I Vostri giochi peferiti: come li avete scoperti?


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Stefanoventa
«Maia»
Messaggi: 662
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 15 Apr 2009 12:52 pm    Oggetto:   

bella questa discussione.

Premesso che ne sono davvero tanti tra cui non saprei scegliere (penso a tanti vecchi grandiosi punta e clicca come non ne ho più visti... o a certi in soggettiva... mamma che brividi)

in ogni caso... dovendo proprio...

Per questioni affettive, temporali, di divertimento etc... direi il primo posto assoluto a FFVII. Unico che abbia giocato e finito ben due volte.

Personalmente poi adoro Battle for Wesnoth: estremamente giocabile ma non stupido, buon numero di ore di gioco e soprattutto gratuito.

Sto giocando adesso a Neverwinter nights... è molto divertente in effetti, ha alcune grosse pecche però.

p.s anche io preferisco i primi due MI al terzo Very Happy
Cristallo
«Eldar»
Messaggi: 319
MessaggioInviato: Mer 01 Lug 2009 18:46 pm    Oggetto:   

Baldur's Gate Dark Alliance II:
Ero in un negozio di videogiochi perchè avevo comprato la PS2 da poco, così io e mio cugino abbiamo cominciato a cercare videogame interessanti dovunque, senza trovare nulla.
Poi è arrivata la mamma, che essendo attempata di play station non capisce moltissimo, e ha visto per caso questio gioco, sullo scaffale più alto. Meno male che c'era lei Laughing
In my field of paper flowers
and candy clounds of lullaby
I lie inside myself for hours
and watch my purple sky fly over me
Imaginary-Evanescence

cOs'E' iL GenIo SeNza lA foLliA?
Amber94
«Nano»
Messaggi: 187
Località: Spira, tra le rovine di Zanarkand
MessaggioInviato: Mer 01 Lug 2009 21:54 pm    Oggetto:   

Il mio videogioco preferito in assoluto è final fantasy x, che ho scoperto entrando in un negozio di videogiochi con pochi soldi... era il meno costoso di tutti, e poi dicevano tutti 'che bello final fantasy!' Così l'ho comprato, e devo dire che non me ne pento... love

Il secondo che metterei nella mia lista è il primo kingdom hearts, uno dei miei primi videogiochi per playstation 2. Me l'aveva consigliato mia sorella vedendolo sempre nello stesso negozio, dicendomi che era da quando aveva letto un articolo scritto sul fumetto di 'topolino' che voleva giocarci...
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 02 Lug 2009 9:27 am    Oggetto:   

Gesù, c'è già una generazione che ha iniziato da FFX su PS2... e io che ancora ricordo FFVII su PSX...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 27 Set 2009 20:40 pm    Oggetto:   

Non so assolutamente nulla di consolle. Ho preso una PS2 di seconda mano ai miei figli che mi stanno torturando chiedendomi di cercare sul web le soluzioni ad alcuni giochi. Non so orientarmi sui siti web dedicati all'argomento. Non trovo mai nulla di quel che cerco.

Qualche dritta? Qualche buon sito piuttosto completo? Qualche parola-chiave a me ignota per cercare siti di soluzioni?
Okamis
«Rufus in tabula»
Messaggi: 2902
Località: Lago Maggiore; ma la sponda giusta, eh!
MessaggioInviato: Dom 27 Set 2009 21:08 pm    Oggetto:   

Questo è uno dei siti migliori sull'argomento: http://multiplayer.it/

In generale, comunque, basta scrivere su google "soluzione" seguito dal nome del gioco (ed eventualmente il tipo di consolle) per trovare tutto quello che serve.
"Gli uomini veri non ballano. Stanno seduti, sudano e imprecano." (Bill Hicks)

metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 27 Set 2009 21:12 pm    Oggetto:   

Okamis ha scritto:
In generale, comunque, basta scrivere su google "soluzione" seguito dal nome del gioco


Grazie Okamis, ora provo a dare un'occhiata. Very Happy

E' così che cerco... ma poi trovo recensioni e pubblicità. O ancor peggio pagine vuote (visualizza "0" articoli sull'argomento - clicca qui!!!) Impossibile
Il probema è che cerco su giochi per bambini, meno gettonati.
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Dom 27 Set 2009 21:34 pm    Oggetto:   

A seconda del gioco trovi forum completi, cerca quelli.
Resta il fatto che ce ne sono per i più gettonati, non per tutti.
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 28 Set 2009 0:57 am    Oggetto:   

G.C. ha scritto:
Resta il fatto che ce ne sono per i più gettonati, non per tutti.


'anfatti! Vabbè, niente da fare. Per quel che serve a me non c'è nulla.
Grazie del chiarimento di idee.
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Mer 30 Set 2009 22:01 pm    Oggetto:   

Io invece sono della generazione del FF7, ma ho provato anche il 6 (emulato, lo ammetto) e devo dire che a livello di trama è allo stesso livello del 7, forse anche di più.

Poi c'era Day of the Tentacle (su DOS e sette o otto dischetti, vorrei precisare)...A-ah! A secret passage! This is all too easy...

E se anche non è fantasy ma comunque fantastico, Sistem Shock (1 e 2) uno dei primi 'spara in prima persona' con una gran trama sotto. Da quel momento non mi fido di nessun computer che governa qualcosa di più complesso di una macchinetta del caffè... Wink
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Tony87
«Hobbit»
Messaggi: 2
Località: Udine
MessaggioInviato: Mar 08 Dic 2009 13:23 pm    Oggetto:   

Come tanti di voi anche io metterei FFVII al primo posto in assoluto. Anche se al giorno d'oggi ci sono giochi dalla grafica e interattività eccezionale, secondo me son ancora lontanissimi dal Final Fantasy in questione: semplicemente un videogioco che ti avvolge completamente nella storia.

Sotto di parecchi gradini metterei gli altri Final Fantasy VIII, IX e XII e Dungeon Siege.
Metterei anche Oblivion nella graduatoria se non fosse per il fatto che è troppo "pesante" e sul mio computer va a scatti.. Sad
Fantasy91
«Hobbit»
Messaggi: 24
MessaggioInviato: Sab 12 Dic 2009 18:23 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:
In ordine sparso.


Final Fantasy VIII: Me lo regalò mio padre in un lontano Natale. Si fece consigliare da un amico, e sotto l'albero mi fece trovare i quattro dischi che hanno cambiato per sempre la mia vita da giocatore.


poco da aggiungere.l'ho ricevuto all'età di 8 anni, inutile dire che è stato l'inizio della mia dipendenza da final fantasy,ma è stato il gioco che ha condizionato tutta la mia vita da infante. un qualcosa di magico.
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Dom 13 Dic 2009 2:20 am    Oggetto:   

@metalupo: prova anche www.gamefaqs.com è il mio spacciatore di soluzioni preferito.
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Dom 13 Dic 2009 18:11 pm    Oggetto:   

little big adventure, spettacolare. E pensare che l'ho comprato per sbaglio (era in bundle con una serie di giochi per dos che avevo peso solo per uno sparatutto) e gothic 1.
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum