[FILM] Film Preferiti (2)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 277, 278, 279 ... 328, 329, 330  Successivo
Autore Messaggio
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer 03 Feb 2010 5:51 am    Oggetto:   

Dopo un mese di digiuno, in quanto a compere (quantità di tempo solitamente per me inaudita), mi sono sfogato accattando "Bastardi senza gloria" (volevo l'edizione doppia, ma gli infidi del negozio non l'avevano) e "The Wrestler". Appena finito di rividere il primo: uah...
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010 16:29 pm    Oggetto:   

Visto "Gandhi"

tre parole: un signor film.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010 16:36 pm    Oggetto:   

Con il massimo rispetto... non sono d'accordo. Come IMO quasi tutti i bio - pic, in particolare quelli di Sir Attenborough, spiega magari il dove, il come, il quando... ma resta quantomeno vago sul perche'.
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010 18:41 pm    Oggetto:   

Non capisco cosa intendi.
Non sono un esperto, inoltre è il primo suo film che ho visto. Devo dire però che più ci penso e meno critiche trovo da fare.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010 18:45 pm    Oggetto:   

Ne ho parlato qualche post fa, non ricordo se qui o nel 3d 'gemello'. E' indubbiamente un ottimo film, realizzato benissimo, ma IMO non 'inquadra' la figura del Mahatma come dovrebbe. Bada bene, sono IO, Embarassed a essere incontentabile, muovo le stesse accuse a un film che adoro (e ho nella rara edizione integrale televisiva), Moliere, di Ariane Mnouchkine. Una messa in scena splendida, precisa, accurata fino al maniacale, uno spettacolo degno della creatrice del Theatre du Soleil... ma non ci dice PERCHE' Moliere fu Moliere. Dell'altra opera 'incriminata' di Attenborough, il narcotico, pessimo Chaplin, meglio non parlare. Wink

Gradisci un assaggio? Wink
http://www.youtube.com/watch?v=mIpoWXVAWEU
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010 19:18 pm    Oggetto:   

In questo senso ti do anche ragione. Il film mostra bene ciò che ha fatto e i suoi pensieri, trascurando un po' la parte umana del personaggio, la sua dedizione, i suoi voti di silenzio, ecc.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010 19:35 pm    Oggetto:   

Proprio cosi', hai centrato il problema. Attenborough, IMO, riesce meglio in questo nei suoi film 'fictionous' (tipo l'ottimo e sottovalutato Magic) che non nei bio - pic. In Chaplin, poi, sbaglia proprio TUTTO, a parte la somiglianza tra personaggi e interpreti.
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010 19:39 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
Proprio cosi', hai centrato il problema. Attenborough, IMO, riesce meglio in questo nei suoi film 'fictionous' (tipo l'ottimo e sottovalutato Magic) che non nei bio - pic. In Chaplin, poi, sbaglia proprio TUTTO, a parte la somiglianza tra personaggi e interpreti.


Immagino non si stia parlando di me, vero? Embarassed Embarassed Embarassed
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010 19:55 pm    Oggetto:   

OT Ti conosco abbastanza bene da sapere che non sei il pupazzo di un ventriloquo ma uno SPLENDIDO Wink essere umano... Very Happy
Wink
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010 22:52 pm    Oggetto:   

'Nelle Marche c'ereno l'etruschi, che a li romani je l'hanno sonate spesso e volenDieri!'
Sto rivedendo su RTV 38, divertendomi come al solito, Straziami ma di baci saziami, una delle piu' riuscite ed esilaranti commedie degli anni '60.
Pamela Tiffin e' deliziosa, Manfredi e' in forma smagliante, ma il grande Ugo Tognazzi love 'ruba' tutto il film con la caratterizzazione di Umberto, il sarto muto.
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Dom 07 Feb 2010 21:09 pm    Oggetto:   

Finalmente ho guardato The imaginarium of doctor Parnassus.

Beh, a parte una Lily Cole che mi ha piacevolmente stupito (anche se non eccelsa e senza macchie), oltre a Ledger e Depp (garanzie), ero titubante rispetto a Low e Farrel. Quest'ultimo alla scena dove appare mi ha lasciato un po' perplesso, ma alla fine aveva il viso giusto per ciò che accade nel suo "momento". Low invece non mi è affatto dispiaciuto, breve ma fa il suo sporco lavoro.
Il film in sé è iniziato molto più che bene ed è rimasto a livelli più che buoni fino alla fine. Diciamo che mi aspettavo un buon film ed è quello che ho avuto, molti alti e pochissimi bassi, ma purtroppo non mi ha lasciato a bocca aperta. Le cose sono due: o inconsciamente mi aspettavo qualcosa in più (probabile) o credo che a tratti il film si sia spento per qualche scena per poi riaccendersi.
Lo riguarderò presto senza pregiudizi, vedremo se cambierò idea. In ogni caso è certamente un film da vedere.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom 07 Feb 2010 21:23 pm    Oggetto:   

E a marzo esce il dvd in coppia con "Il nastro bianco". Sbav.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Elros
«Bombadil»
Messaggi: 853
Località: in culo alla balena
MessaggioInviato: Lun 08 Feb 2010 9:25 am    Oggetto:   

Inglourious Basterds: Tarantino rimane sempre Tarantino, e quando gli affianchi gente come Pitt ecco il risultato (sebbene anche gli altri facciano la loro parte, primo su tutti Waltz).
Una delle cose più interessanti, e che puntualmente nella versione italiana hanno rovinato, è che le lingue rimangono originali secondo il luogo e i personaggi: da noi infatti molte parti vengono parlate in italiano accentato, quando nella versione originale sono in francese. Modificare simili dettagli significa falsificare la firma del regista.
E' una bella prigione, il mondo.
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun 08 Feb 2010 14:56 pm    Oggetto:   

Elros ha scritto:
Inglourious Basterds: Tarantino rimane sempre Tarantino, e quando gli affianchi gente come Pitt ecco il risultato (sebbene anche gli altri facciano la loro parte, primo su tutti Waltz).
Una delle cose più interessanti, e che puntualmente nella versione italiana hanno rovinato, è che le lingue rimangono originali secondo il luogo e i personaggi: da noi infatti molte parti vengono parlate in italiano accentato, quando nella versione originale sono in francese. Modificare simili dettagli significa falsificare la firma del regista.


No, la lingua tradotta è l'inglese. Difatti nella prima sequenza il francese è sottotitolato (e Waltz cambia lingua SPOILER per non far sentire agli ebrei che li ha scoperti), esattamente come tutte le parti in tedesco.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Elros
«Bombadil»
Messaggi: 853
Località: in culo alla balena
MessaggioInviato: Lun 08 Feb 2010 15:09 pm    Oggetto:   

Jesse Custer ha scritto:
No, la lingua tradotta è l'inglese. Difatti nella prima sequenza il francese è sottotitolato (e Waltz cambia lingua SPOILER per non far sentire agli ebrei che li ha scoperti), esattamente come tutte le parti in tedesco.

Vero, ma p.e. quando SPOILER:
il giovane incontra Soshanna (quando lei sta cambiando la scritta del cinema) parla in italiano accentato e così pure lei, nella versione originale parlano in francese.
L'intera scena del pranzo con Goebbels è in tedesco e francese, mentre da noi è in tedesco ed italiano.
Insomma, le parti in tedesco le hanno lasciate, in francese hanno lasciato praticamente solo l'inizio.
E' una bella prigione, il mondo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 277, 278, 279 ... 328, 329, 330  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum