I libri del 2008: Il meglio e il peggio


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 04 Feb 2009 10:04 am    Oggetto: I libri del 2008: Il meglio e il peggio   

I libri del 2008: Il meglio e il peggio

Non solo Harry Potter. Uno sguardo fra i libri pubblicati la scorsa stagione mostra la complessità e la vitalità di un ramo dell’editoria spesso a torto ritenuto minore

Leggi l'articolo.
(leonardo greco)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 04 Feb 2009 10:04 am    Oggetto: Re: I libri del 2008: Il meglio e il peggio   

Hai dimenticato di citare i due libri di Libba Bray usciti per Elliot Edizioni: Una Grande e Terribile Bellezza e Angeli Ribelli, due libri stupendi!

Ciao

Leo
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Mer 04 Feb 2009 18:33 pm    Oggetto:   

Penso che i ribelli del mondo oscuro avrebbe meritato più pubblicità anche se 22 Euro sono un discreto furto da parte di piemme Sad
Martina
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Lun 09 Feb 2009 0:16 am    Oggetto:   

Citazione:
Hai dimenticato di citare i due libri di Libba Bray usciti per Elliot Edizioni: Una Grande e Terribile Bellezza e Angeli Ribelli, due libri stupendi!


Lo sapevo che avrei finito per dimenticare qualcosa! Mi sono chiesta se includere nella mia carrellata diversi titoli, e poi ho deciso d'ignorarli in quanto romanzi per ragazzi (sì, anche Eragon lo è, ma meno, ad esempio, di Fairy Oak), e poi non ho citato la Bray. E sì che sono convinta che quando le case editrici, soprattutto se piccole, facciano scelte coraggiose meritino una ricompensa in fatto di visibilità e di riscontro da perte del pubblico.
Non ho letto la Bray, ma certo la decisione di Elliot pubblicarla è stata più coraggiosa di quella di Einaudi che ha pubblicato un'esordiente italiana, o di quella di Piemme che già aveva pubblicato un libro di Durham, anche se in quel caso era un romanzo storico.
Immagino che a guardare bene finirete per trovare qualche altra mia svista. Pazienza, come dice mia suocera "chi fa falla, solo chi non fa non falla".
gwenny
«Balrog»
Messaggi: 3415
MessaggioInviato: Lun 09 Feb 2009 11:56 am    Oggetto:   

Credo manchi nell'elenco anche "Pan" di Dimitri ammicca
giuggiolauggiola
«Hobbit»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Gio 28 Mag 2009 19:34 pm    Oggetto: Re: I libri del 2008: Il meglio e il peggio   

hai dimenticato di citare il libro che ha ispirato la Rowling e del quale esce ora il film..Moonacre!!!!
besossss
(alice belpiede)
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 04 Gen 2010 17:01 pm    Oggetto: Re: I libri del 2008: Il meglio e il peggio   

sono bellissima!!!!!! com è più bello brisingr che harry Potter
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum