La strada di Francesco Barbi


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 08 Gen 2009 9:09 am    Oggetto: La strada di Francesco Barbi   

La strada di Francesco Barbi

L'evoluzione, la formazione e l'esordio di Francesco Barbi, nuova voce del fantasy italiano, ricostruite con lui stesso.

Leggi l'articolo.
guardia
«Nano»
Messaggi: 196
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 08 Gen 2009 9:09 am    Oggetto: Re: La strada di Francesco Barbi   

Decisamente uno degli autori più interessanti di questi anni. Complimenti a Francesco.
Fabrizio
(luciano comida)
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 06 Mar 2010 15:18 pm    Oggetto: Re: La strada di Francesco Barbi   

Certo che chiamare un personaggio "Acchiapparatti" e non citare mai e poi mai un autore come Fritz Leiber nè il suo splendido e famoso ciclo fantasy del Mondo di Nehwon e in particolare il co-protagonista Gray Mouser (in italiano chiamato l'Acchiappatopi Grigio)...è un pochino stranuccio.
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab 06 Mar 2010 15:39 pm    Oggetto: Re: La strada di Francesco Barbi   

(luciano comida) ha scritto:
Certo che chiamare un personaggio "Acchiapparatti" e non citare mai e poi mai un autore come Fritz Leiber nè il suo splendido e famoso ciclo fantasy del Mondo di Nehwon e in particolare il co-protagonista Gray Mouser (in italiano chiamato l'Acchiappatopi Grigio)...è un pochino stranuccio.


Questa stranezza non potrebbe forse dipendere dal fatto che il personaggio di Barbi con Leiber non c'entra assolutamente nulla salvo una somiglianza nel nome?
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
Stefanoventa
«Maia»
Messaggi: 662
Località: Padova
MessaggioInviato: Sab 06 Mar 2010 17:05 pm    Oggetto:   

Curioso che abbiano rispolverato proprio oggi questa intervista, giusto stamattina ho finalmente preso questo libro Shocked Very Happy
Francesco Barbi
«Hobbit»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Sab 06 Mar 2010 19:35 pm    Oggetto:   

@Stefanoventa: Ti riferisci all'edizione precedente? Scusa se mi permetto di chiedertelo ma il libro, a quanto ne so, esce in libreria martedì. A meno che tu non l'abbia acquistato in rete...
Stefanoventa
«Maia»
Messaggi: 662
Località: Padova
MessaggioInviato: Dom 07 Mar 2010 7:45 am    Oggetto:   

Francesco Barbi ha scritto:
@Stefanoventa: Ti riferisci all'edizione precedente? Scusa se mi permetto di chiedertelo ma il libro, a quanto ne so, esce in libreria martedì. A meno che tu non l'abbia acquistato in rete...


Sì, sì, la versione precedente ^_^

ps non sapevo neanche della nuova edizione Laughing
Francesco Barbi
«Hobbit»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Lun 08 Mar 2010 9:04 am    Oggetto:   

@Stefanoventa: Peccato, un pochino mi dispiace...
Stefanoventa
«Maia»
Messaggi: 662
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 08 Mar 2010 10:51 am    Oggetto:   

Francesco Barbi ha scritto:
@Stefanoventa: Peccato, un pochino mi dispiace...


Be', non è escluso che se mi piace la prima possa fare un pensiero anche per la seconda Wink
BARBAGI
«Hobbit»
Messaggi: 20
MessaggioInviato: Mer 10 Mar 2010 10:08 am    Oggetto:   

Io ho preso proprio ieri mattina la seconda versione (era da un po' che facevo la corte al libro senza decidermi!) ma la scena era così curiosa che mi ha messo dell'umore giusto per fare acquisti.

I volumi erano appena arrivati, la commessa li stava disponendo sugli scaffali in bellissima mostra, ma, per un gioco di destino alfabetico, esattamente di fianco a quelli della precedente edizione, che le erano arrivati solo qualche giorno fa, ed erano anch'essi in bella mostra. Insomma, ho cercato di spiegarle che non erano uno il seguito dell'altro, ma non voleva credermi!

Nei prossimi giorni, dunque, non appena sarò di ritorno dalla Terra Nota che sto salutando, andrò a Tilos.

Barbara Gisolo
Francesco Barbi
«Hobbit»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Mar 06 Apr 2010 12:25 pm    Oggetto:   

@Barbara: Mi sono accorto soltanto adesso del tuo messaggio. Grazie per la fiducia accordata all'acchiapparatti e per aver descritto la strana (dal canto mio, un po' preoccupante) scena a cui hai assistito... Sono contento che tu fossi a conoscenza di come stessero le cose.
Buona lettura!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum