è 'billy bumbler' (ovvero 'pentolino borbottante'... ovvero, in gergo capitolino, 'pentola de facioli').

Ok, mi tengo 'bimbolo', come non detto! Laughing
zephiross
«Drago»
Messaggi: 566
Località: Asgard
MessaggioInviato: Mar 17 Nov 2009 12:32 pm    Oggetto:   

LotharB ha scritto:

Colui che rise in vita e andò verso la morte ridendo... sissì, piacerebbe anche a me qualche approfondimento su di lui.


Già. Il pezzo di Jericho Hill me lo ricordo a memoria, dal tanto che mi è rimasto impresso. Tremendo.
(spero lo facciano vedere almeno nella trasposizione a fumetto...)

PS: anche a me Oy stava sulle scatole Laughing
"Looking down from ethereal skies
Silent crystalline tears I cry
For all must say their last goodbye
To Paradise.... "


Uccidi scrivendo.
Anonimo (DH)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 17 Nov 2009 13:07 pm    Oggetto:   

Di storie se ne potrebbero scrivere tante sulla Torre Nera, dato che è una sorta di Storia Infinita, poiché sulla sua strada ci sono molti incroci. Per esempio che fine fa Patrick.
SPOILER
A me Oy non dispiaceva, specie per il legame che si era instaurato con Jake e la spinta dopo la sua morte a restare al fianco di Roland alla ricerca della fine della sua esistenza, perchè aveva capito che a stare con Roland si andava incontro alla morte e dopo la scomparsa del suo amico era tutto quello che voleva.
Farne però un protagonista di un libro...non so. Anche se ci sarebbe ancora tanto da scrivere sulla Torre Nera, forse sarebbe giusto che sia finita con il settimo libro.


Ultima modifica di Anonimo (DH) il Mar 17 Nov 2009 19:05 pm, modificato 1 volta in totale
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mar 17 Nov 2009 14:41 pm    Oggetto:   

Il settimo libro imho esprime una fine definitiva della storia, però... tra una svolta e l'altra della trama ci sarebbero tante possibilità. Il fumetto sta già colmando alcuni "spazi vuoti". Se ci sarà Oy, non credo ruberà molto spazio... penso piuttosto a qualche personaggio nuovo che va a inserirsi nel quadro generale.
Ho finito The Dome e mi sto scervellando, perchè King ha detto che l'idea per un nuovo capitolo della Torre gli è venuta lavorando a questo...
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
zephiross
«Drago»
Messaggi: 566
Località: Asgard
MessaggioInviato: Mar 17 Nov 2009 15:44 pm    Oggetto:   

Attenzione, SPOILER.

Non c'è esattamente una fine nel romanzo "La torre nera". Se la memoria non mi inganna, il romanzo finisce proprio con Roland praticamente che riparte da zero, con il corno di Eld in mano. Chissà se farà la "nuova versione" delle avventure di Roland?
"Looking down from ethereal skies
Silent crystalline tears I cry
For all must say their last goodbye
To Paradise.... "


Uccidi scrivendo.
Anonimo (DH)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 17 Nov 2009 19:00 pm    Oggetto:   

SPOILER

zephiross ha scritto:
Attenzione, SPOILER.

Non c'è esattamente una fine nel romanzo "La torre nera". Se la memoria non mi inganna, il romanzo finisce proprio con Roland praticamente che riparte da zero, con il corno di Eld in mano. Chissà se farà la "nuova versione" delle avventure di Roland?


O forse è proprio il finale per questa serie. Roland è destinato a ripetere all'infinito la ricerca (o quasi) perchè non si accorge che la Torre Nera non è un punto di arrivo, ma il cammino percorso e le persone incontrate e che hanno affiancato lungo la strada: non comprendendo questa verità, il suo ka si ripete finché la lezione karmica non sarà appresa.
HapCollins
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Mar 17 Nov 2009 19:46 pm    Oggetto: Re: Stephen King e la Torre Nera: un nuovo romanzo?   

Forse nell'articolo anzichè "opera omnia" l'autrice voleva dire "magnum opus"?
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mar 17 Nov 2009 20:19 pm    Oggetto: Re: Stephen King e la Torre Nera: un nuovo romanzo?   

(HapCollins) ha scritto:
Forse nell'articolo anzichè "opera omnia" l'autrice voleva dire "magnum opus"?


Buona osservazione la tua, ma la risposta è no, anche se mi rendo conto di aver fatto un uso abbastanza spregiudicato dell'espressione. La Torre Nera non costitituisce l'insieme delle opere di King, ma... in qualche modo le influenza tutte, sia le precedenti che le successive. E' una specie di matrice germinale.
Per questo motivo ( inesattamente, perchè dovrei spiegarlo nella recensione) ho l'abitudine di usare "Opera Omnia" quando ho di fronte un'opera che considero la base narrativa di un autore.
Perdonami questo peccatuccio, prometto che terrò presente il tuo appunto. ^__^

Cris

P.S. Tra l'altro "Magnus Opus" ha una fonetica orribile, non trovi? Vabbè, questo non giustifica ^__^.
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Die
«Elfo»
Messaggi: 219
MessaggioInviato: Mar 17 Nov 2009 21:19 pm    Oggetto: Re: Stephen King e la Torre Nera: un nuovo romanzo?   

Kinzica ha scritto:

P.S. Tra l'altro "Magnus Opus" ha una fonetica orribile, non trovi?


A me piace! Sembra il nome di un ristorante! Smile
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mar 17 Nov 2009 21:57 pm    Oggetto: Re: Stephen King e la Torre Nera: un nuovo romanzo?   

Die ha scritto:
Kinzica ha scritto:

P.S. Tra l'altro "Magnus Opus" ha una fonetica orribile, non trovi?


A me piace! Sembra il nome di un ristorante! Smile


"Mi mangio l'opera?" Mr. Green
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum