Avatar


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 18 Gen 2010 1:21 am    Oggetto: Avatar   

Avatar



Leggi la recensione.
Franco Piccinini
«Hobbit»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Lun 18 Gen 2010 1:21 am    Oggetto: Re: Avatar   

Sicuro che James Cameron pensasse a Magritte? A me sono venuti in mente gli Yes e la strafamosa copertina di Yessongs realizzata da Roger Dean - vedere per credere...
Comunque, sentiti complimenti.
Gran bella recensione.
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Lun 18 Gen 2010 10:30 am    Oggetto:   

http://mitkadem3.homestead.com/files/reviews/pics/Yessongs.Cover.Full.jpg

Nulla è sospeso in questa copertina, sposo più la considerazione di Emanuele. A cui faccio i complimenti per la recensione. Very Happy
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Lun 18 Gen 2010 10:48 am    Oggetto:   

G.C. ha scritto:
http://mitkadem3.homestead.com/files/reviews/pics/Yessongs.Cover.Full.jpg

Nulla è sospeso in questa copertina, sposo più la considerazione di Emanuele. A cui faccio i complimenti per la recensione. Very Happy


Anche a me, di fronte a quelle montagne sospese, viene subito in mente Magritte...
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
by Ax
«Maia»
Messaggi: 663
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 18 Gen 2010 11:18 am    Oggetto: Re: Avatar   

(Franco Piccinini) ha scritto:
Sicuro che James Cameron pensasse a Magritte? A me sono venuti in mente gli Yes e la strafamosa copertina di Yessongs realizzata da Roger Dean - vedere per credere...
Comunque, sentiti complimenti.
Gran bella recensione.

Anche io propendo più per Roger Dean che per altre fonti d'ispirazione. Alcuni scorci di ambientazione, in Avatar, sono veramente simili ad alcune tavole del buon Roger. A me è piaciuto vederle trasformate in immagini, ma Cameron si è espresso in merito?
Per ogni Giovanna d'Arco c'è un Hitler appollaiato dall'altra estremità dell'altalena. La vecchia storia del bene e del male.
CB
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Lun 18 Gen 2010 12:27 pm    Oggetto: Re: Avatar   

by Ax ha scritto:
Alcuni scorci di ambientazione, in Avatar, sono veramente simili ad alcune tavole del buon Roger. A me è piaciuto vederle trasformate in immagini, ma Cameron si è espresso in merito?


A quanto pare, gironzolando tra le notizie, no.
Non è citata nessuna fonte di ispirazione. Occorre però precisare che Cameron è un grande estimatore degli Yes, e la supposizione che abbia tratto ispirazione, a mani basse, dai disegni di Roger Dean è la più supportata in rete. Very Happy


Ultima modifica di G.C. il Lun 18 Gen 2010 16:40 pm, modificato 1 volta in totale
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Lun 18 Gen 2010 14:31 pm    Oggetto:   

E direi..

pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Lun 18 Gen 2010 14:54 pm    Oggetto:   

Shocked Difficile ammettere il contrario...
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 18 Gen 2010 15:27 pm    Oggetto:   

Garrett ha scritto:
E direi..


Anche perché quella parte mi è sembrata piuttosto scollegata dal resto come se fosse stata inserita giusto per far vedere le montagne fluttuanti...
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Lun 18 Gen 2010 17:20 pm    Oggetto:   

Premetto: devo andarlo a rivedere, in 3D ovviamente.
La sala più sgalfa è stata quella dove venerdì ho potuto trovar posto: dietro un simpatico ceffo con cresta -e ciao ai sottotitoli-, audio penoso, sedili a momenti in salita e qualità video che youtube in confronto è un bluray.
Fortunatamente i concetti li ho capiti lo stesso.
Concordo con la recensione:
Citazione:
Quello che mi sconvolge non è la semplicità del messaggio, ma che debba ancora essere veicolato, come se fossimo ancora degli ingenui.
ma è stato comunque un veicolo di grande impatto.
Ho trovato forti somiglianze con Final Fantasy VII e il IX: il Lifestream, il flusso di cui il Pianeta è percorso, tutte le anime tornano nel Lifestream e lo popolano dopo la morte (complice anche la colorazione viva degli alberi e dei loro flussi). Per FFIX il concetto del LifaTree e Cleyra come Albero Casa.
Un punto a sfavore per gli effetti audio della fauna di Pandora. Non sono riuscita a leggere bene i titoli di coda (complice la pessima qualità video... secondo me, non era una pizza, ma una proiezione dopo uno scaricaggio folle dal mulo XD) e mi aspettavo uno "Skywalker Sound", e se fosse così, direi un sonoro "vergogna"! per il reciclo massiccio di richiami dei velociraptor (nello specifico, durante il primo episodio di Jurassic Park, la scena delle cucine), Tirannosauri a gògò, guaiti di cani e poco più...
MA INSOMMA!!! <--- come dice il tipo con le occhiaie a Striscia Wink
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Lun 18 Gen 2010 17:29 pm    Oggetto:   

A proposito di Final Fantasy, a me ricorda alcune ambientazioni del XII. Quelle nel bosco delle conigliette di PlayBoy Embarassed Laughing Com'è che si chiamano? Mr. Green

Devo ancora vederlo, ma i "plagi", se così possiamo chiamarli, mi sembrano già piuttosto evidenti.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Lun 18 Gen 2010 17:35 pm    Oggetto:   

Viera, si chiamano Viera... Rolling Eyes
No, dài, non me la sento di parlare di plagio, solo che ho trovato alcune somiglianze con videogiochi a me cari Wink
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Lun 18 Gen 2010 17:39 pm    Oggetto:   

Ce l'avevo sulla punta della lingua Embarassed

No, ecco perché ho virgolettato la parola Razz
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Lun 18 Gen 2010 17:46 pm    Oggetto:   

Hehe, tranquillo, è palese la somiglianza Shocked
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Lun 18 Gen 2010 17:50 pm    Oggetto:   

Koorogi ha scritto:
audio penoso, sedili a momenti in salita e qualità video che youtube in confronto è un bluray.


Peccato, molto peccato.
Un audio e uno schermo come si deve danno il 30% di coinvolgimento in più.
Mio figlio a un certo punto (durante l'attacco finale) ha sollevato le gambe perchè i bassi, a sentir lui, gliele facevano ondeggiare. Shocked
Io ho optato per la visione classica e non rimpiango gli occhialini.

il cine
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum