La trilogia di Bartimeus


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 19 Gen 2010 16:54 pm    Oggetto: La trilogia di Bartimeus   

La trilogia di Bartimeus

Torna in libreria il nome di Jonathan Stroud con la trilogia completa delle avventure di Nathaniel e del millenario jin, Bartimeus.

Leggi l'articolo.
(Luca Castrianni)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 19 Gen 2010 16:54 pm    Oggetto: Re: La trilogia di Bartimeus   

Tra una cinquantina di pagine finirò questa stupenda trilogia... la sto leggendo tutta d'un fiato! Stupenda, che dire.. Personaggi come Bartimeus non possono che rapirti e mi spiace essere già giunto alla fine!
Apozan
«Hobbit»
Messaggi: 43
Località: Le rive di un mare ignoto (Trento)
MessaggioInviato: Mer 20 Gen 2010 9:09 am    Oggetto:   

Mi hanno regalato il volume complessivo pochi giorni fa per il mio compleanno (su ordinazione a dire il vero) ma l'ho solo iniziato. Sembra comunque molto originale....
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Mer 20 Gen 2010 9:32 am    Oggetto:   

Ho acquistato e letto la trilogia a novembre 2009. Ottimo rapporto qualità/prezzo, sia per la corposità dei 3 volumi che ci portiamo a casa in un colpo solo a meno di 20 € (se penso a certi giochetti editoriali di qualcuno che divide i libri a metà e li fa pagare anche di più), sia per la qualità dell'opera. Non si tratterà di uno di quei testi impegnati e profondi che possano piacere agli eruditi del fantasy, ma per i sepliciotti come me è un lettura di grande intrattenimento. Come già scritto nel mio commento su Anobii, ritengo Natanhiel uno dei migliori cattivi nei quali io mi sia imbattuta.
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Mer 20 Gen 2010 14:42 pm    Oggetto:   

Io sto leggendo il volumone proprio in questi giorni ^_^
In metropolitana devo controllarmi perchè se mi vedono ridere da sola chiamano la vigilanza o_0 Laughing
Adoro Bartimeus, con la dovuta trasformazione potrebbe essere un ottimo gatto da compagnia!


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mer 20 Gen 2010 15:24 pm    Oggetto:   

Ma Bartimeus ha una forma propria, o è un muta-forma come un Molliccio? L'unica cosa che non ho capito leggendo il primo libro.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Mer 20 Gen 2010 15:54 pm    Oggetto:   

Nell'altro luogo non esiste una forma. L'essenza deve essere imprigionata in una forma per poter esistere nella dimensione degli esseri umani. La scelta di quale debba essere questa forma di solito è lasciata ai demoni stessi che di volta in volta scelgono quella più opportuna per i loro scopi.
Sul perchè Bartimeus scelga di frequente una specifica forma, lo si scopre nel terzo volume.
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
Astro
«Artista errante»
Messaggi: 1158
Località: Incantavia
MessaggioInviato: Gio 21 Gen 2010 21:01 pm    Oggetto:   

Quanto adoro Bartimeus... ovviamente la saga è nell'altarino sacro!
Coram vai tranquillo, è una delel poche saghe in cui viene spiegato tutto ed ha un finale, senza possibilità di ulteriori seguiti! quindi la FINe è proprio la FINE!
Tigana... non sei l'unica, io mi facevo delle risate... i suoi commenti a volte sono a dir poco esilaranti!
Tutto sta nelle tue mani, ma le tue mani non possono pensarlo.
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Gio 21 Gen 2010 21:18 pm    Oggetto:   

Ottimo. Leggerò anche gli altri due Wink

Grazie a Herb per la spiegazione Razz
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Pawin
«Balrog»
Messaggi: 1023
Località: Sardegna
MessaggioInviato: Ven 22 Gen 2010 1:21 am    Oggetto:   

potevo prendere la trilogia a 14 euro ma non ricordavo perchè la volevo.
Ma se siete così convinti la rimetto nel carrello
(Marzia lockhart)
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 02 Set 2011 22:05 pm    Oggetto: Re: La trilogia di Bartimeus   

Semplicemente stupendo! Originale come non mai! Non puoi non amarlo!
(francesca budel)
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 29 Apr 2012 14:29 pm    Oggetto: Re: La trilogia di Bartimeus   

Io sto finendo di leggere tutta la trilogia.
Il libro è semplicemente fantastico,come il protagonista.
Mi fa un po' senso Nathaniel, o per meglio dire John Mandrake.
Comunque,le descrizioni sono molto belle e accurate.
Il contenuto simpatico e originale.
In sintesi,Stroud sforna miracoli.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum