Veracruz


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 08 Gen 2010 11:29 am    Oggetto: Veracruz   

Veracruz



Leggi la recensione.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Ven 08 Gen 2010 11:29 am    Oggetto: Re: Veracruz   

Bella recensione Cris!
Mi ha davvero fatto venire voglia di leggere questa narrazione nichilista! Very Happy
Ed è un gran merito, avendo io come coinquilino una specie di sacerdote del nichilismo (ex consulente finanziario, non è sorprendente no no) che non perde tempo per farmi catechesi su quanto è inesorabilmente "cattivo" l'essere umano! Wink
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Ven 08 Gen 2010 12:12 pm    Oggetto:   

devo ancora leggere Tortuga (ma è già sul mio comodino in attesa che finisca l'ottimo "Altai") ma questa recensione non fa altro che alimentare il mio desiderio. Mi fa piacere trovare dei punti critici in quanto hai scritto, contribuiscono ad aumentare ancora i meriti che hai elencato.

Questo è un libro che di fantastico non ha nulla, a differenza di altri scritti da VE, ma FM, nelle categorie dei libri recensiti, ha spazio anche per quelli storici e di avventura. Sarebbe bello, IMHO, sfruttarli di più, sopratutto per quanto riguarda autori italiani.
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Ven 08 Gen 2010 15:28 pm    Oggetto:   

Secondo me Evangelisti merita SEMPRE una lettura. Ci sono libri più nelle mie corde, altri meno, ma leggerli è sempre un arricchimento.
Anche per il lettori fantasy più settari: il fantasy esiste nella maggior parte dei suoi libri, e imo è trattato con un tocco innovativo sorprendente.
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Ven 08 Gen 2010 15:34 pm    Oggetto: Re: Veracruz   

un muspeling ha scritto:
Bella recensione Cris!
Mi ha davvero fatto venire voglia di leggere questa narrazione nichilista! Very Happy
Ed è un gran merito, avendo io come coinquilino una specie di sacerdote del nichilismo (ex consulente finanziario, non è sorprendente no no) che non perde tempo per farmi catechesi su quanto è inesorabilmente "cattivo" l'essere umano! Wink


Non è che sia proprio nichilista, solo focalizza un certo aspetto del comportamento umano destinato a ripetersi, per una sorta di "ferinità" tipica dell'uomo, imho.
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Ven 08 Gen 2010 18:38 pm    Oggetto:   

Beh,
quando avrò avuto modo di leggerlo ne potremo riparlare! Very Happy
(Chissà quando Rolling Eyes )
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Sab 13 Mar 2010 15:13 pm    Oggetto:   

Finalmente trovo il tempo di commentare la tua recensione Cris. Smile

Veracruz è un bel romanzo, se non fosse già stato scritto prima Tortuga!
Francamento ho trovato troppi punti in comune tra le trame dei due libri: in entrambi c'è una città da saccheggiare, un "amore" impossibile guidato più dagli impulsi carnali che dai sentimenti, con il capitano della filibusta che incombe come rivale...insomma, il senso di questo romanzo si riduce alle ultime pagine, dove si riallaccia a Tortuga dando un senso (non ancora definitivo) a certe cose. Però un po' più di fantasia nella trama non avrebbe guastato, visto anche il fatto che il protagonista di Veracruz risulta più piatto e meno articolato di quello di Tortuga.
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum