Guida alla Saghe Fantasy


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 02 Dic 2009 2:22 am    Oggetto: Guida alla Saghe Fantasy   

Guida alla Saghe Fantasy

Il debutto di una nuova rubrica su Fantasy Magazine

Leggi l'articolo.
Lorix
«Hobbit»
Messaggi: 32
MessaggioInviato: Mer 02 Dic 2009 2:22 am    Oggetto: Re: Guida alla Saghe Fantasy   

Mi raccomando, una sezione su Shannara è d'obbligo!
Detto questo, complimenti per la trovata Wink
"Non vi dirò non piangete, poiché non tutte le lacrime sono un male"
Gandalf il Bianco
Martina
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Mer 02 Dic 2009 10:24 am    Oggetto:   

Citazione:
Mi raccomando, una sezione su Shannara è d'obbligo!
Detto questo, complimenti per la trovata Wink


Grazie. Sì, l'articolo di Shannara sarà certamente uno dei primi. Visto che il nostro scopo è fare chiarezza sulla composizione delle saghe più complesse Brooks non poteva certo mancare.
elerwen
«Hobbit»
Messaggi: 35
Località: Piemonte, Asti
MessaggioInviato: Mer 02 Dic 2009 10:32 am    Oggetto: Re: Guida alla Saghe Fantasy   

ma che bell'idea! complimentoni!
...se poi vi capita ricordatevi anche di dragonlance e simili Smile
Elerwen
(ale x)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 02 Dic 2009 10:59 am    Oggetto: Re: Guida alla Saghe Fantasy   

davvero una bellissima idea, proprio ora che sto cercando di districarmi fra i vari romanzi della saga di dragonlance! =)
Fabrizio Corselli
«Hobbit»
Messaggi: 30
MessaggioInviato: Mer 02 Dic 2009 11:57 am    Oggetto:   

Idea geniale,

complimenti allo Staff.

Very Happy
(Alfonso Zarbo)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 02 Dic 2009 15:16 pm    Oggetto: Re: Guida alla Saghe Fantasy   

Ottimo! ammicca
The Moonshiner
«Hobbit»
Messaggi: 43
Località: In the land of twilight, under the moon
MessaggioInviato: Mer 02 Dic 2009 15:59 pm    Oggetto:   

Ottima idea, complimenti. Avete cominciato con una bellissima saga Medieval
Il sito ufficiale del romanzo "La Morte d'argento": www.lamortedargento.it
Apozan
«Hobbit»
Messaggi: 43
Località: Le rive di un mare ignoto (Trento)
MessaggioInviato: Mer 02 Dic 2009 16:06 pm    Oggetto:   

Complimenti alla redazione, ho molto gradito le due rubriche sulle saghe di Martin e Goodking.
Emma86
«Hobbit»
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Mer 02 Dic 2009 19:22 pm    Oggetto: Re: Guida alla Saghe Fantasy   

Grazie mille, è un'idea che tutti gli appassionati scatenati di fantasy come me gradiranno moltissimo! Grazie davvero! Smile
Emma86
«Hobbit»
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Mer 02 Dic 2009 19:37 pm    Oggetto: Re: Guida alla Saghe Fantasy   

Spero tanto che vi occuperete anche delle saghe di Marion Zimmer Bradley Smile
Martina
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Gio 03 Dic 2009 0:28 am    Oggetto:   

Grazie ancora per i complimenti.
L'idea è quella di parlare delle saghe che hanno auto una storia editoriale complicata, o che sono state scritte dai loro stessi autori saltando avanti e indietro nel tempo. Entrambe queste situazioni possono effettivamente lasciare perplessità circa il corretto ordine di lettura, quindi cercheremo di fare un po' di chiarezza.
Non c'è una cadenza precisa per la pubblicazione perché io per prima non sono in grado di garantire sui tempi che mi servono per scrivere, anche se non sarò l'unica a realizzare questi articoli.
Martin e Goodkind per me sono stati relativamente semplici perché sono autori che conosco bene, mentre per la coppia Weis-Hickman dovrò fare un po' di ricerche quindi non sono certamente previsti nell'immediato. Quanto alla Zimmer Bradley, c'è già qualcuno dei nostri che ha detto che se ne occuperà.
Io ho in mente diversi autori di cui parlare, ma se c'è qualcuno in particolare che vi interessa potete postare il suo nome e io lo terrò presente. Magari non nell'immediato, dipende dagli altri impegni a cui dovrò far fronte, ma lo terrò presente.
Emma86
«Hobbit»
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Ven 04 Dic 2009 19:07 pm    Oggetto:   

Bene, sono proprio contenta, ho qualche difficoltà a districarmi tra le saghe della Bradley! Very Happy Di sicuro non ho letto la saga di Avalon in ordine logico Sad Ps. Martina, scusami se ti disturbo, ne approfitto per dirti che qualche giorno fa ti ho mandato una mail al tuo indirizzo per chiederti un'opzione su una recensione. Dando per scontanto che hai mille cose da fare aspetto pazientemente la tua risposta! Smile Grazie e ancora complimenti. Ciao!
Apozan
«Hobbit»
Messaggi: 43
Località: Le rive di un mare ignoto (Trento)
MessaggioInviato: Dom 06 Dic 2009 10:49 am    Oggetto:   

Martina ha scritto:
Quanto alla Zimmer Bradley, c'è già qualcuno dei nostri che ha detto che se ne occuperà.


Se si occuperà anche di Darkover ne sarò molto grato! Povero lui però, da quanto mi risulta la situazione è un po' ingarbugliata... Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum