Non ricordo il titolo ...


Autore Messaggio
Maccu
«Hobbit»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Dom 06 Dic 2009 1:24 am    Oggetto: Non ricordo il titolo ...   

... veramente non ricordo neanche l'autore di un libro che lessi 20 anni fa!
Embarassed
Vediamo se riesco a descrivere brevemente la trama:
il protagonista scopre che attraverso la magia si possono aprire dei passaggi verso altri mondi popolati da diverse creature. Le leggende vogliono che un tempo era possibile passare liberamente da un mondo all'altro e che solo un "Riconciliatore" potrà ripristinare i ponti tra i vari mondi; uno di questi predestinati fu anche Gesù Cristo, che però fallì la sua missione. Il protagonista della storia scopre di essere lui stesso un "riconciliatore" e inizia un viaggio attraverso i mondi che lo condurranno alla presenza di Dio, nel primo mondo. Solo con l'uccisione di questo Dio e la distruzione del primo mondo porterà a termine la sua missione.

Sono passati tanti anni da quando ebbi in mano questo libro, quindi mi perdonerete se non so essere molto preciso ... ricordo anche un altro particolare: il protagonista venva chiamato qualcosa tipo "Il Gentile"o "The Gentle".

Spero che qualcuno mi possa aiutare a recuperare qualche informazione su questo romanzo.
Grazie!
Maccu
«Hobbit»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Dom 13 Dic 2009 0:55 am    Oggetto:   

Dato che evidentemente con la trama che vi ho fornito non è possibile risalire al titolo del libro che sto cercando,Shocked c'è qualcuno che può darmi qualche consiglio su dove posso continuare la mia ricerca (siti o librerie)?
Grazie a tutti
Anonimo (DH)
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 13 Dic 2009 14:56 pm    Oggetto:   

Tra i libri che ho letto non c'è nulla con una trama simile. L'unica cosa che mi sovviene alla mente, narrante di viaggi tra mondi con la presenza di Gesù, è uno scritto di Gianni Pilo.
Ma se è un libro di diversi anni fa, prova su in questa libreria: vendono molti romanzi vecchi e usati. Magari riesci a trovare quello che cerchi.

http://www.bookweb.it/
Maccu
«Hobbit»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Mer 21 Apr 2010 23:58 pm    Oggetto:   

Era "Imagica" di Clive Barker ... forse un po' più fantascienza che il classico Fantasy.
Ricerca finita, Ciao!
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Gio 22 Apr 2010 0:34 am    Oggetto:   

Esatto! "Imagica" di Clive Barker. Quando hai scritto "Gentle" l'ho capito... Ma l'hai già capito da solo. Smile

Comunque io il libro l'ho abbandonato quasi all'inizio (infatti mi hai svelato di Gesù, cosa a cui non ero arrivato). Lo acquistai quando uscì e ai tempi, se non era fantasy dei più puri, un romanzo non mi piaceva. M'aveva colpito che il protagonista, per soddisfare le sue "clienti" (s'era messo a fare il gigolò, se non ricordo male), usava pensare alla morte mentre faceva sesso, per durare di più (scusate).

Mi sono sempre ripromesso di leggerlo.
La copertina mi faceva (e mi fa) sognare molto.
Un sorriso, Andrea
Maccu
«Hobbit»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Gio 22 Apr 2010 23:00 pm    Oggetto:   

Io sicuramente dopo questa affannosa ricerca lo rileggerò, ma mi ricordo bene che allora feci fatica anch'io a continuare la lettura. Non so spiegare bene il perchè, ma ricordo di averlo anche un po' odiato.
Però penso che se dopo più di 15 anni mi è tornato il desiderio di riavere tra le mani il libro, significa che mi ha lasciato dentro qualcosa ... questo credo sia l'indizio che comunque è un buon libro, come del resto mi confermano alcuni utenti del forum sulla fantascienza.
Ciao!
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Mer 23 Nov 2011 23:06 pm    Oggetto:   

è uno dei più bei libri di barker ed uno dei più bei libri fantasy che abbia mai letto. Bellissima l'ambientazione. E concordo con quanto detto sulla copertina.
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
Remo Conzadori
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Lun 30 Lug 2018 10:31 am    Oggetto:   

Ciao, ho bisogno anche io di un aiuto per trovare un titolo.

ho in testa un libro fantasy, probabilmente degli anni 80, che ho letto parecchio tempo fa. era parte di una trilogia mi pare. Forse il titolo o la serie aveva a che fare con qualcosa tipo garet il maledetto.

Se non sbaglio inizia come "semplice" ladro/delinquente ma diventa qualcosa di più. Lui si muoveva nelle ombre e c'era la continua battaglia tra legge, caos ed equilibrio.

ho il dubbio che potesse evocare anche un animale, tipo un drow molto più conosciuto Razz

Vi dice niente?
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 02 Ago 2018 6:44 am    Oggetto:   

Gideon il tagliaborse?
http://www.fantasymagazine.it/8033/gideon-il-tagliaborse

Ciao
Ema
Remo Conzadori
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Gio 02 Ago 2018 8:34 am    Oggetto:   

Manex ha scritto:
Gideon il tagliaborse?
http://www.fantasymagazine.it/8033/gideon-il-tagliaborse

no, è un libro molto più vecchio. l'ho letto da ragazzino negli anni 90 e forse era già datato.
grazie per il tempo dedicato
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum