Stephen King


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Ti piace Stephen King come autore ?
Si 73%  73%  [ 50 ]
No 10%  10%  [ 7 ]
Mai letto 16%  16%  [ 11 ]
Voti Totali : 68

Autore Messaggio
Die
«Elfo»
Messaggi: 219
MessaggioInviato: Ven 27 Mar 2009 21:29 pm    Oggetto:   

Frigg ha scritto:
L'unica cosa di King che non sono riuscita a finire è proprio la Torre Nera... Bho, sarà che i cowboy, a prescindere, non mi ispirano simpatia, ho letto solo il primo libro infatti.


Secondo me è un peccato. Te lo dico alla luce della medesima esperienza: ricordo che il primo libro lo trovai una mezza boiata (e in parte è così ancora adesso) e non andai avanti con la saga per un sacco di anni. C'è tuttavia da considerare che lo scrisse in giovane età, e anche per questa ragione le differenze stilistiche con i libri seguenti sono abissali. Pertanto se mi posso permettere un consiglio, prova a leggere almeno il secondo, dove la storia comincia a ingranare. L'edizione eco non costa moltissimo (8,50 mi pare), se poi proprio non ti piace ti sarai risparmiata comunque 5 libri su 7. Ma potresti avere invece delle belle sorprese.
Frigg
«Balrog»
Messaggi: 1363
Località: AmsterDam Nation
MessaggioInviato: Ven 27 Mar 2009 21:56 pm    Oggetto:   

Vabbè dai, se mi dici così magari gli do un'altra possibilità, anche perchè comunque i libri in casa li ho già tutti...
Citazione:
Il desiderio di scavare buche in terra e di tenere in mano le ossa degli antichi costruttori di vasi era sceso su di me come lo Spirito Santo


Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Ven 27 Mar 2009 22:29 pm    Oggetto:   

L'ambientazione della Torre è strana come primo impatto ma...anche io ti consiglierei di proseguire, Frigg!

E' un fantasy strano, un po' Urban, un pò classico, un po' horror un po' scifi... Però è Bellissimo! ( Ok, io non sono affatto imparziale... Very Happy )
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 04 Gen 2010 11:51 am    Oggetto:   

Pur avendo visto qualche adattamento dei suoi libri, non avevo mai letto niente. Ho iniziato con Dome questo Natale e ora sto continuando con Le notti di Salem.
C'hanno ragione, sa proprio scrivere questo tipetto qui
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Lun 04 Gen 2010 16:46 pm    Oggetto:   

Uuuuh! Very Happy
Allora ne hai da leggere del buon vecchio zio Stephen! Posso suggerirti, senza paura di venire smentito, libri come "Le stagioni diverse" e "L'Ombra dello Scorpione", almeno quelli credo ti piaceranno!
Naturalmente, ci sarebbe anche la sua eptalogia de "La torre nera" Wink
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mar 05 Gen 2010 10:39 am    Oggetto:   

WoW Magicamente! Stai per diventare Kingaholic! Very Happy !!!
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Mar 05 Gen 2010 10:43 am    Oggetto:   

Niente da cui non si possa guarire con una robusta dose di Ligotti... Mr. Green
Wink
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mar 05 Gen 2010 22:22 pm    Oggetto:   

ZIO, ma 'sti libri di 'sto Lingotti io non li trovo!! Evil or Very Mad

P.S. Hai letto The Dome? No? MALISSIMO!! Twisted Evil
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Giuggiola
«Elfo»
Messaggi: 277
Località: The middle of nowhere.
MessaggioInviato: Mar 16 Feb 2010 23:33 pm    Oggetto:   

Citazione:
Bellissimo Le notti di Salem.


Si, concordo. Ho letto solo questo libro e Carrie, ma mi piacerebbe approfondire.. mm.. magari con la saga della Torre Nera.. se avete altri consigli sono pronta ad ascoltarli. Wink
Jon
«Hobbit»
Messaggi: 30
MessaggioInviato: Sab 27 Feb 2010 14:16 pm    Oggetto:   

Io di Stephen King ho letto come primo libro "Pet cemetary" ed è stato travolgente, veramente bellissimo allora decisi di continuare a leggere King e così presi il "Talismano" e la "La bambina che amava Tom Gordon" due libri che proprio non mi sono piaciuti e mi hanno fatto allontanare da King!! Ora invece leggendo Dylan Dog mi è rivenuta voglia di riavvicinarmi a questo autore e ho preso "La zona morta", spero non mi deluda che sia come Pet cementary di livello! Ora appena finisco l'ombra della profezia di Martin attacco con la zona morta!
L' inverno sta arrivando
Mr. Giobblin
«Hobbit»
Messaggi: 70
MessaggioInviato: Lun 01 Nov 2010 16:36 pm    Oggetto:   

Tra me e i libri di King è stato amore a prima vista. Ho cominciato con Mucchio d'Ossa, a 15 anni, e da allora li ho sistematicamente letti tutti!
Nella mia top 5 ci sono sicuramente It, Shining, Le notti di Salem, Carrie e Incubi & Deliri...
La Torre Nera è una saga troppo complessa per essere riassunta in poche parole Very Happy Chissà come se la caverà Ron Howard con la trasposizione cinematografica...
Passate a trovarmi sul Minuetto Express, un blog di Cinema Fantastico che si occupa anche di libri e videogames!

http://www.minuettoexpress.blogspot.com/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum